The Black Rose. Frammenti d’ombra di Selene Piromallo
«Le avrei raccontato di come petali e spine si innamorarono gli uni delle altre…»
Dopo le ultime verità, Rose sente il bisogno di mettere una certa distanza tra sé e Harvey. Pur essendo certa di provare dei sentimenti profondi per lui, non può ignorare quanto lui sia scostante e difficile da amare. Dal canto suo, Harvey non riesce a starle lontano, cercando in ogni modo di riconquistare la fiducia dell’unica persona che sia riuscita a vedere dietro la sua maschera. Mentre i due tentano disperatamente di fare chiarezza nel loro cuore, devono fare i conti con segreti pericolosi e con un passato oscuro che torna a bussare alla porta di entrambi, rischiando persino di mettere a repentaglio la loro incolumità.
Tra vecchi nemici e nuove minacce, Rose e Harvey riusciranno a far funzionare la loro relazione, o le insidie che li circondano li porteranno ad allontanarsi?
Frammenti d’ombra è il secondo, attesissimo capitolo di The Black Rose, la fortunata saga di Selene Piromallo. Nata su Wattpad, questa serie è una delle più amate su TikTok, dove Harvey e Rose sono protagonisti di innumerevoli video.
The Black Rose. Frammenti d’ombra di Selene Piromallo, secondo volume dell’omonima serie dark romance, in uscita oggi, 16 maggio, grazie a Sperling & Kupfer.
Sono tornata dai miei amati Harvey e Rose e li ho trovati come li avevo lasciati, innamorati e travolti dalla passione. In questo secondo capitolo però le cose iniziano subito a mettersi male, anche se solo nelle ultime pagine si arriverà a capire qualcosa in più su ciò che tormenta Harvey e sul reale pericolo in cui si trova Rose.
La trama mi aveva fatto temere il peggio, credevo avrei assistito a un allontanamento repentino tra Rose e Harvey e che avrei dovuto attendere molto per rivederli insieme, questo per fortuna non è accaduto, anche perché Harvey non sarebbe mai stato in grado di accettare una scelta simile, nemmeno mettendoci tutta la sua buona volontà. In questo secondo capitolo dà libero sfogo al suo animo cavernicolo e alle sue manie di controllo e per quanto Rose provi a farlo ragionare e ad allontanarsi quando esagera non riesce mai a farlo davvero.
Rose inizia a far emergere maggior carattere, forse anche grazie alla sicurezza che gli infonde Harvey, ma non è in grado di opporsi a lui, troppo presa dalla passione, troppo attratta da lui, tanto da accettare ogni suo comportamento, anche quando dà il peggio di sé.
Harvey fa sempre prevalere l’istinto sulla ragione, è più forte di lui, non valuta le situazioni a bocce ferme, lui agisce senza pensare e la violenza è quasi sempre la soluzione che adotta. Soprattutto quando vede un ragazzo avvicinarsi a Rose, non capisce più niente e si comporta come un animale senza capacità di analizzare la situazione.
Rose perde un po’ della sua innocenza, sa come far impazzire Harvey e non perde occasione per mostrargli quanto lo voglia. Sono molti i momenti di passione in The black rose. Frammenti d’ombra più di quanti avrei immaginato, quindi chi ama le scene hot farà i salti di gioia, entrambi sembrano usare questa attrazione incontenibile per mettere a tacere i problemi di coppia quando affiorano in superficie e succede molto spesso perché gli scheletri nell’armadio di Harvey sono tanti.
La trama rimane quasi ferma in questo secondo capitolo, non vi è una evoluzione significativa, ci sono alcuni indizi, alcuni flashback che ci portano a scoprire azioni di Harvey nel passato, ma non ci sono molti passi in avanti che facciano pensare che a breve si giungerà all’epilogo. Frammenti d’ombra lo valuterei come un volume di passaggio, necessario quando una serie è composta da quattro capitoli, Selene dà e toglie, concede qualcosa, ma poi arretra e alla fine ti ritrovi a domandarti: quando esce il terzo capitolo, Scacco matto?
L’amore tra Harvey e Rose si intensifica, iniziano a convivere e a passare insieme ogni momento possibile, lui cerca di assorbire un po’ dell’empatia di Rose, lei prova a vedere oltre la facciata che mostra al mondo, prova a scorgere qualcosa in quell’anima tormentata e piena di ombre, ma non è facile quando si chiude ermeticamente e cerca di risolvere tutto col contatto fisico.
Rose capisce che un rapporto ha bisogno di altro, ma non è in grado di resistere alla carica erotica di Harvey e rischia di venire risucchiata nel suo inferno anche se lui vorrebbe solo tenerla al sicuro. Non so come evolverà la loro storia, non so se questo amore diventerà tossico per Rose o se Harvey riuscirà a porre un freno alla sua voglia di controllo, so solo che non vedo l’ora di scoprirlo sperando che Rose riesca a diventare più cazzuta e a mettere dei paletti alla possessività di Harvey.