In anteprima – Princìpi di spettrologia di S.E. Harmon
Nessuno aveva detto che essere un medium sarebbe stato facile.
Rain Christiansen, ex agente dell’FBI e ora detective che si occupa di casi irrisolti, sta cominciando a pensare che sia il lavoro più difficile che abbia mai avuto, e anche il più importante. È determinato ad accettare tutti i cambiamenti alla sua ben strutturata vita precedente, ma questo comporta abbracciare un mondo di stranezze. Non esiste un manuale su come conciliare il lavoro con i doveri di medium, e Rain si è reso conto che sta miseramente fallendo. Ma anche i fantasmi se ne sono accorti e stanno diventando sempre più impazienti. E forti.
A complicare la questione, non sa che peso avranno sulla sua relazione questi sviluppi spettracolari. Non sembrano esserci dubbi che Daniel McKenna, il suo compagno nella vita e nel lavoro, voglia stargli accanto a lungo termine. Ma Rain non può fare a meno di chiedersi quanto durerà la sua pazienza… e cosa farà se Danny si dovesse stancare dei fantasmi invadenti.
Rain pensava che accettare i suoi doni soprannaturali sarebbe stata la soluzione ai suoi problemi. Ma ora ha capito che i problemi sono solo all’inizio.
Princìpi di spettrologia di S. E. Harmon secondo volume paranormal romance, poliziesco, della serie “The Spectal Files” a tematica male to male pubblicato il 6 aprile 2023 dalla Triskell Edizioni.
Amate i polizieschi sullo stile “cold case” e non disdegnate un tocco, beh forse più di un tocco, di paranormale? Sì? Allora avete scelto l il libro giusto e anche se questo secondo volume potrebbe essere letto come un romanzo a se stante vi consiglio di leggere anche il precedente. In questo modo avrete la possibilità di fare la conoscenza di Rainstorm e Daniel, i due protagonisti di questa serie così particolare, avvincente e tanto, tanto divertente.
Non mi dilungo sul passato, non vorrei rovinare la lettura a nessuno sappiate solo che, i due, dopo aver capito che insieme stanno ancora molto bene, iniziano ad occuparsi di casi di vecchi omicidi mai risolti con l’aiuto delle abilità particolari Rain e si ritrovano, ben presto, tra le mani Mason, un nuovo fantasma che li condurrà alla ricerca del suo assassino e non solo. Il fantasma, inoltre, darà modo a Rain di capire qualcosa in più sul suo rapporto con il mondo dell’aldilà e, con i tanti fantasmi che invadono sempre più spesso la sua vita. La parte gialla della storia è davvero ben scritta. tanto che questo nuovo caso sarà un turbine di emozioni e di battute sarcastiche. L’umorismo di Rain è davvero unico, dipenderà forse dalla pazza famiglia in cui è nato fatta di due genitori figli dei fiori e di una sorella molto new age, fatto sta che ogni volta che Rai apre bocca da vita a battute che vi faranno morire dal ridere sia quando affronta argomenti importanti sia quando interagisce con la sua nuova squadra che è tutta da scoprire e amare. Ma quello che veramente colpisce di questo libro è il rapporto tra Rain e Danny fatto di una dolcezza sottile e appagante, non solo per loro ma soprattutto per il lettore. Lì dove Rain è fragile per la paura che il suo rapporto con i fantasmi possa spingere Danny a lasciarlo, interviene la forza e la dolcezza di quest’ultimo che è sempre pronto a fargli da supporto, a incoraggiarlo e, spesso, anche a minacciarlo di lasciarlo a bocca asciutta se non cercherà di dare delle regole ai fantasmi che lo cercano per il suo ruolo da ponte. Credetemi, riderete come matte all’apparizione dell’ennesimo fantasma proprio quando loro sono sul più bello e farete altrettanto ad ogni nuovo Guru che Danny e la sua famiglia lo costringono ad incontrare per cercare di trovare un po’ di pace. Nonostante il libro sia bello corposo non c’è stato un solo momento in cui mi sia annoiata, il racconto è un crescendo di azione, incontri bollenti, e personaggi secondari che mettono di buon umore come i due protagonisti principali. Insomma, io non vedo l’ora di avere tra le mani il seguito, ho bisogno ancora della dolcezza e della forza di Danny, voglio ridere con quei pazzi scatenati dei genitori di Rain e voglio farmi travolgere dalle battute di quest’ultimo perché una sana risata fa bene all’anima.