Only You di Samantha Chase & Noelle Adams
Trama L’unica donna che desidero è la sola che non potrò mai avere.
Harper. La sorella del mio migliore amico. La desidero fin da quando aveva diciotto anni, ma è sempre stata off limits. Adesso sono a casa dopo anni nei marines, e non è cambiato niente – eccetto che è cambiato tutto. Suo fratello è morto, e lei è alla ricerca disperata di risposte sulla sua morte.
E io la desidero come sempre.
Qualcuno sta cercando di ucciderla, e lei non mi permetterà di tenerla al sicuro. Devo proteggerla comunque, anche se non si fida di me, anche se mi odia per questo. Un umo protegge quello che per lui è prezioso, che possa o no reclamarla per sé.
E Harper è sempre stata preziosa per me.
Recensione della Queen – Only You di Samantha Chase & Noelle Adams contemporary romance/romantic suspense uscito il 13 marzo grazie alla Newton Compton.
Smeraldi questa di cui vi parlo oggi è la storia tra Levi e la sorella del suo migliore amico, Harper Murphy. Durante una missione, il marine Gavin Murphy rimane ucciso e sua sorella Harper è convinta che dietro alla sua morte ci sia molto di più di quello emerso dagli atti governativi. Decide quindi di indagare per scoprire cosa si nasconde dietro questo alone di mistero che cela la scomparsa di suo fratello. Inizia a scavare troppo a fondo e in luoghi che non le competono e viene presa di mira da qualcuno che le lancia seri avvertimenti affinché lei smetta di indagare. Ma Harper è caparbia e in più è una giornalista, è nel suo dna inseguire una notizia, e non vuole darsi per vinta perché suo fratello le manca troppo e deve riuscire a svelare questo mistero per potergli finalmente dire addio.
Levi torna a casa distrutto emotivamente, ha perso in battaglia il suo migliore amico e non riesce a fare pace con i sensi di colpa per essere vivo.
Avevamo combattuto in prima linea e ora eravamo tornati. Feriti. Emotivamente a pezzi. Sconfitti.
Fin da bambino ha frequentato la casa dei Murphy ed è sempre stato attratto da questa piccola fatina dalle forme prorompenti e la lingua lunga. Adesso che è in pericolo cerca di proteggerla, e fa di tutto perché lei smetta di indagare mettendo a rischio la sua vita.
Esisteva infatti una linea molto sottile tra il tenerla d’occhio per il suo bene e il guardarla per il mio piacere. Quanto poteva essere contorta la mia mente?
Proprio come da adolescenti, Harper è off limits e una volta superato quel confine sottile tra amore e amicizia non si può tornare indietro, ma si sa il cuore desidera sempre ciò che non può ottenere.
Dodici anni prima Levi ha distrutto inconsapevolmente il cuore di Harper e lei non ha mai dimenticato, e da allora, l’astio nei suoi confronti cresce ogni giorno che passa. Riusciranno a darsi una seconda possibilità?
Ma non potevo mettermi con uno come Levi. Rappresentava tutto quello che non volevo in un uomo. E lui non poteva volere una come me– a parte per un’avventura di una notte.
Questo romanzo dovrebbe essere incentrato sulle seconde possibilità che la vita ci concede, ma a mio modesto avviso, la storia è piatta e senza un fondamento. Ci sono due protagonisti non molto delineati, da una parte Harper la sorellina sempre tra i piedi di questi due amici, che a causa della sua lingua lunga e il vantare di essere una donna troppo indipendente, non riesce a costruire un legame con nessuno. Levi invece è un amico fidato, sempre pronto ad aiutare il prossimo, e innamorato della sorella di Gavin, che perde la vita in battaglia. I sensi di colpa lo rendono insicuro e l’unico modo che conosce per proteggere Harper è risultare prevaricante per quasi tutto il romanzo. Harper dal canto suo è una persona snervante, la rabbia per la morte del fratello e il risentimento che ha covato negli anni, la portano a trattare Levi come un fastidio da cui vuole liberarsi. E’ una donna immatura che non sa cosa vuole, egoista e molto viziata, e tratta gli altri con sufficienza perché il suo bisogno di essere indipendente la fa risultare aggressiva. Levi è l’unico personaggio con cui sono entrata un po’ in empatia, ma ripeto è una storia senza arte ne parte, si svolge tutto con una semplicità disarmante non consona agli argomenti trattati. Spero che gli altri personaggi della serie, e cioè il gruppo di migliori amici e marine con cui Levi è stato in missione, siano più interessanti dei protagonisti di questa storia.
Il libro non ha soddisfatto le mie aspettative, fino a metà è lento e non ci sono eventi di particolare rilievo, nel finale si riprende quel tanto da dare le 3 stelle, ma nel complesso questa lettura mi ha annoiata.
Un abbraccio la vostra Queen Morena!