That Guy di Kim Jones
Se il ragazzo perfetto esiste
Perché farselo scappare?
Avete presente quel tipo di ragazzo? Il frutto delle vostre fantasie più romantiche, il classico protagonista dei libri. È ricco, potente e, ovviamente, sexy. Vive in un appartamento stupendo, sa essere irritante ma solitamente ha un buon motivo nascosto nel passato a giustificare il suo comportamento. Ero convinta anche io che non esistesse. E invece ho conosciuto Jake.
Mi chiamo Penelope e sono una scrittrice. Ho trascorso anni alla disperata ricerca di un uomo che fosse all’altezza dei miei protagonisti e adesso che so che esiste, ho una missione: farlo innamorare perdutamente di me. Non dovrebbe essere un’impresa troppo difficile. Certo, ho i miei difetti, ma sono sicura di potercela fare. C’è solo un problema: ho fatto una stupidaggine e adesso Jake mi odia. Ma sfortunatamente per lui… ho deciso che è quello giusto per me. E in un modo o nell’altro riuscirò a conquistarlo.
That Guy di Kim Jones, un Contemporary romance pubblicato dalla Newton Compton Editori il 29 Maggio 2019
Esordio italiano di Kim Jones con un romanzo divertentissimo ed irriverente dal titolo “That Guy”, Quel Ragazzo.
Proprio di Quel Ragazzo scrive la nostra protagonista Penelope Hart.
Quel Ragazzo che tutte noi leggiamo nei romanzi rosa, avete presente?
Definire bellissimo il dirigente d’azienda super ricco e potente è poco. Vive in un attico, è fantastico a letto e ha la macchina con l’autista. Il c***o grande. È un po’ uno s*****o ma in realtà è solo una facciata, perché nasconde un segreto.
Quando arriverete al sessantacinque percento della storia, scoprirete i demoni del suo passato e comprenderete il motivo per il quale è diventato così. Si redimerà e, anche se inizialmente lo odierete, successivamente lo amerete incondizionatamente.
Penelope è una scrittrice di romanzi rosa molto famosa oltre che una pazza squinternata.
Ha una missione da compiere: ridonare il sorriso alla sua migliore amica Emily.
Il suo piano è già scritto nella sua mente fantasiosa, deve solo metterlo in pratica e salire sul primo volo.
Emily da qualche tempo aveva una relazione a distanza con Luke e, quando è andata a Chicago per trovarlo, ha scoperto che la tradiva anche durante la loro frequentazione. Quindi, visto che Penelope è una buona amica, ha preso un volo per Chicago per vendicare il suo cuore infranto. Ha rubato degli escrementi di cane per incendiarli davanti alla porta di casa dello s****o. Cioè, lui ha questa specie di fobia per la m***a di cane. Comunque, è stata inseguita per tutta la città dal cane e dal padrone. E quando ha girato l’angolo e ha visto una macchina ferma ci è letteralmente saltata dentro per nascondersi, venendo scambiata dall’autista per la Signorina Sims.
Ma chi è la Signorina Sims?
E dove la sta portando l’autista?
Ve lo dico subito, in un attico fantastico di proprietà di un uomo dannatamente sexy che ha tutto l’aspetto di essere Quel Ragazzo.
Jake Swagger è un uomo dai capelli arruffati color carbone, quel tipo di capigliatura in cui ci passate le dita. Il tipo di capigliatura che stringete in pugno quando sua la bocca è attaccata alla vostra v****a.
La sua mascella ha tutte le caratteristiche virili che le autrici descrivono con parole come scolpita, forte, squadrata, ricoperta-da-un-filo-di-barba-vecchia-di-un-giorno.
Vi siete fatte un’idea?
Insomma, Jake Swagger è maledettamente sexy.
E super incazzato per aver trovato un’emerita sconosciuta nel suo attico al posto della signorina Sims..
E adesso?
