Un amore di Natale di Flavia Principe
Trama Daniela ha 28 anni, si è lasciata alle spalle una relazione finita male ed è segretamente innamorata di Massimiliano, che lavora due piani sotto al suo nello stesso centro commerciale. Ha avuto a disposizione anni per osservarlo, studiarlo, ammirarlo e si è costruita un sogno a occhi aperti su loro due. Resistere ai bellissimi occhi blu di lui è quasi impossibile, soprattutto quando le si presenta l’occasione che ha sempre aspettato: uscirci insieme e conoscerlo.
Tutto potrebbe andare per il meglio se nel loro cammino non si palesasse l’amico di lui: William. Tra loro c’è una sintonia sconvolgente che la confonde, hanno molti interessi in comune, inoltre lui sembra saperle leggere dentro. Daniela comincia a provare un’irresistibile attrazione per entrambi, e la paura di ferire e deludere le aspettative di uno dei due le impedisce di fare una scelta. Ma il cuore conosce già la risposta che la mente rifiuta e alla fine saranno i sentimenti a trionfare, consentendole di rendere ancora più magico il suo Natale.
Il cuore conosce tutte le risposte. Una storia dolce e sensuale.
Recensione Ultimo libro dal profumo natalizio per quest’anno, la mia scelta è ricaduta su un titolo che più esplicito non si può: Un amore di Natale di Flavia Principe. Pubblicato dalla Butterfly Edizioni e in offerta in questi giorni su Amazon a 0.99, perché non approfittarne? Per chi fosse interessato cliccando sulle immagini del post sarete indirizzati alla pagina Amazon.
Ero alla ricerca di un contemporary romance fresco, romantico e con un pizzico di sensualità ed è tutto ciò che ho trovato in Un amore di Natale. Non lasciatevi ingannare dall’inizio un po’ lento in cui i fatti sono raccontati in modo un po’ troppo meccanico, proseguite nella lettura e non ve ne pentirete perché, quando entrerà in scena un certo ragazzo di nome William il romanzo assumerà tutto un altro ritmo e vi ritroverete a divorare pagine su pagine per scoprire per chi propenderà il cuore della protagonista.
Come avrete capito dalla mia introduzione i protagonisti del libro sono tre, Daniela, una giovane donna timida e insicura, Massimiliano, il sogno ad occhi aperti di Daniela da ben due anni e Liam, un amico di Massimiliano pretendente al cuore di Daniela.
Daniela, a tre settimane dal Natale, vede la sua monotona vita completamente stravolta, finalmente, dopo due anni di paziente attesa, quel gran figaccione di Massimiliano sembra essersi accorto di lei, Daniela non riesce a credere di avere la possibilità non solo di conoscerlo ma anche di non doversi più limitare a bramarlo da lontano e così coglie ogni occasione possibile per frequentarlo, non aspettandosi che il suo interesse possa andare oltre l’amicizia. Ma non finisce qui, a far vacillare le certezze di Daniela arriva Liam che fin dal loro primo incontro mostra un interesse che va oltre l’amicizia, lui è schietto, diretto, dolcissimo e in più condivide con Daniela tantissime passioni e sembra comprenderla fin dal primo momento come nessun altro.
Fare inversione di marcia, si sa, può essere molto difficile e così Daniela crede sia giusto seguire il suo sogno a occhi aperti e continuare imperterrita a vedere Max come il suo principe azzurro, ma sarà davvero tutto oro ciò che luccica o l’immagine che aveva costruito di Max nella sua mente si rivelerà essere solo frutto della sua fantasia? Ho compreso la scelta di Daniela di dare una possibilità alla sua cotta, lei è convinta di essere innamorata di Max, ma in relatà non lo conosce ed è innamorata dell’idea che ha di lui. Max non è un cattivo ragazzo, il suo interesse per Daniela è sincero, anche se il modo di esprimerlo non l’ho molto apprezzato, la gelosia eccessiva e il suo essere possessivo mi hanno irritata in più di un’occasione.
Poi abbiamo Liam che mi ha riempito il cuore ed è stato il personaggio che ho preferito, comprensivo, sensibile e altruista, cerca di aiutare Daniela a coronare il suo sogno nonostante vada contro i propri interessi. Un uomo di cui è impossibile non innamorarsi e da cui Daniela faticherà non poco a mantenere le distanze, sempre ammesso che sia davvero ciò che il suo cuore vuole.
Durante la lettura di Un amore di Natale che, come avrete ormai capito, vi consiglio di fare durante queste lunghe feste, vi ritroverete a tifare spudoratamente per uno dei due, io non ho avuto alcun dubbio fin dalla sua presentazione a Daniela con tanto di sorriso smagliante…team Liam tutta la vita! Lui è semplicemente perfetto, dolce, comprensivo, intelligente, bello, simpatico e sa leggerle dentro con un solo sguardo come solo la tua anima gemella può fare. E voi cosa siete #teammax o #teamliam?