Solo io e te di J.D. Blake

Clarissa, costretta a chiudere per l’ennesima volta tutta la sua vita in degli scatoloni, dice addio ai suoi amici del Kansas e, quando atterra a El Paso, si ripromette di non commettere più l’errore di affezionarsi a qualcuno.
Stavolta ricominciare in una nuova città e in una nuova scuola non sarà semplice. Sul suo cammino incrocerà un paio di occhi scuri e minacciosi che le faranno mettere in discussione se stessa e la persona che ha sempre creduto d’essere. Ma se questo ragazzo tenebroso fosse davvero pericoloso come tutti sostengono?
Ethan ottiene sempre ciò che vuole. Finché non incontra lei: Clarissa. L’unica ragazza che sembra non essere affascinata o spaventata da lui e che, sebbene appaia dolce e ingenua, lo sfida senza timore.
I suoi occhi lo confondono e il suo sorriso lo perseguita. In lei c’è più di quello che gli altri vedono, e lui intende mostrarglielo. Riuscirà ad avvicinarsi abbastanza?
Ethan sa solo che Clarissa deve essere sua e userà ogni mezzo per arrivare a lei.

Solo io e te di J.D. Blake, primo volume di una serie young adult Crossroad, pubblicato a settembre da Triskell edizioni.

Ho dovuto attendere parecchio per avere tra le mie mani questo romance, ma l’attesa non è stata vana perché, come pensavo, ho molto apprezzato la narrazione, mi sono affezionata ai protagonisti e, nonostante il primo volume non finisca con un colpo di scena, sono molto curiosa di scoprire come evolverà la storia di Clarissa e Ethan perché di strada da percorrere insieme ne hanno ancora parecchio essendo solo all’inizio.

Proseguivo la lettura e mi domandavo: quando cavolo si sistemano le cose? Arrivata alle ultime cento pagine mi sono resa conto che eravamo solo alla partenza e che avrei avuto ben altri due volumi per sclerare con loro.

In questo primo capitolo Clarissa mi ha fatta parecchio arrabbiare, ci sono stati momenti in cui avrei voluto entrare nel libro e dirgliene quattro perché va bene che Ethan ha la fama del bad boy, va bene che tutti ti dicono che è inaffidabile, ma vederla scegliere sempre l’altro quando lui faceva gesti così eclatanti e dolci è stato un colpo al cuore, sia mio che suo.

Ma andiamo con ordine.

Clarissa è costretta a trasferirsi per l’ennesima volta lasciandosi alle spalle i suoi migliori amici, ogni volta si ripromette di non affezionarsi, di stare nel suo e puntualmente non riesce a mantenere ciò che vorrebbe. Nella nuova scuola è determinata a starsene in disparte e non fare amicizia, ma i suoi buoni propositi vengono messi in crisi fin da subito da una ragazza che, nonostante il suo carattere schivo, sembra voglia conoscerla. Sara fa parte del gruppo di ragazzi che hanno attirato l’attenzione di Clarissa la mattina, gruppo di cui fa parte il bad boy per eccellenza, pieno di fascino a cui tutte le ragazze corrono dietro.

Ethan è il fratello di Sara e appena lei si accorge degli sguardi che rivolge a Clarissa decide di tagliare i ponti con lei per non farla cadere nella sua rete. Clarissa soffre molto per l’allontanamento di Sara e ogni volta che Ethan si trova sul suo cammino non perde occasione per rimetterlo al proprio posto.

Di questa incertezza approfitta il golden boy della scuola (mamma mia quanto l’ho detestato) Jack Bennet. Golden boy all’apparenza, ma non così perfetto come vorrebbe far credere. Jack è l’ex di Sara, il suo futuro è già stato deciso dai genitori e Clary sembra la ragazza perfetta per stare al suo fianco.

Clary continua a frequentare Jack, il loro rapporto cresce e diventa soffocante, ma c’è Ethan sempre pronto a farle prendere una boccata d’aria. Ethan che soffre nel vederla con Jack, ma sa che non può essere la scelta giusta per lei e così si accontenta dei pochi attimi che è disposta a dargli. Attimi che valgono tantissimo, gesti che vi scalderanno il cuore e che finiranno con il far tremare quello di Ethan sempre più innamorato e sempre più certo di non essere la scelta di Clary.

Quanto ho amato questo ragazzo pronto a farsi da parte e a prendere solo le briciole e quanto mi ha fatto arrabbiare Clarissa così concentrata sui giudizi altrui e così poco propensa ad ascoltare i suoi sentimenti. Insomma smeraldi un primo capitolo che si divora e che vi scatenerà molte emozioni contrastanti fino a quei capitoli finali che metteranno tutto in ordine e vi faranno venire una voglia matta di avere tra le mani il seguito: Mai più con te.

link Amazon cartaceo

link Amazon ebook

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.