Beh cacciarla sarebbe la giusta soluzione, dopotutto Penelope ha mandato in fumo i piani che aveva ed ora, a chi toccherà riparare il danno?
«Da parte tua è molto ammirevole spingerti così in là per tuo nonno. Ma hai davvero pagato cinquantamila dollari per una notte con quella ragazza?» «Sì». «Non potevi trovare un coupon o qualcosa di simile?» «Oh, cazzo…». «Che c’è? Sto solo dicendo. Io l’avrei fatto per la metà». «Dici sul serio?» «Sì. Dammi venticinquemila dollari e sarò ciò che vuoi per tutta la notte». Jake sorride. È un sorriso inquietante. Non mi piace. «Non ti darò venticinquemila dollari, Penelope». Scuoto la testa. «Era uno scherzo. Non potresti mai pagarmi per uscire con quello stronzo di tuo nonno». «Bene. Sono contento di sentirtelo dire». Lo guardo preoccupata. «Perché?». Fa un ampio sorriso. «Perché lo farai gratis».
Avete capito bene?
E questo è solo l’inizio!!! IHIHIHIH
Credetemi donne, leggendo questo romanzo ho riso dalla prima all’ultima pagina, non una risata flebile ma una di quelle grasse risate fragorose, quelle che lasciano con il mal di pancia ed un dolore alla mascella.
Se dovessi descrivere Penelope con una parola userei il termine FOLLE.
Lei è pura follia, è matta come un cavallo.
Delirante, volgare e fusa persa.
La sua fantasia non ha limiti e tutti i segnali, o quasi, la portano ad associare Jake a Quel Ragazzo.
«Sii onesta con te stessa, splendore. Non sei il tipo di ragazza che si mimetizza. Non sei una qualunque signorina Sims. E non sei neanche una principessa Disney. Quindi, Penelope Hart, dimmi la verità. Chi vuoi essere stasera?». La voce si abbassa in un bisbiglio. «Che tipo di ragazza sarai per far mettere Jake Swagger in ginocchio?». Jake. In ginocchio. Ho un brivido a questo pensiero. C’è solo una ragazza che può piegare un uomo come Jake Swagger. «Quella ragazza».
Jake è un ni, il solo POV di Penelope non ci ha permesso di conoscerlo appieno; oltretutto l’esuberanza della ragazza ha oscurato chiunque la circondasse focalizzando l’interesse del lettore unicamente sulla sua persona.
Totalizzante e dissacrante Penelope!!
Tutto verte intorno a lei e chiunque le “ruoti” intorno diventa un suo satellite, una meteora priva di luce, anche se Cam (il migliore amico di Jake) ci ha incuriosite parecchio e mi auguro che l’autrice ci permetta di conoscerlo meglio insieme a… ok non è che posso svelavi tutto, no?
That Guy è una lettura fresca, spudorata e di rapida lettura, l’ho divorato in una notte, è priva di drammi o situazioni particolarmente spinose.
Solo vaneggiamenti, stranezze e sesso sporco, sudato e infuocato.
«Vuoi sapere secondo me che sapore hai, Penelope?». Muove la bocca su è giù e mi bacia la spalla. «Sì». «Quello del peccato più dolce». Mi bacia ancora sul collo. «Come l’innocenza sexy». Mi mordicchia il lobo dell’orecchio. Lo lecca. Poi ringhia. «Come la mia kryptonite».
Pertanto potrei consigliarla come una lettura intermedia tra due più “toste”, io l’ho letto dopo “Aspettami questa notte” e non posso che ringraziare la Jones per avermi tolto il tormento dal cuore con questo divertentissimo libro.
Volete altri tre motivi per leggerlo?
Vi accontento subito!
Lo consiglio se:
- amate le protagoniste folli e fuori dall’ordinario;
- avete poco tempo e cercate una lettura veloce e divertente;
- vi ho incuriosite almeno un po’ e non vedete l’ora di conoscere anche voi Penelope Hart.
Ora, non mi resta che augurarvi una buona lettura.