Stocaxxo che ti amo di Antonella Maggio
Trama Mangia troppo e parla troppo. È ostinata, testarda, indisciplinata, sboccata, esuberante e un po’ pazzerella. Miria, 26 anni, è un disastro di ragazza. Come se non bastasse, ha perso il lavoro e sta nascondendo alla famiglia i suoi problemi economici per non ammettere ai loro occhi che è una buona a nulla come l’hanno sempre fatta sentire. Vorrebbe solo essere amata per quella che è, difetti compresi, e realizzare i suoi sogni con le proprie forze. Cristian, sexy e bastardo, odia molte cose, prime fra tutte le donne sboccate. Vive un’esistenza apparentemente tranquilla fatta di avventure di una notte e giornate vuote prive di sentimenti e punti stabili oltre al suo lavoro e alla sua passione per il calcio. E se il destino, in mezzo a tanta gente, ci facesse incontrare sempre la stessa persona che fa uscire il peggio o forse il meglio di noi? Tra due caratteri così opposti non potranno che esserci scintille…
Recensione in anteprima Stocaxxo che ti amo di Antonella Maggio. Devo cominciare col ringraziare di cuore Antonella Maggio per essere riuscita a creare una storia talmente spassosa e divertente da aver disintegrato il mio blocco del lettore <3
Erano cinque giorni che non riuscivo a leggere nemmeno una riga, versando nella disperazione più totale, mi dicevo “Caxxo Sonia se vuoi fare la book blogger non puoi permetterti di non leggere per giorni!!!” poi ricevo Stocaxxo che ti amo e penso “Siiii questo è un segno inviatomi dal destino (nelle vesti della fantastica Argeta Brozi 😉 ) devo assolutamente leggerlo subito perché, con un titolo così, promette scintille”. Beh ragazze non mi sbagliavo, mi sono divertita come una pazza a leggerlo e se avete voglia di un po’ di sano divertimento e una protagonista con cui entrare immediatamente in sintonia Stocaxxo che ti amo deve essere il vostro prossimo acquisto.
Facciamo la conoscenza di Cristian mentre cerca di liberarsi dalla piattola che ha rimorchiato la sera precedente, la suddetta non capisce molto l’antifona e spera di convincere il nostro scapestrato protagonista a prometterle una ripassata in futuro. Cristian non ha nessuna intenzione di fare promesse che non può mantenere, dobbiamo riconoscere la sua onestà intellettuale e, dopo molte insistenze, riesce a cacciarla di casa e a tornare alla sua vita fatta di lavoro e divertimento senza impegno e senza “ripetizioni”, alla Paganini per intenderci.
L’ingresso in scena di Miriana è da Oscar della risata con…lo sciopero dei peli indetto per sopperire alla mancanza di libido mostrata dal ragazzo con cui esce da qualche tempo, Loris, che sembra più interessato a vederla rimpinzarsi di cibo durante le loro uscite che a infilarsi nelle sue mutandine. Il povero malcapitato verrà mollato senza pietà, dopo aver confessato a Miria i propri sentimenti, con uno Stocaxxo che ti amo durante la cena di San Valentino davanti a un incredulo e divertito Cristian. Proprio lui che odia le donne sboccate e tamarre dovrà rivedere tutti i suoi schemi mentali quando si ritroverà a soccorrere questa pazza per evitare che si ritrovi a gironzolare sola per le strade della capitale ubriaca fradicia.
Potevano avere un incontro normale due personaggi del genere? Ovviamente no e così Cristian si vedrà costretto a ospitarla a casa sua per la notte e, quando Miriana s’intrufolerà nel suo letto a dormire, non opporrà alcuna resistenza trovando questa intrusione alquanto piacevole. I loro destini si incroceranno ancora in molte occasioni e malintesi e bugie saranno all’ordine del giorno. Una cosa è certa ragazze, non avrete modo di annoiarvi nemmeno per un istante. Miriana e Cristian sono due bombe pronte a esplodere e i loro amici più cari, Cesare, il barista romano che vi farà piegare in due dalle risate, e Elena, ex collega al call center, venditrice di pentole, nonché confidente e spalla di Miriana, vi entreranno nel cuore e vi sembrerà esistano davvero.
Antonella Maggio non sbaglia un colpo e, se avete avuto modo di conoscerla, troverete molto di lei in Miriana. Il pov alternato le riesce facile come respirare l’aria e entrare nei pensieri di Cristian e Miriana, così diversi ma così compatibili, vi farà credere che l’amore e la persona giusta esista davvero per ognuno di noi. Promossa a pieni voti.
Grazie mille per averci letto in anteprima *_* Non sai che ansia! Ora rido e mi emoziono leggendo le tue parole! grazie Sonia <3