Più mi odi più ti amo di Harper Sloane

Il destino non è mai stato troppo gentile con Izzy West. Ha dovuto imparare a sue spese quanto la vita possa essere dura se la fortuna non è dalla tua parte. Quanto facilmente i sogni possano essere distrutti. Negli ultimi due anni ha cercato di curare tutte le sue ferite. Adesso, finalmente, potrebbe raggiungere la serenità che desidera. Ha un buon lavoro, buoni amici, le resta solo una cosa da fare… Chiudere definitivamente con il suo ex marito violento. Per questo si è fatta convincere ad assumere una guardia del corpo che possa tenerla al sicuro durante il divorzio. Ma non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi davanti Axel, partito per arruolarsi nei Marines tanti anni prima, lasciandola con il cuore infranto. Axel non avrebbe mai pensato di incontrare ancora lo sguardo di Izzy. Non immaginava che rivederla avrebbe riportato a galla emozioni che credeva annullate da risentimento e delusione. Proteggerla, adesso, significa rischiare di desiderarla ancora. Riusciranno Izzy e Axel a lasciarsi il passato alle spalle?

Più mi odi più ti amo di Harper Sloane, primo capitolo della serie “Corps Security”, un Erotic Romance pubblicato dalla Newton Compton Editori il 4 Giugno 2019

Esordio italiano per Harper Sloane, grazie alla Newton Compton, con il primo capitolo della serie Corps Security dal titolo “Più mi odi più ti amo”.

Pronte ad entrare nella vita del primo membro della Corps Security?

Partiamo prima dalla protagonista femminile: Izzy!

Isabelle “Izzy” West, una volta, era una giovane donna serena e felice.

All’età di quattordici anni incontrò l’ amore della sua vita: Axel Reid, per tre anni la loro vita fu una favola.

Non sono sempre stata una persona debole… una donna a pezzi. Una volta sognavo e, quando lo facevo, sognavo in grande. Avevo dei piani per il futuro così luminosi da accecare chiunque. Riesco ancora a ricordarmi il giorno in cui quei sogni, quei grandi piani, quel futuro così brillante quanto il sole, sono crollati. All’epoca non me n’ero resa conto. Credevo che tutto sarebbe andato a posto.

Axel è cresciuto nel sistema di affidamento con una coppia che non si è mai realmente presa cura di lui, più interessata al denaro del contributo statale che alla crescita del ragazzo.

Ma  Axel è un ragazzo ambizioso desidera una vita migliore per se stesso e per Izzy e così, dopo il diploma, decide di diventare un marine.

La loro favola finisce qui! Da quel momento iniziano una serie di tragedie per Izzy, che la portano ad allontanarsi dal luogo in cui è cresciuta.

Un decennio dopo la sua vita è diventata un incubo, vittima di un marito violento e possessivo ma, all’ultima “sceneggiata” dell’uomo, decide che ne ha avuto abbastanza e con l’aiuto dei fedeli amici Dee e Greg, ricomincia la sua nuova vita lontana da lui.

Ma, il giorno del suo compleanno e anniversario in cui la sua vita è stata distrutta, due ritorni dal passato movimentano la sua vita.

Uno la porterà all’inferno, l’altro, con il tempo le restituirà il paradiso che credeva perduto.

Ma chi avrà la meglio?

Il Bene o il male?

L’Odio o l’Amore?

Per scoprirlo non vi resta che leggere “Più mi odi più ti amo”.

Cari Smeraldi, questa è la mia penultima recensione. Ringrazio Sonia per avermi permesso di leggere questo romanzo, che ho amato, per la Newton Compton.

La storia di Izzy è dura, crudele ma anche dolce e romantica.

In soli trent’anni ha vissuto gioie e dolori che alcune persone nemmeno in due vite potrebbero mai vivere: violenze, abusi, perdite, dolore e sofferenza ma anche passione e Amore, quell’Amore con A maiuscola che solo nei libri si legge.

È una sopravvissuta, sopraffatta dalle scelte sbagliate e dagli eventi avversi, potrebbe essere definita anche una frignona ma sfido chiunque a non farsi sopraffare dallo sconforto dopo tutto quello che ha subito.

Merda! Com’è possibile che la Isabelle che conoscevo anni fa sia la stessa donna di cui mi ha parlato Greg ieri? Me l’ha descritta come una donna innocente, ferita e in mille pezzi. La Izzy che conoscevo non avrebbe mai permesso a nessuno di calpestarla. Cavolo, è stata la mia ragazza per tre anni e a stento sono riuscito a tenere a bada il suo caratterino. Era così piena di vita e gioia. È impossibile che sia la stessa persona.

Axel?

Axel è il l’uomo perfetto, alto, muscoloso, con la giusta dose di maschio alfa e dolcezza.

«Non è passato giorno, Izzy, in cui il mio cuore non è appartenuto a te. Sei sempre stata l’unica donna ad avere la chiave. L’amore che provo per te è così maledettamente forte che, a volte, penso che mi distruggerà»

Quando si rivedono, dopo dodici anni, è incazzato, furioso ma si sa, l’Amore Vince su tutto e come si dice “Amor Vincit Omnia”. Non ci metterà molto a ritrovare in fondo al proprio cuore quel sentimento che non è mai scomparso, nonostante il tempo o gli ostacoli.

Quando sei con me, sono libera. Sei la mia forza, il mio cuore, il mio tutto. Il nostro amore durerà per sempre. Amor Vincit Omnia.

Per Izzy forse ci vorrà un po’ di più ma, con l’aiuto di Dee e della squadra della Corps Security, riprenderà in mano la propria vita e butterà giù quel muro di paure che si è costruita intorno.

Non mancheranno i momenti drammatici o quelli torridi che riempiranno le vite dei nostri due protagonisti e di tutti coloro che gireranno intorno ad essi.

Dee, Greg, Beck e Locke sono i personaggi secondari che con la loro amicizia, ironia ed irriverenza hanno fatto da contorno ad una storia che merita di essere letta.

L’autrice sin da questo primo capitolo ha saputo delineare le caratteristiche caratteriali di ognuno di loro, incuriosendo il lettore e facendogliene desiderare ancora di più.

Il suo stile è fresco, accattivante, avvezza al dirtytalking ed alle battute sagaci, mi è piaciuta, anche parecchio.

Giudizio?

Ecco avrei potuto dare tranquillamente 5 stelle meritate, ma ennesima pecca della Casa Editrice: i refusi, ne ho letti parecchi e questo è veramente spiacevole, soprattutto di fronte ad una serie con un ottimo potenziale come questa.

In ogni caso lo consiglio vivamente a tutte le amanti delle storie tormentate, delle seconde possibilità, dei maschi alfa muscolosi e delle eroine spezzate con un passato difficile alle spalle.

Buona Lettura.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.