Insonnia d’Amore  di M.Pierce

Matt Sky ha ventotto anni e una vita perfetta. Ha appena ricevuto un’eredità favolosa, esce con una bellissima ragazza e i suoi quattro libri sono diventati bestseller. Su di loro non c’è il vero nome di Matt, ma sono firmati con uno pseudonimo, M. Pierce. Le cose vanno in modo molto diverso per Hannah Catalano. Il suo ragazzo è un disastro e il lavoro la stressa, senza appassionarla. Ma tutto cambia quando Matt e Hannah si conoscono online. Stanno entrambi cercando qualcuno con cui scrivere un romanzo a quattro mani, con poche semplici regole: niente nomi, niente foto. In fondo, che male c’è? La loro relazione è sicura, protetta dall’anonimato e assolutamente innocente… Le cose potrebbero continuare così per sempre, ma quando Matt vede per caso una foto di Hannah, rimane folgorato. E più il tempo passa e meno riesce a togliersela dalla testa. Ogni notte il pensiero di lei lo assale. Quando il destino deciderà di farli finalmente incontrare, la passione riuscirà a vincere paure e inibizioni.

Insonnia d’Amore  di M.Pierce, primo capitolo della Night Owl, un Erotic Romance in uscita il 16 Maggio grazie alla Newton Compton Editori.

Esordio italiano per M.Pierce, grazie alla Newton Compton, con il primo capitolo della trilogia Night Owl, dal titolo Insonnia d’Amore.

Pronte a conoscere la torrida, torbida e tormentata storia d’Amore tra Matt e Hannah?

Sì?

Avete presente quei libri in cui iniziate dicendo: “Ma di cosa stiamo parlando?”, “Ma noooooo!!”, “Non ci siamo”, “No, no, no”, poi “Wow!” e per concludere con “Oh C***o!”.

Insonnia d’Amore per me è stato un mix di tutte queste esclamazioni, più o meno nello stesso ordine.

Cominciamo dall’inizio…

Hannah Catalano è una giovane ragazza con la passione per la scrittura, ha un fidanzato, Mick, e un lavoro che non la soddisfa come sportellista in una banca.

L’unica sua valvola di sfogo è proprio la scrittura e, su un forum per scrittori di narrativa, trova un partner per mettere nero su bianco un romanzo a quattro mani.

Il suo nickname è Little Bird mentre quello di lui è Night Owl.

Lui?

Lui è Matt Sky, un famoso scrittore di best seller che scrive sotto lo pseudonimo di M.Pierce.

Solo una cerchia ristretta di familiari, la sua editor e la sua fidanzata Bethany conoscono la sua vera identità e per nulla al mondo Matt vorrebbe essere sotto l’occhio dei riflettori.

Ci tiene troppo alla propria privacy, tanto da impostare sin da subito con Hannah dei paletti…

“Niente foto”, avevo detto a Hannah su Skype. “Niente dettagli, niente cognome, niente numero di telefono. Niente. Non voglio conoscerti, e non voglio che tu mi conosca. Scriviamo insieme online, tutto qui. Non sto cercando nuove amicizie. Cerco un partner di scrittura”. “Capito”, mi aveva risposto.

Ma nel giro di un solo mese, Hannah riesce ad infrangere due delle sue regole inviandogli una mail dal suo indirizzo di posta personale, accanto alla quale compare l’immagine del suo account. Una foto che la ritrae!

Inizialmente Matt cerca di far finta di nulla ma, più guarda la foto e più il proprio corpo risponde all’esigenza di conoscerla, di averla.

Quando Hannah lascia il fidanzato e torna a casa dei genitori in Colorado, luogo in cui vive anche Matt, qualcosa di travolgente scatta in lui.

Ossessione, desiderio, confusione, rabbia e paura.

Basta un attimo che questo si trasformi in infedeltà bella e buona.

Tra di loro si scatenerà una passione sconvolgente fatta di sottomissione e linguaggio sconcio.

Non riusciranno a togliersi le mani di dosso, ogni superficie calpestabile o meno farà da spettatore  ai loro amplessi.

«È una delle mie preferite». «È bella», dissi, «e triste. Ti piacciono le cose tristi?». «Immagino di sì. O almeno, le cose tristi mi sembrano più autentiche». «Più autentiche? La felicità non è autentica?» «Lo è». Sorrise. «Ma la tristezza di più. Qualsiasi cosa nella vita è triste, perché prima o poi finisce». «Ma la vita sarebbe un inferno se durasse in eterno». «O un paradiso», mormorò.

