Luce fra le ombre di Isobel Starling

Trama Un inglese e uno scozzese si innamorano dopo la settimana più incredibile della loro vita, nel Castello di Dunloch, in Scozia, sulle rive del lago di Loch Ness. Declan Ramsay si vede stravolgere la vita quando si innamora dell’affascinante e misterioso Sam Aiken, il figlio del suo capo, un evento che porta con sé grandi cambiamenti e che gli fa infine accettare l’idea di essere bisessuale.
Tuttavia, innamorarsi del figlio del boss non è mai stato un sentiero facile da percorrere, soprattutto se il capo in questione è Sir James Aiken, un multimilionario magnate del settore immobiliare, nonché ex agente dell’MI5.
Sir James prova repulsione nei confronti dell’omosessualità del figlio, perciò la scoperta che Declan Ramsay, l’uomo che ha scelto per gestire gli affitti delle sue proprietà di lusso, ha una relazione con lui, non è un boccone facile da digerire.
I due uomini non possono nascondersi a lungo dalla presenza ingombrante di Sir James Aiken, che presto farà la sua mossa, così Declan scoprirà quanto dovrà mettere alla prova la sua resistenza, pur di stare con Sam, e a quanto dovrà rinunciare, per sentirsi degno del suo amore.

Recensione a cura di Dalia – Luce fra le ombre di Isobel Starling, pubblicato il 22 ottobre 2018, dalla Quixote Edizioni.

Ed eccomi qui a raccontarvi le mie impressioni sul secondo libro dedicato alla storia di Deacon e Sam. Se nel primo libro i due protagonisti, dopo essersi conosciuti e aver scoperto di piacersi, trascorrono il tempo a esplorare il lato sensuale della loro nascente relazione, in questa seconda parte, la storia è concentrata maggiormente sulle loro vite passate e su quello che potrà essere il loro futuro insieme. Per chi ha letto il primo libro sa che Sam non è un normale interprete che gira per il mondo per prestare i suoi servizi, bensì l’agente segreto di una potente organizzazione gestita dal suo stesso padre, Sir James, ex agente segreto, ora a capo di un’organizzazione che aiuta i governi nella lotta contro il terrorismo. Ma Sir James nasconde un interesse particolare per Deacon e quando scopre che l’uomo, suo valido aiutante nell’agenzia immobiliare che serve da copertura all’agenzia di sicurezza, è diventato l’amante del figlio è deciso più che mai a scoprire cosa nasconde e a volersene liberare.

E così, tra rapimenti, incessanti interrogatori, allucinazioni provocate da potenti droghe e segreti svelati, la storia di Declan e Sam assume contorni sempre più interessanti e adrenalinici. Sam e Deacon si scoprono poco alla volta, e ad ogni nuova scoperta dell’uno sull’altro, il loro affiatamento diventa sempre più forte e più magico. Devo confessarvi che l’ambientazione scozzese del primo libro, con scenari mozzafiato di splendidi uomini in kilt, passeggiate a cavallo, castelli da favola e laghi cristallini mi aveva catturata completamente, perché amo la Scozia e tutto ciò che la riguarda. Ma sono rimasta soggiogata anche da questa nuova avventura, molto più introspettiva per certi versi e adrenalinica per altri. Sono sicura che questo nuovo capitolo delle loro avventure piacerà come è piaciuto a me.

Ora non ci resta che aspettare la prossima avventura per scoprire chi è l’uomo che trama tra le ombre.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.