La guerra dei cuori di Elisa Crescenzi

«Non ti piaccio, quindi?»
«Non mi piaci».
«Dimmelo di nuovo e fa’ in modo che sia convincente, questa volta».

Dylan Turner, giocatore della squadra di hockey, è pronto a godersi l’ultimo anno al Boston College, prima di intraprendere una carriera da professionista. Riservato e sensuale, le ragazze fanno la fila per avere un appuntamento con lui. Deciso a far combaciare allenamenti, studio e divertimento, è pronto a lanciarsi nella mischia, o almeno è quello che sperava. La telefonata di Jeremy Baker lo costringe a posticipare ogni suo programma: per due settimane dovrà ospitarne la sorellina, controllarla e assicurarsi che non attiri troppo l’attenzione. In fondo, un patto è un patto e quindici giorni non sono niente rispetto al debito nei confronti del suo amico d’infanzia.

Sophia Baker ama ballare, preparare pancake e leggere libri di arte fino allo sfinimento. Dopo aver vissuto sotto una campana di vetro a causa di un fratello iperprotettivo, decide di trasferirsi a Boston per studiare arte e riprendere in mano la sua vita. Dovrà solo sopravvivere a Dylan Turner per due settimane, nulla di difficile, se non fosse che lui si dimostra un despota sin dal loro primo incontro.

Ma che cosa accade quando l’odio si trasforma in attrazione?
Lei vuole fare esperienza.
Lui sembra perfetto per quel ruolo.
Tra discussioni, battute maliziose e scelte sbagliate, riusciranno Dylan e Sophia a non trasformare la loro guerra personale in amore?

La guerra dei cuori di Elisa Crescenzi, sport romance pubblicato a settembre.

Sono state settimane di blocco, ed è stato difficile uscirne, i libri erano lì che mi chiamavano a gran voce e io non riuscivo a immergermi in nessuno di loro. Poi la decisione, mi butto sul mio genere preferito e vediamo come va. Il mio genere preferito è lo sport romance e il libro scelto La guerra dei cuori…ed è stato amore fin dal primo capitolo.

Ho adorato la storia, ho adorato il modo di scrivere così scorrevole di Elisa e ho adorato i protagonisti che mi hanno conquistata pagina dopo pagina e che mi hanno fatto penare non poco. Spero tanto di ritrovarli nei capitoli successivi e anche se ci sarà da attendere un po’ io sarò qui pronta ad accoglierli a braccia aperte.

È il primo libro che leggo della Crescenzi e per me è stata una boccata d’aria fresca, una scrittura coinvolgente, dialoghi accattivanti, due protagonisti determinati e ben caratterizzati e personaggi secondari che si fanno amare senza prendersi la scena. Cosa volere di più?

Bella l’idea di introdurre degli episodi del passato di Dylan che portano il lettore a domandarsi quale sia questo grande segreto che, se venisse a galla, butterebbe all’aria la sua carriera.

Dylan si trova costretto a condividere i suoi spazi con la sorella di un suo vecchio amico a cui deve un favore. Per due settimane, il tempo necessario perché si liberi la stanza al dormitorio, dovrà ospitarla, aiutarla ad ambientarsi al Boston College e tenerla d’occhio. Questa forse è la parte che lo preoccupa maggiormente, la voglia di fare da balia a una ragazzina è pari a zero, specie dopo aver capito di che pasta è fatta e quanto sia poco propensa a farsi controllare.

Sophia non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura ed essere libera di comportarsi come tutte le ragazze della sua età senza la presenza pressante del fratello maggiore, che ama moltissimo, ma che le ha impedito di viversi molte esperienze.

Fin dal primo incontro tra Dylan e Sophia si capisce che i loro scambi non saranno mai pacifici, lui si comporta da str*** e lei non gliele manda certo a dire. Il rapporto si fa da subito teso e non sembra sarà semplice recuperare. Tra loro volano scintille ogni volta che si incrociano e questo non era nei paini di Dylan.

«Dio, è odiosa! Si meriterebbe una punizione». «Una che vi prevede nudi?», mi punzecchia Kale. «Sai, emani testosterone da tutti i pori», mi prende in giro Chase. «Mi hai ricordato terribilmente La Bestia, quella del film Disney, hai presente?» «Ho presente, infatti sono furioso come una bestia».
«Ti ricordi che alla fine quei due si innamorano?» Kale e Levi scoppiano a ridere e io afferro il primo cuscino che trovo per scagliarlo sulla faccia del mio migliore amico. «Chase, finiscila!» Lui fa spallucce. «Non dire che non ti avevo avvertito».

Ma ci pensano i suoi compagni di squadra a mettere in chiaro quello che per tutti è evidente da subito. Dylan non vuole pensare a questa evenienza, ha troppo da perdere e questo è il suo ultimo anno prima di diventare un professionista, non può permettersi distrazioni e Sophia è una grandissima distrazione.

Sophia detesta Dylan con tutta se stessa, ma non può fare a meno di esserne attratta e vedere quanto possa essere gentile e protettivo nei suoi confronti. Certo lei pensa sia per dovere nei confronti del fratello e non per la gelosia che lo attanaglia ogni volta che un ragazzo le si avvicina.

Dylan si fa un sacco di problemi, nella sua testa una relazione con Sophia è proibita, ma non riesce a farsene una ragione e non riesce a stare alla larga da lei, la vuole e la respinge, le manda messaggi contrastanti e a un certo punto è lei, la piccola e inesperta Sophia a prendere in mano la situazione e dettare le regole…e ci sarà da divertirsi.

Quanto ho amato questi due, quanto mi hanno fatto sospirare e arrabbiare, voi non avete idea. È stato bello veder nascere la loro storia e vederli lottare per resistere all’attrazione che li portava a scontrarsi, cercarsi e mandarsi al diavolo. Sono state tante le emozioni che mi ha scatenato La guerra dei cuori e non vedo l’ora di proseguire questa serie perché mi sono affezionata a Levi, Kyle e Dolly (lei la adoro) e spero di ritrovarli presto, ma so che prima ci sarà spazio per nuovi progetti e io sono qui pronta a tuffarmi in qualsiasi nuova storia Elisa scriverà.

Insomma smeraldi, se siete alla ricerca di: uno sport romance sull’hockey, due protagonisti che passano da odiarsi (a essere amici) ad amarsi, se vi piacciono le convivenze forzate e difficili, se impazzite quando tra i protagonisti c’è un accordo (vi lascio immaginare di che tipo), se amate le incomprensioni, le liti, le fughe, ma anche i gesti dolci e romantici fermatevi perché La guerra dei cuori è il romance che state cercando.

5 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.