Ricomincio da me di Eileen Ross
Trama – Una vita piatta: mamma a tempo pieno e un marito annoiato dalla vita. Un giorno, la trentenne Corinne, si accorge di una notifica sul cellulare di Derek. Un messaggio, che non avrebbe mai voluto vedere… e la sua vita cambia, non è più la stessa! Si ritrova sola, con la piccola Michelle, di due anni, ad affrontare mille difficoltà, una nuova vita, che non sa dove la porterà. Ma lei, è una persona forte! Si rimbocca le maniche e non si tira indietro, nonostante le molteplici complicazioni. Trova il suo primo impiego da Starbucks, a New York, dove serve un semplice caffè ad un uomo misterioso. La sua vita, prenderà una direzione diversa e inaspettata. Cambierà lavoro, troverà una posizione prestigiosa, ma soprattutto, si sentirà di nuovo viva! Il suo passato però, farà ritorno: Derek la rivuole, ma non ha fatto i conti con la nuova lei. Corinne, si troverà a un bivio: quale sarà la sua scelta? Il passato, per il bene della sua piccola, o il futuro, per il bene di entrambe…
Recensione di Francesca – Ricomincio da me è il primo volume della nuova serie di novelle Le ragioni del cuore, un nuovo self-publishing dell’autrice Eileen Ross.
Vorrei iniziare parlandovi delle motivazioni per cui la nostra amata autrice di erotic-romance, ha scelto di scrivere proprio una novella.
La novella è un testo narrativo dalla lunghezza breve, narra le vicende di vita reale e possiede una morale. Ed è proprio dalla morale che inizio la mia recensione, riportando una citazione di Stephen Littleword che troviamo nell’incipit della storia:
“Il Tradimento è una maschera che indossa chi non sa amare prima di tutto se stesso. Se ami non tradisci, se ami, hai il coraggio di dire a te stesso e a chi ti sta accanto che una storia è finita.”
La serie Le ragioni del cuore è stata pensata, ispirata e dedicata alle admin del gruppo Facebook di Eileen Ross.
Ci troviamo immersi nella vita di tutti i giorni della protagonista Corinne, donna, moglie e mamma, della piccola Michelle di soli due anni.
Siamo spesso portati a credere che gestire casa e famiglia sia una cosa da poco e molti sottovalutano le imprese eroiche di una donna alle prese con i problemi di ogni giorno. Sono entrata subito in empatia con Corinne e l’ho compresa, ammirata e dentro di me anche incoraggiata. Un giorno scopre che il marito è infedele e oltre a trascurare lei, dimentica quasi di avere una figlia. Dopo una presa di coscienza immediata, Corinne decide di lasciare Derek e prendere in mano la sua vita. Si trasferisce dalla madre e dopo una serie di curriculum inviati, finalmente arriva il giorno tanto atteso del colloquio. In questa nuova azienda conosce Julian, il proprietario. Una serie di eventi e una forte attrazione portano Corinne a perdere il controllo di se e a lasciarsi andare ai propri impulsi, ma lei non è una donna che riesce a separare il semplice desiderio dai veri sentimenti, e ben presto si innamora del suo capo. È una storia che parla di riscatto, di forza e di coraggio in cui molte donne magari, rivedranno in Corinne se stesse. L’happy ending è assicurato, quindi se volete immergersi in una lettura scorrevole con le immancabili scene hot che contraddistinguono lo stile di Eileen Ross, non vi rimane che immergervi, magari rilassati in spiaggia con un bel drink in mano a rinfrescarvi, Ricomincio da me.