The Ravenhood. Nero come il nostro amore di Kate Stewart

Manca un anno all’inizio del college, ma per Cecelia Horner il destino ha piani meno scontati. Suo padre, un industriale multimilionario e anaffettivo con cui non ha rapporti da tempo, le ha fatto un’offerta difficile da rifiutare: andare a lavorare per un periodo nella sua azienda con la prospettiva di mettere dei soldi da parte ed ereditare, prima o poi, il suo impero. Ma già il primo giorno i buoni propositi di Cecelia deviano su un binario vertiginoso ed elettrizzante non appena incontra Sean, occhi magnetici color nocciola e corpo da favola, con cui inizia una relazione che spazza via tutti i suoi dubbi e le sue timidezze di diciannovenne. Sean introdurrà Cecelia nel suo gruppo di amici, accomunati da un’attitudine ribelle e da pericolosi segreti. Ragazzi affascinanti come Dominic, che la desiderano ma allo stesso tempo diffidano di lei. Se Cecelia si è sempre tenuta lontano dai guai, quest’estate bollente è disposta a mettersi in gioco. Comincia così per lei un viaggio alla scoperta di passioni e avventure al limite, un ottovolante di sentimenti e intrighi che divampano come un incendio indomabile.

The Ravenhood. Nero come il nostro amore di Kate Stewart, dark romance pubblicato da Rizzoli il 14 marzo.

Su questa trilogia avevo avuto due tipi di pareri ‘leggila perché a me è piaciuta tantissimo’ e ‘Sonia non credo che questo libro faccia per te’ ovviamente ho voluto buttarmi a capofitto e farmi una mia idea perché sì, è vero, molte persone sanno quali sono i miei gusti e i miei limiti, ma non potevo fermarmi a questo.

Cosa ho capito? Che chi mi ha detto che forse non faceva per me aveva in parte ragione, non sono tra coloro che impazziscono per i triangoli amorosi e la scena a tre non è di certo tra i motivi per cui promuovo questo libro, ma nel complesso non mi ha infastidito questo scambio e non l’ho trovato volgare.

Certo c’è chi acquisterà Nero come il nostro amore solo per questo, ognuno ha i suoi motivi per tuffarsi in una lettura, il mio voler proseguire la trilogia è dato dal finale che mi ha lasciato a bocca aperta e mi ha spinto a rileggere il prologo che dice tanto, ma all’inizio non riesci a dargli un senso.

Il finale ha un colpo di scena che lascia noi lettori col fiato sospeso e la voglia di saperne di più perché, se tutto va secondo ciò che io mi sono immaginata, sarà molto più dark nei capitoli successivi e avrà una connotazione diversa, per capirlo basta leggere le trame di Ogni volta che ritorni e Il re dei corvi (non ho resistito).

La cosa incredibile è che tutto verrà pubblicato in tempo record, entro il 27 giugno sapremo come andrà a finire per la nostra Cecelia. Come uscirà da questa situazione in cui si è cacciata da sola? Come sopravvivrà al ritorno di colui a cui il suo cuore è sempre rimasto fedele? Riuscirà a guarire dalla dipendenza che ha di lui o scenderà a patti con la sua vera natura? Per rispondere a queste domande ci vuole tempo, ma intanto vi parlo dei tre protagonisti di Nero come il nostro amore.

Cecelia non avrebbe mai creduto che quell’anno trascorso alle dipendenze del padre assente avrebbe potuto cambiare per sempre la sua vita. Non era pronta a rimanere affascinata da due ragazzi e a lasciarsi andare come accade. Cecelia si farà molte domande, all’inizio cercherà anche di ostacolare l’attrazione che la spinge verso entrambi, ma quando uno di loro le farà capire che non c’è niente di male a desiderarli entrambi perché non è giusto porre un freno alle proprie pulsioni si sentirà libera da ogni catena e costrizione e avrà il pieno potere di se stessa e di questa relazione.

Questo primo capitolo ha alcune scene che non riguardano il triangolo amoroso, ma sono troppo poche per riuscire a capire cosa nascondano i corvi, a trascinare il lettore in un vortice di sensazioni sono Sean e Dominic, due ragazzi stupendi che sono attratti da Cecelia e lo mostrano in modi diversi.

Sean è sempre presente, fin da subito le fa capire di essere interessato a conoscerla e di volere una relazione fisica con lei. Cecelia non si tira indietro, Sean la attrae troppo per non darsi totalmente, insieme si divertono e si scoprono man mano, almeno fino al punto che Sean è disposto a svelare. Inutile dirvi che questo romance diventa piccante molto presto.

Ma i ragazzi sono due e Dominic è tutto il contrario di Sean, è scostante, lunatico, scontroso, Cecelia crede che lui la detesti, ma la realtà è ben distante e sarà Sean a spingerla tra le sue braccia durante una giornata passata insieme. Lui e Dominic non hanno problemi a condividere, Sean vuole solo che Cecelia sia appagata e sente che per esserlo deve lasciarsi andare ai suoi desideri più nascosti, quelli che non ha il coraggio di svelare a nessuno.

Dopo questo primo incontro a tre le cose si assestano su una routine che li vede interagire con Cecelia singolarmente, una relazione che appaga tutti i protagonisti e vede Dominic molto preso da Cecelia, sembra un altro ragazzo rispetto allo str***o che ha conosciuto e questo non passa inosservato a noi lettrici sognanti. Il bello però deve ancora venire e quando Sean e Dominic, senza un apparente motivo, la taglieranno fuori dalle loro vite Cecelia farà di tutto per rientrarvi e scoprirà che non tutto è come sembra.

Come avrete capito smeraldi io adesso devo sapere cosa succede in The Ravenhood. Ogni volta che ritorni e per fortuna mancano solo due settimane. Che ne dite, potrebbe fare al caso vostro?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.