In your grooves di Monique Scisci

Io mi ero innamorata delle sue ombre.
Lui delle crepe sul mio cuore.
Eravamo condannati ad appartenerci per sempre.

Kirsten ha un solo obiettivo, diventare la più giovane junior partner del Klein & Fisher: lo studio legale più ambito di tutto l’Illinois. Nonostante la famiglia non supporti le sue scelte, e la madre faccia di tutto per combinarle appuntamenti con uomini della sua età, non ha alcuna intenzione di sacrificare le sue ambizioni per una relazione stabile. Inoltre, da dieci anni, è segretamente innamorata del suo migliore amico. Ma i sentimenti che nutre per Harlan non sono l’unico segreto di Kirsten…

Per riscattarsi da un torbido passato di cui nessuno sa nulla, Harlan è intenzionato a fare di tutto per scalare i vertici del Klein & Fisher. Tuttavia, il ritorno di una vecchia conoscenza rischierà di mandare in frantumi il suo rapporto con Kirsten.

Complice l’inaugurazione di un locale e qualche bicchiere di troppo, tra Harlan e Kirsten le cose si complicano. Oltre a una passione dirompente, vengono a galla anche bugie e tradimenti. E per loro sarà l’inizio di un doloroso viaggio alla ricerca della verità.

Per proteggere Kirsten, Harlan dovrà compiere scelte difficili, ma sarà in grado di abbandonare per sempre la donna che ama? E Kirsten cosa sarà disposta a sacrificare per salvare Harlan?

In your grooves di Monique Scisci, office romance in uscita oggi, 16 settembre, su Amazon.

Sono super arrugginita, non riesco a scrivere una recensione da mesi, quindi perdonatemi se non sarò efficace e sarò confusionaria in alcuni punti, è colpa del periodo, non mia (certo come no).

Monique è da tre anni una certezza per me, ogni volta che esce un suo nuovo libro le dico sì a scatola chiusa, non voglio nemmeno sapere la trama, non mi interessa vedere la cover perché lei è bravissima. E anche stavolta ha fatto centro con una storia ben scritta, ben consegnata, che non lascia nulla al caso e affronta tematiche toste senza fare sconti a nessuno.

Chi mi segue da tempo sa che io AMO i friends to lovers, so che molte ricercano sempre gli enemies to lovers, ma a me col tempo hanno un po’ stufato e quindi largo agli amici. E qui Monique ha fatto centro non solo per la dinamica, ma perché entrambi nascondono qualcosa, e non sto parlando dell’amore reciproco soffocato per dieci anni.

Kirsten e Harlan sono diventati inseparabili durante l’università, dove hanno affrontato lo stesso percorso di studi e hanno deciso di mettere a tacere l’interesse reciproco in virtù della grande amicizia che li lega fin dal primo momento. Kirsten per il timore di rovinare il loro rapporto, Harlan perché non è mai stato sincero con lei.

Harlan nasconde un passato difficile, macchiato da una colpa che lo fa sentire sporco e sbagliato e che non gli permette di darsi al 100% alla ragazza che ama da sempre. Nascondere questo sentimento diventa ogni giorno più difficile, ma lui è convinto di non meritare una donna come Kirsten al suo fianco.

Anche Kirsten non è stata del tutto sincera con lui, diversi anni prima è successa una cosa che gli ha nascosto che torna a galla quando dal passato riemerge una figura che entrambi volevano lasciarsi alle spalle.

Kirsten e Harlan sono due avvocati e sognano di diventare junior partner del Klein & Fisher, insieme sono una bomba, si completano e sanno come lavorare in team per trarre il meglio da questa collaborazione. Si amano in segreto, ma quello che provano non sfugge a chi sta loro intorno perché arginare qualcosa di così forte diventa ogni giorno più difficile, fino al punto di non ritorno.

Durante un party di un loro cliente Kirsten e Harlan cedono alla passione e questo complica tutto, Kirsten pensa di aver approfittato della situazione che li vedeva entrambi brilli, Harlan non sa come comportarsi con Kirsten attorno e quindi prova in ogni modo di tenersi a distanza facendola soffrire e sentire in colpa.

Loro sono abituati a parlarsi a cuore aperto (segreti inconfessabili del passato a parte) e dopo qualche giorno di silenzio stampa si ritrovano a stretto contatto con l’urgenza di appartenersi di nuovo. La passione tra loro è travolgente e li porta a provare a viversi appieno, ma la serenità è impossibile da raggiungere e il passato tornerà a chiedere il conto.

Monique Scisci ha scritto un romanzo trascinante dal ritmo incalzante in cui per buona parte del libro vi troverete a domandarvi ‘cosa ha fatto Harlan di così orribile?’ e quando avrete la risposta non sarà semplice da digerire. Harlan è un protagonista complesso, dalle mille sfaccettature, così ben caratterizzato da sembrare reale, ciò che prova per Kirsten è totalizzante, per lei è disposto a qualsiasi cosa, anche a sacrificare se stesso e tornare a ciò che sperava di non dover mai più affrontare.

Kirsten ha una bellissima crescita durante la narrazione, non è più disposta a avere paura, non vuole più tremare di fronte a chi le ha fatto del male, vuole giustizia ed è pronta a cambiare ogni cosa per trovare il suo posto al mondo.

Se amate i romance pieni di ANGST qui andrete a nozze, per Harlan e Kirsten nulla è semplice, nulla viene servito loro su un piatto d’argento e non c’è un attimo di respiro per la loro storia d’amore. Vi troverete ad affrontare un saliscendi di emozioni contrastanti e, ciliegina sulla torta, ritroverete qualche vecchia conoscenza. Insomma smeraldi, come sempre quando si tratta della Scisci, vi consiglio di buttarvi a capofitto in questa storia, In your grooves merita tutta la vostra attenzione e alla fine sono certa che mi ringrazierete per avervela consigliata.

link Amazon ebook

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.