Tu prima di me. Two Wrongs Make a Right di Chloe Liese
Jamie Westenberg e Bea Wilmot non hanno nulla in comune, a parte un primo incontro disastroso. Lei ha un disturbo nello spettro autistico, lui è un maniaco del controllo che detesta gli imprevisti. Per questo, quando i loro rispettivi amici gli tendono un tranello per farli mettere insieme, si sentono ingannati e realizzano di aver in comune finalmente una cosa: il desiderio di farla pagare a quegli insopportabili impiccioni. Fingeranno di essersi perdutamente innamorati, prendendosi gioco degli aspiranti Cupido, per poi rompere in maniera spettacolare, così da porre fine una volta per tutte alle intrusioni nelle loro vite sentimentali. C’è solo un problema: perché il piano funzioni è necessario che l’amore sembri autentico. Il che vuol dire trascorrere parecchio tempo insieme. E se fingere di essere innamorati diventasse improvvisamente sempre più facile? Forse, allora, gli intriganti Cupido non avevano sbagliato del tutto la mira…
La commedia degli equivoci più romantica dell’anno
Il romance più atteso su TikTok
Tu prima di me. Two Wrongs Make a Right di Chloe Liese, contemporary romance in uscita oggi, 7 febbraio, con Newton Compton.
Ho adorato questa lettura, fin dalle prime pagine mi sono appassionata alle storie personali di Jamie Westenberg e Bea Wilmot e vederli interagire, sentire i loro pensieri, grazie al doppio POV e vivere la nascita del loro amore è stato per me edificante.
Quanto vorrei venisse tratto un film da Two Wrongs Make a Right che tradotto letteralmente sarebbe Due torti fanno una ragione, credo ne uscirebbe qualcosa di spettacolare, intenso e inclusivo come poche volte accade. Mi è capitato raramente di leggere storie d’amore con protagonisti ragazzi con un disturbo nello spettro autistico, l’unica che mi viene in mente è Helen Hoang, ma stavolta la combo è ancora più azzardata, passatemi il termine perché oltre a Bea c’è Jamie che è un maniaco del controllo, ha un disturbo d’ansia sociale e detesta tutto ciò che rappresenta un imprevisto.
Bea e Jamie hanno tantissime cose in comune, ma ancora non lo sanno, e il primo incontro è un vero disastro. Bea finisce per rovesciarli addosso liquidi vari per ben due volte, per fortuna Jamie ha sempre un cambio con sé essendo un pediatra, e per chiudere in bellezza si ritrovano intrappolati in uno sgabuzzino a un passo dallo scambiarsi un bacio nonostante non pensino nulla di positivo l’uno dell’altra.
Jamie fugge a gambe levate appena possibile e spera di non avere più nulla a che fare con quella pazza, ma la gemella di Bea ha altro in mente e così con l’inganno li spinge a conoscersi via messaggi per una settimana prima di incontrarsi per un appuntamento al buio.
Lo scambio di messaggi evidenzia quante cose abbiano in comune e quanto sia facile per due come loro entrare in contatto nonostante i mille timori che si portano appresso dalle precedenti relazioni. Quando però si trovano faccia a faccia e scoprono cos’ha architettato Jules a Bea scatta la voglia di vendicarsi e quindi chiede a Jamie se è pronto a reggerle il gioco fingendosi perdutamente innamorati.
Peccato che la vicinanza sortisca proprio l’effetto che aveva sperato la gemella di Bea e che tra i due l’attrazione diventi sempre più forte, tanto da portarli non solo a rimettersi in gioco, ma anche a innamorarsi perdutamente con tutti i rischi del caso. E vi assicuro che anche voi non potrete fare altro che innamorarvi perdutamente di questa coppia.
Impossibile resistere a un pediatra alto un metro e novantatré, dedito all’attività fisica giornaliera, con un fisico e un viso da star di Hollywood e gli occhiali da vista che lo rendono sexy da morire. E se tutto questo non dovesse bastare vi dico che come animali domestici ha due gatti geriatrici salvati dal gattile.
Impossibile non affezionarsi a Bea, un’artista che ha visto crollare tutte le sue sicurezze per colpa del precedente fidanzato, che realizza opere d’arte erotica per la cartoleria in cui lavora e che ha come animale dimestico un adorabile riccio.
Entrambi amano giocare a scacchi, detestano perdere ai giochi di società e hanno un modo di vedere le cose tutto speciale. Insomma sono due anime gemelle e se per avere il primo bacio vi toccherà aspettare parecchie pagine non disperate perché ne vale assolutamente la pena e vi posso assicurare che ciò che viene dopo è sensuale in modi che non avreste mai nemmeno potuto immaginare.
Insomma smeraldi date retta a me, correte a comprare Tu prima di me. Two Wrongs Make a Right di Chloe Liese perché potrebbe diventare il vostro romance preferito di sempre.