The Brightest Light of Sunshine. Sei tu la mia luce di Lisina Coney

A soli ventidue anni, Grace Allen si è posta un obiettivo ambizioso: affrontare il suo passato traumatico e superare ogni timore, decidendo così di prendere in mano le redini della sua vita. In questo percorso di rinascita, il destino le presenta Samuel Callaghan. Con una corporatura intimidatoria, un corpo ricoperto di tatuaggi, otto anni in più di lei e la responsabilità di una sorellina affidata alle sue cure, Cal è decisamente una sorpresa inaspettata.
Nonostante le differenze evidenti, Grace si trova ad affezionarsi a Cal con sorprendente facilità. Tuttavia, per Cal, le priorità sono chiare: gli affari e prendersi cura di sua sorella. Non c’è spazio per l’amore nella sua vita, almeno per il momento. Ma quando una bionda dal passato doloroso riesce ad abbattere i suoi muri, Cal si trova a dover rivedere le sue convinzioni.
Grace e Cal si rendono conto che il loro legame va oltre l’amicizia, c’è una connessione speciale che potrebbe essere il tassello mancante nei loro cuori.

“Immergiti nell’epica storia di Grace e Cal, dove l’amicizia si trasforma in un legame profondo, svelando segreti e sogni nascosti. Scopri il potere del destino in questa avventura romantica che catturerà il tuo cuore. Emozioni intense e amore inaspettato ti attendono in ogni pagina!”

 

The Brightest Light of Sunshine. Sei tu la mia luce di Lisina Coney, contemporary romance pubblicato da Queen edizioni il 29 marzo.

Quanto ho amato questo libro, solo chi lo ha già letto mi può capire e chi non lo ha ancora fatto DEVE rimediare immediatamente. Mi ha fatto bene al cuore, non so se capite cosa intendo, l’ho iniziato con grandi aspettative ed è riuscito a superarle, arrivando sul podio delle mie letture preferite di questo inizio 2024.

Ha tutto ciò che amo, perché sì smeraldi io adoro i friends to lovers, so di essere in minoranza, so che tutte vogliono solo gli enemies, ma io quando trovo questo trope non so proprio resistere perché regala spesso delle grandissime sorprese. In questo caso siamo di fronte a uno strangers to friends to lovers e Cal è la PERFEZIONE. Mi sono presa una sbandata incredibile per lui e non so chi riuscirà a farmela passare (che poi perché dovrei volerlo?).

Lui è tutto ciò che ci meriteremmo nella vita, ma siccome trovarne così è impossibile tocca accontentarci di amarlo follemente su carta. Cal è un uomo, ha trent’anni, è proprietario di un negozio di tatuaggi, è un armadio a quattro ante, sensibile, altruista, gentile e tremendamente sexy. Si prende cura della sua sorellina Maddie, è un ottimo fratello maggiore, e farebbe di tutto per lei, anche mettere da parte se stesso e la sua felicità.

Grace è una ragazza di ventidue anni, che studia e lavora in una scuola di danza in cui insegna alle bimbe, Maddie è una delle sue piccole allieve ed è proprio grazie a lei che incontra o meglio rincontra Cal. Cal che aveva conosciuto entrando nel suo negozio alla ricerca del coraggio per farsi un tatuaggio che le ronza in testa da parecchio tempo, simbolo dell’amore che la lega ai suoi padri.

Grace si è posta un obiettivo importante: riprendere in mano la propria vita e smettere di essere condizionata da un episodio traumatico del suo passato. Vuole riuscire a rimettersi in gioco e ad aprirsi alla possibilità di una relazione, senza più paura, ma tra il dire e il fare ci sono in mezzo mille emozioni e tante titubanze.

L’incontro con Cal sembra una manna dal cielo, nonostante il suo aspetto Grace non è intimorita da lui e man mano che lo conosce si rende conto di aver trovato un amico con cui poter condividere dubbi e incertezze, con cui sentirsi al sicuro e su cui poter sempre contare.

Cal è spiazzato dal modo in cui questa ragazza sia riuscita a insinuarsi nella sua vita senza alcuno sforzo, pensa a lei continuamente, trova naturale prendersene cura e coccolarla quando la vede bisognosa di affetto, come se fosse la cosa più giusta al mondo.

Grace: Ho avuto la giornata più schifosa di sempre. Dimmi che sei libero per cena.

Il cuore mi batte nel petto come un martello e, prima di rendermi conto di quello che sto facendo, mi rivolgo a mia sorella: «Principessa, ti dispiace se la signorina Grace sta con noi, stasera?» «Evviva! La signorina Grace è così forte!» Sorrido. Bene, allora.

Io: Se hai voglia di mangiare crocchette surgelate e guardare film di principesse con una bambina di quattro anni, sono il tuo uomo.

La naturalezza con cui il loro rapporto cresce, la bellezza di vederli così affiatati, così vicini, così complementari. Ho amato ogni singolo capitolo, ho amato ogni cosa di questa coppia e avrei voluto che The Brightest Light of Sunshine non finisse mai. Entrambi hanno paura, entrambi hanno muri da abbattere, ma insieme possono qualsiasi cosa.

Amerete le battute di Cal sui libri che legge Grace.
Amerete gli abbracci avvolgenti che Cal regala a Grace ogni volta che ne ha bisogno.
Amerete il rapporto che si instaura tra Grace e Maddie.
Amerete il loro primo bacio.
Amerete la loro prima volta (e tutte quelle a seguire) e vi avviso che l’atmosfera si farà parecchio bollente perché Cal regala parecchie sorprese.
Amerete TUTTO e quando chiuderete questo libro vi ritroverete a sospirare e volerne ancora.

Ora non ci resta che scoprire cosa accadrà nel secondo volume della dilogia in cui troveremo la nostra dolce Maddie cresciuta e divenuta donna alle prese con un sexy e burbero fisioterapista. Non vedo l’ora!!!

link Amazon digitale

link Amazon cartaceo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.