Sempre e solo con te di Chloe Liese
Always Only You
L’amore arriva quando meno te l’aspetti…
Ren Bergman ha capito fin dal loro primo incontro che Frankie Zeferino è una ragazza da non lasciarsi scappare: una combinazione esplosiva di sincerità, spirito selvaggio e un sorriso da far perdere la testa. Ma Frankie è la social media manager della sua squadra di hockey, e una regola non scritta vieta loro di frequentarsi finché lavorano insieme, nonostante anche lei fatichi a resistere al fascino di Ren. E come darle torto: capelli rossi, un fisico da campione e due occhi azzurri come il ghiaccio. Frankie, tuttavia, ha imparato a proteggere il suo cuore dopo le delusioni collezionate in passato: le è capitato troppo spesso di essere considerata un “problema” e non la persona straordinaria che è. Quando Ren scopre che Frankie sta per lasciare il team e cambiare vita, capisce che è giunto il momento di giocarsi il tutto per tutto. Inizia così una travolgente partita, per una volta non sul ghiaccio, ma direttamente nel cuore di Frankie…
Un giocatore di hockey determinato. Una ragazza che non vuole innamorarsi. Il loro sarà vero amore?
Sempre e solo con te di Chloe Liese, contemporary romance pubblicato il 12 marzo da Newton Compton.
Chloe Liese è senza alcun dubbio l’autrice più inclusiva che io conosca e in questo secondo volume della serie Bergman Brothers ci presenta una protagonista con l’artrite reumatoide e un disturbo dello spettro autistico.
Credo sia incredibile la realtà con cui tratta tematiche così importanti, lo fa con delicatezza e rispetto, ma tanta verità perché vuole rendere giustizia a chi queste condizioni le vive ogni giorno. Non indora la pillola, non fa sconti e ci presenta situazioni con cui, chi vive quella realtà ogni giorno, deve fare i conti, tenendo presenti i propri limiti e le proprie capacità.
Frankie è fantastica, un fiume in piena, una ragazza che dice sempre quello che pensa senza il filtro delle buone maniere, ma che necessita di altrettanta sincerità perché fatica a leggere le sfumature.
È la social media manager della squadra e non può permettersi distrazioni e passi falsi, è ligia alle regole e al dovere e finché ricoprirà quella posizione non potrà permettersi di vedere l’affascinante Ren come qualcosa di diverso dal giocatore della squadra per cui lavora. Anche se è sexy da morire, educato, intelligente, un vero gentiluomo che tratta Frankie coi giusti modi e una gentilezza che lo rende un ragazzo d’altri tempi.
Ren, il secondo dei sette fratelli Bergman, è il ragazzo perfetto, con un passato da super nerd incompreso che lo ha reso insicuro con le ragazze, ma anche molto sensibile e dolce. Impossibile non innamorarsi di lui fin dal primo istante, e quanto è bello avere il doppio POV per poter entrare nei suoi pensieri e sentirlo struggersi per quella ragazza con cui non crede di avere nessuna chance.
Ren e Frankie cominciano a frequentarsi più assiduamente e non solo per lavoro, si può dire che inizino a diventare amici, condizione che va stretta a entrambi, ma che si fanno andare bene per non rovinare ciò che sta nascendo.
Ren è pronto ad aspettarla anche tutta la vita se necessario. Frankie pensa che un ragazzo così non possa essere interessato a lei, con tutti i problemi che la sua condizione comporta, e di certo non capisce che, quando lui parla di una ragazza che gli piace, si riferisce a lei.
È bellissimo vederli interagire, leggere le loro insicurezze e paure, perché ne hanno entrambi, capire come ragionano e vederli avvicinarsi ogni giorno sempre di più. Ed è bellissimo vedere le titubanze di Frankie e le certezze di Ren sul loro rapporto. Lui è convinto di volerla a ogni costo e deve abbattere tutte le sue difese per dimostrarle che è disposto a tutto per stare con lei e che la vuole esattamente così com’è perché per lui è perfetta.
Insomma smeraldi se avete voglia di una storia d’amore senza troppi scossoni, fatta di tanta vita vera, con due protagonisti speciali, Sempre e solo con te non potete lasciarvelo sfuggire.