In anteprima Reckless Roulette di Alice Winters
Sette giorni alla fine dei giochi.
A Kade restano sette giorni da vivere, a meno che io non faccia qualcosa. Dopotutto, sono uno dei migliori assassini in circolazione. Tuttavia… non sono certo che mi importi di ciò che accadrà a Kade. È un cafone, gli interessa solo di sé e del suo casinò, e ho già detto che non sa niente di videogiochi?
Va bene, lo so. Forse non è un motivo abbastanza valido per guardarlo finire nei casini mentre me ne sto a godermi lo spettacolo.
Però è piuttosto divertente.
Adesso che so come la pensate, non faccio la figura dell’egoista? Vedete, a me non dispiace aiutare le persone, è una mia caratteristica. Ma quelli che aiuto non sono neanche lontanamente simili a Kade. Sono persone a cui non è rimasto nulla, e che sono comunque pronte a fare qualsiasi cosa per salvare coloro che amano, anche a costo di perdere tutto. Eppure, Kade potrebbe ancora mostrarmi che sotto la corazza gelida, c’è un uomo che merita di essere salvato. Un uomo che merita di essere amato. E forse anche un uomo per cui valga la pena di rischiare tutto.
Il problema è che ha solo sette giorni per farlo.
Reckless roulette di Alice Winters, primo volume della serie male to male, contemporary romance, crime “The Elite” pubblicato oggi dalla Triskell Edizioni
Dio mio le risate che mi sono fatta leggendo questo libro davvero non sono riuscita a contarle, praticamente sono riuscita a rimanere seria solo per pochi secondi alla volta ed erano probabilmente quelli che mi servivano a voltare pagina. Perché? Beh, mica tutti i giorni si può avere a che fare con un assassino che adora gli anime, ama i videogiochi e che è più propenso ad accettare un incarico se colui che glielo commissiona dimostra di avere un cuore. Len, questo è il suo nome, nonostante il viso e l’atteggiamento da eterno fanciullo è davvero un portento nel suo lavoro e sarebbe l’uomo perfetto per Kade, un potente uomo d’affari, proprietario di un casinò di Las Vega a cui, restano solo sette giorni prima di essere ucciso se non venderà il suo casinò.
Solo che questo Kade odia tutto quello che Len ama, quindi, nonostante la cifra astronomica che gli viene offerta, Len preferisce di gran lunga accettare un incarico il cui compenso è un lecca-lecca al gusto esotico. No, non voglio raccontare altro di questa storia perché è tutta da scoprire. Dico solo che l’umanità di Len fa tenerezza quasi quanto la crescita del personaggio di Kade che da borioso, scontroso e burbero uomo d’affari cambia per piacere ad un uomo che è il suo esatto opposto. Nonostante la vena umoristica data al romanzo grazie a dialoghi scoppiettanti e ad una certa suspense la storia non è priva di una certa profondità. Kade è un personaggio che non si fa amare immediatamente, è cresciuto nell’odio e, di conseguenza non si fida di nessuno, non a caso è rivo di amici. Nemmeno Len è stato allevato nella bambagia ma ha dalla sua un animo più gentile nonostante il lavoro che si è scelto. L’unica pecca che riconosco ad un libro altrimenti perfetto è la brevità, viste le mille sfaccettature dei personaggi creati l’autrice avrebbe potuto giocare con entrambi un po’ di più. Ma, come sempre a comandare sono gli autori e a noi lettori non resta che accontentarci di quello che ci regalano.
Quindi, se avete voglia di leggere una storia simpatica, divertente, con un pizzico di suspense questo è il libro giusto per voi.