Sparita ragazza del posto di Lisa Regan

Tra la nebbia che avvolge l’alba, seguono la scia di oggetti sparsi ai loro piedi: un tubetto di lucidalabbra scintillante, un cellulare, una trousse per il trucco rotta, con pezzi di cipria color avorio caduti nell’erba. Poi la nebbia si dirada, solo per un secondo, rivelando una giovane ragazza bellissima a terra, le sue labbra pallide congelate per sempre in un grido silenzioso…

Su una tortuosa strada di montagna che porta alla cittadina di Denton, in Pennsylvania, la Detective Josie Quinn trova il corpo di un’adolescente del posto, Dina Hale. La vista dei lividi color prugna che convergono intorno al collo della ragazza squarciano il cuore di Josie, ma la scoperta della borsa vuota di una seconda ragazza nel terreno vicino le dà un barlume di speranza che almeno una persona sia riuscita a scappare.

I genitori di Dina sono sconvolti dal dolore, mentre la città si discussione nella disperata ricerca della seconda ragazza, Alison Mills, che faceva la cameriera con Dina in un hotel del posto. Le due migliori amiche stavano andando a fare il turno quando sono state aggredite. Josie è arrivata troppo tardi per salvare Dina, ma non si darà pace finché Alison non sarà tornata a casa sana e salva.

Con gli interrogatori che portano in un vicolo cieco, Josie pensa di essere sulla buona strada quando viene fuori una foto che suggerisce che Alison aveva una relazione sentimentale con uno dei dipendenti dell’hotel. Ma quando Josie arriva a casa dell’uomo e lo trova con una competizione in testa e la casa a soqquadro, il caso crolla.

Le prove di una ricerca frenetica in entrambe le scene del crimine convincono Josie che un assassino perverso è a caccia di qualcosa di molto personale e prezioso. E che non si fermerà finché non l’avrà trovato. Ma quante vite innocenti saranno distrutte prima che Josie riesca a scoprire il pezzo mancante al centro di questo puzzle mortale? E quali sacrifici dovranno fare per trovare Alison viva?

Recensione a cura di Dalia – Sparita ragazza del posto di Lisa Regan 15° volume thriller della serie “Detective Josie Quinn” pubblicato il 23 giugno 2025 da Bookouture

Pronti a scacciare la noia a suon di colpi di scena, di misteri, di bugie e, soprattutto, di pallottole volanti? E allora prendete tra le mani questo nuovo capitolo della serie perché con Josie Quinn, Noah, il suo compagno nella vita e nel lavoro e la sua intrepida squadra  non ci sarà un momento di tranquillità, non potrete saltare qualche pagina perché ogni singola parola nasconde qualche indizio fondamentale. E quando penserete di aver capito qualcosa dovrete fare marcia indietro realizzando di non aver preso in considerazione tutto quello che è accaduto e dovrete ricominciare da capo. Il bello di questa serie è proprio che non ci si annoia mai, le indagini sono sempre così complicate, così ben strutturate che diventano, per la me lettrice, un vero e proprio puzzle da ricostruire tassello dopo tassello.

In questo caso specifico non c’è assolutamente alcuna pista da seguire. Josie e Noah stanno rientrando dalla loro meritata luna di miele quando, nella nebbia che li circonda, vedono spuntare dal nulla una ragazza ferita, nel tentativo di aiutarla si imbattono in un’altra ragazza che è appena morta per mano di un uomo misterioso che fugge appena li vede. E così Josie e Noah si ritrovano con una vittima morta, un assassino e una seconda vittima in fuga e nessuna risposta alle loro mille domande. Sembrerebbe un caso facile, eppure, dietro ogni loro domanda se ne nascondo mille altre e nessuno è disposto a dare risposte, giuste o sbagliate che siano. Si innesca così una catena di venti e di morti che vedono coinvolte persone che apparentemente non hanno nulla in comune con gli altri se non un certo luogo e venire a capo del perché sarà oltremodo difficile.

Ma come faccio a non amare questa detective dalle mille sfaccettature, che ha un cuore impavido da un lato e di una dolcezza infinita dall’altro. Di una donna che ha conosciuto l’orrore e non vuole farlo rivivere a nessun altro, che quando fiuta una pista è peggio di un segugio, che sarebbe disposta a morire per amore della verità e della giustizia e che dopo ben quindici libri riesce ancora a stupirmi, a farmi innamorare di lei e di quanti la circondano. Lo affermo con convinzione, per me la serie su Josie Quinn batte tutte le altre lette finora e, credete, non ne ho lette poche

Super consigliato!!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.