Restiamo solo amici di Abby Jimenez

Situazione sentimentale: complicata.
Kristen Petersen ha degli amici fantastici, per cui sarebbe disposta a fare di tutto. E il suo cane è un cucciolo adorabile, un terremoto di buonumore. Le cose sembrano andare a gonfie vele per lei, almeno finché non inizia a organizzare il matrimonio della sua migliore amica. I guai di Kristen assumono presto un nome e un cognome: Josh Copeland, il testimone. Josh è divertente, sexy e riesce a tenere testa al suo sarcasmo. Sa farsi amare proprio da tutti, persino dal cane di Kristen… Ma l’affascinante testimone ha da subito messo le cose in chiaro: desidera una grande famiglia. E Kristen non è sicura che i bambini facciano parte del suo futuro. Per questo si è convinta di dover tenere Josh a distanza, per il suo bene. Così che possa trovare qualcuno capace di dargli tutto quello che vuole. L’unica strada è confinarlo nel girone infernale della friendzone. Ma c’è un problema: nonostante gli sforzi di Kristen, è evidente che riuscire a resistere all’attrazione diventa ogni giorno più difficile…

Restiamo solo amici di Abby Jimenez, contemporary romance pubblicato da Newton Compton editori il 30 settembre.

Prima di scegliere di leggere un romance ci metto un po’ però a volte succede che ti arriva quella trama che sembra irresistibile e ti butti a capofitto senza pensarci troppo. In realtà a incuriosirmi era stata la copertina, sul sito non c’era ancora nulla in proposito ma il boss aveva pubblicato dei libri nelle sue stories tra cui questo. Il titolo mi ha subito attratto facendomi pensare a qualcosa di spensierato e a situazioni divertenti, ciò che ho trovato leggendolo è sì un bel rapporto dinamico tra i due protagonisti, ma anche parecchio dramma a cui non ero preparata e che mi ha colpito nel profondo. Non mi aspettavo di soffrire, ma è successo e questo ha reso il libro ancora più interessante dal mio punto di vista.

Kristen e Josh si incontrano per caso a causa di un microscopico tamponamento di cui lei è responsabile anche se non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura. Tamponamento e rovesciamento di caffè nella macchina nuova di zecca del futuro sposo della sua migliore amica. Josh si propone di darle una mano e le lascia la sua maglietta per rimediare al danno che, lei sostiene, lui ha combinato tamponandola. Tutto potrebbe finire qui se non fosse che Josh è proprio il migliore amico di Brandon, il futuro sposo di Sloan, il proprietario della macchina che emanerà un buon profumo di caffè per parecchio tempo.

Kristen e Josh quindi si rivedono dopo pochi minuti proprio in caserma, e dove pensate che lavorerà Josh dopo essersi appena trasferito dal South Dakota? Esatto proprio lì e, essendo testimone dello sposo, trascorrerà parecchio tempo con loro. Certo le loro occasioni di vedersi potrebbero ridursi ai preparativi del matrimonio, ma il destino ha in serbo altro per loro. Kristen ha bisogno di un falegname e Josh sa il fatto suo anche in quel campo, insomma sembra proprio saranno destinati a vedersi spesso.

Nel farvi tutto questo preambolo ho dimenticato di sottolineare un piccolo particolare, Kristen è fidanzata con Tyler un militare in carriera, specializzato in traduzione simultanea, che dovrebbe tornare per restare tra tre settimane. Sono insieme da diverso tempo, ma il loro rapporto è sempre stato saltuario, un paio di settimane ogni tanto e per il resto solo poche telefonate quando lui può farsi sentire. Kristen crede di amarlo, ma la lontananza comincia a farsi sentire e anche se lui sembra perfetto per lei, non volendo avere figli e essendo totalmente dedito alla carriera, non è detto che sia la persona migliore da avere al proprio fianco e la vicinanza a Josh le farà mettere in discussione parecchie cose.

«C’è una cosa che devi sapere su di me, Josh. Io dico sempre quello che penso. La timidezza non so dove sia di casa. Quindi sì, sei sexy. Goditi il complimento perché non sempre ti piacerà quello che uscirà da questa bocca, ma sappi che non mi importa niente se ci resterai male o meno».

Josh è il ragazzo perfetto, impossibile non innamorarsi follemente di lui, non ha paura di esternare i suoi sentimenti e di mettersi in gioco, nonostante non fosse nei piani provare un’attrazione così forte per una ragazza appena conosciuta e impegnata. Josh è un libro aperto, vuole una grande famiglia, sa farsi voler bene da tutti, compreso il cagnolino intrattabile di Kristen che sembra essersi preso per Josh una bella cotta. I loro appuntamenti quotidiani diventano la parte migliore delle loro giornate e nonostante si tengano alla larga fisicamente non possono fare lo stesso emotivamente. E mentre Josh non è in grado di mentire a se stesso e sa che si sta innamorando di lei, Kristen non è altrettanto onesta e si racconta che sia solo attrazione fisica data dall’assenza di Tyler. Sloan prova a farla ragionare, lei sa che Tyler non va bene per Kristen, lei merita un uomo pronto a donarle tutto se stesso senza tentennamenti e Tyler è troppo freddo e calcolatore per poterlo fare, ma Kristen non può anteporre la sua felicità a quella di Josh, i suoi problemi fisici le impediscono di vedere un futuro col ragazzo perfetto, lui merita una donna che sappia dargli il futuro che sogna. Riuscirà Josh a far capitolare Kristen? Riuscirà Kristen a mettere da parte le sue remore e donarsi completamente? Per scoprirlo non vi resta che leggere questo splendido romance, vi assicuro che non resterete delusi e che spererete presto di leggere il capitolo successivo di questa serie che regala un finale struggente.

4 stelle1 stella

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.