Ma ricordate cosa vi ho detto all’inizio? Matt ha una fidanzata ma soprattutto nasconde dei segreti, molti segreti, inconfessabili, insuperabili e imperdonabili.

Sapevo già che il prezzo da pagare per una grande gioia era un grande dolore. Sapevo anche che questa cosa con Hannah, prima o poi, avrebbe toccato il fondo e lei ne sarebbe rimasta ferita, che Dio mi perdoni, e non sarei stato in grado di proteggerla–proteggerla dalla mia stupidità, dalle mie scelte egoiste.

Cosa accadrà quando Hannah li scoprirà, snocciolati uno dopo l’altro nel peggiore dei modi?

Per scoprirlo l’unica cosa che potete fare è leggere “Insonnia d’Amore”.

Cari Smeraldi, quando ho iniziato a leggere questo romanzo sono rimasta particolarmente sconvolta, due sconosciuti che non conoscono nemmeno i rispettivi nomi, senza pensare alle relative conseguenze, si abbandonano ad una torrida relazione sessuale.

Quando parlo di sesso parlo di quello sporco, sudato e non protetto.

Avete capito bene, quando leggo queste cose mi chiedo sempre “ma cosa passa nella testa di certi autori”?

Due sconosciuti che, nel primo istante in cui incrociano i loro sguardi, si ritrovano all’interno di una macchina a praticare sesso non protetto. Ragazze la prevenzione prima di tutto, mi raccomando, il rischio più grande non è una gravidanza inaspettata bensì qualcosa di molto più serio e pericoloso!

Tralasciando questo mio messaggio sociale, parliamo di Hannah ma soprattutto di Matt.

Matt è un ragazzo tormentato, ha un passato difficile fatto di dolore e dipendenze.

È paranoico, maniaco del controllo con la fissazione per le liste.

Ogni cosa per lui deve essere perfettamente pianificata ed allineata, nulla deve sfuggire dal suo controllo, nulla dev’essere dettato dal caso.

Ogni minima separazione per lui è come un enorme addio.

C’era anche una lista di date importanti. C’era quella delle precauzioni da prendere per proteggere la mia identità. La lista delle cose da fare. La lista delle cose che mi spaventavano. La lista degli schemi di pensiero dannosi. Una lista di idee per i miei romanzi. Quella delle persone da chiamare in caso di emergenza. Delle ragioni per rimanere sobrio. Dei ristoranti buoni. Una lista di film. Di canzoni e artisti. Libri. Aggettivi. Siti web. Colori. Critici. Blog. Librerie. Strade. Automobili. Citazioni. Vincitori di premi. Riviste. Discoteche.

È un bugiardo, un infedele, un vigliacco e nulla di quello che ha vissuto in passato potrà mai giustificare le sue azioni.

Hannah ha un cuore d’oro, un animo gentile ed è una sottomessa.

Matt l’affascina e la folgora sin dal primo sguardo.

È un amore istantaneo il loro, furioso, bugiardo.

Lo stile dell’autrice è scorrevole e mai noioso, ho adorato il romanzo nel romanzo e lo scambio di messaggi iniziali.

Ma ho notato una certa mancanza di conoscenza e di ricerca sulle pratiche e le dinamiche del BDSM e, soprattutto, il modo in cui dovrebbe essere sviluppata una relazione in questo stile di vita.

Trattandosi di una trilogia, mi aspettavo un finale con un grosso cliffhanger ed invece nell’ultimo capitolo tutto sembra finire a tarallucci e vino.

Quello che invece il lettore non si aspetta è l’epilogo che ha un qualcosa di sconvolgente, poche righe, una decina o poco più che lasciano :-O.

Ed ora anche se non pienamente convinta della lettura, sono curiosa di scoprire cosa si inventerà l’autrice/tore per tenere incollato il lettore al prossimo capitolo.

Lo consiglio?

Perché no!

A chi?

A chi ama gli Erotici con sfumature BDSM;

A chi adora i protagonisti tormentati e bipolari;

A chi di notte, come me, soffre un po’ di Insonnia d’Amore.

Buona Lettura.

«Ti amo. Lo sai che ti amo». «Perché?». Il fatto che gli occhi di Matt fossero fissi sul muro mi aiutò. Quei penetranti occhi verdi… Non sarei mai riuscita a dire quelle cose guardandoli. «Penso di averti sempre amato», sussurrai. «Ho provato qualcosa dal momento che ci siamo incontrati, dal momento in cui abbiamo iniziato a scrivere assieme. Era come se ti avessi amato ancor prima di conoscerti, l’amore era in me, in attesa di manifestarsi. Quindi non ti puoi scusare, Matt. È te che amo. Non c’è un perché».

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.