The fake marriage di Federica Alessi

Emmalie Wheeler è una ragazza determinata e indipendente che vive da sola a New York e sogna un giorno di pubblicare un romanzo.
Quando nonna Bessy si presenta all’improvviso alla sua porta e la trascina di nuovo in Virginia per aiutarla a organizzare l’imminente matrimonio di suo fratello maggiore, Elie non ha la più pallida idea di ciò che l’aspetta
Lì, nel lodge in cui dovrà passare ben due settimane, c’è l’insopportabile e fastidiosamente attraente Tyler Grayson, migliore amico del fratello.
Tra i due è subito guerra a colpi di botta e risposta, e non solo.
Ciò che Elie non sa è che l’arzilla nonna Bessy ha in mente un piano ben preciso per farli avvicinare e non ha nessuna intenzione di mollare l’osso.
Riusciranno Elie e Tyler a sopravvivere alle due settimane insieme senza strapparsi i capelli a vicenda?
O forse l’antipatia elettrica tra loro nasconde un sentimento ben più profondo e difficile da affrontare?

The fake marriage di Federica Alessi, contemporary romance in uscita oggi, 19 luglio, con Heartbeat edizioni.

Se siete alla ricerca di un libro divertente per trascorrere qualche ora gioiosa in compagnia di una coppia scoppiettante e di una nonnina sfrontata e molto furba, questo è il libro perfetto per voi.

Conosco l’Alessi da diverso tempo e ho avuto il piacere di ‘leggerla’ con diverse sfumature di romance, ma questa vena spiritosa non le era mai uscita prima e ho apprezzato il suo voler cambiare registro per regalarci qualcosa di fresco perfetto per la stagione estiva.

E poi come si fa a non adorare nonna Bessy, lei è la vera protagonista fin dal primo istante, quando irrompe sulla scena cattura l’attenzione come un’attrice navigata a fine carriera che oscura le star del momento con il suo charme.

Nonna Bessy studia tutto nei minimi particolari per costringere la sua amata nipotina a farle da spalla per l’organizzazione del matrimonio del fratello maggiore. Elie non torna a casa da tempo, ogni scusa è buona per restare a New York, la carriera prima di tutto, e poi c’è un motivo se nove anni prima è fuggita a gambe levate dalla Virginia e dalla sua soffocante famiglia.

Una famiglia che in realtà è solo molto unita e non può fare a meno di mostrare il suo enorme affetto per tutti i componenti all’intera comunità. Bessy sa bene che Elie si sta precludendo molte possibilità concentrandosi unicamente sulla carriera e non solo vuole fare riscoprire la sua famiglia, ma vuole costringerla ad aprire gli occhi e a dare una possibilità all’amore.

Tyler Grayson, chef e migliore amico del fratello, è esattamente quel che ci vuole per riaccendere in lei la scintilla che si era spenta. Nonna Bessy li costringe non solo a svolgere un mare di compiti insieme, ma anche a condividere il lodge con tutte le conseguenze del caso perché fin dal primo momento in cui i loro sguardi si incontrano per entrambi è impossibile tenere a freno la lingua e se Tyler si rende conto ben presto di provare per Elie molta attrazione, Elie è determinata a non rendergliela facile.

Tra loro scorre qualcosa di elettrico, non ci sono dubbi, insieme fanno fuoco e fiamme, le battute sono al vetriolo, gli sguardi uccidono e ogni volta che sono vicini rischiano la combustione per il nervoso e per la chimica che faticano a tenere a bada.

Tyler è pronto a rischiare il tutto per tutto, Elie non vuole correre nessun rischio, lei deve tornare alla sua vita e le distrazioni non sono ammesse, giusto un’avventura può concedersi nulla di più, ma i piani della nonnina sono molto più complessi di così e per Elie non ci sarà scampo.

Insomma smeraldi, come avrete capito, The fake marriage è una rom-com, una commedia degli equivoci, che vi strapperà più di una risata e vi lascerà con la certezza di aver trovato uno dei libri più divertenti dell’estate.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.