In anteprima – Pieces of you edizione italiana di N. R. Walker
Dallas Muller ha tutto ciò che non si sarebbe mai aspettato di avere. È proprietario di una fiorente officina di moto a Newcastle, Australia, ed è follemente innamorato di Justin Keith, suo ragazzo da quattro anni.
Justin ha sempre faticato a trovare il suo posto nel mondo, incapace di capire il proprio valore o cosa voglia dire essere amato, finché non ha conosciuto Dallas. Per alcuni vivere e lavorare insieme può essere troppo stressante, ma per Dallas e Justin è la sistemazione perfetta.
Quando un terribile incidente manda in subbuglio il loro mondo, a Justin non rimane più alcun ricordo di Dallas e della loro relazione. Cercare di rimettere insieme il puzzle è quasi impossibile, dato che alcuni pezzi sono bianchi e altri introvabili. Dallas deve lasciare che Justin ritrovi la strada che lo porta a lui e sperare solo che il loro amore illumini il cammino.
Pieces of you primo volume della serie male to male contemporary romance “Missing Pieces” di N. R. Walker in pubblicazione per Triskell editori il 13 settembre
…”Ciao Doc”…
È con queste due semplici parole che il mondo di Dallas va in pezzi così piccoli che forse solo un miracolo può rimetterli insieme. Certo, il suo cuore si era fermato già qualche giorno prima quando aveva visto il suo ragazzo steso su un letto d’ospedale tutto bendato dopo un incidente con un camion, ma sentire dalla bocca di Justin di non essere riconosciuto fa più male di quanto si sarebbe aspettato anche se aveva fatto del suo meglio per prepararsi a qualunque cosa. Solo che tra dire e fare c’è di mezzo il mare e non si è mai pronti a vedersi sfuggire tutto dalle mani.
Dallas e Justin avevano tutto, una casa giusta per loro, il lavoro dei loro sogni, tanti amici su cui contare e, soprattutto, condividevano un amore dolce e forte allo stesso tempo. Poi, in un giorno normale, la vita di entrambi si è capovolta di 360 gradi. Justin, dopo l’incidente che gli ha provocato ferite ad una gamba e ad un braccio e un forte trauma all’ippocampo, non ricorda più nulla degli ultimi cinque anni della sua vita, proprio quelli che ha diviso con Dallas. Lo shock è forte per entrambi ma Dallas non è un tipo che si scoraggia, il suo amore è forte e può attraversare tutte le battaglie che il destino gli metterà davanti anche se, qualche volta, il dubbio atroce di poter perdere quel bellissimo giovane ora a pezzi lo travolge di tristezza.
Inizia così per loro, un percorso di riabilitazione in cui Dallas si dimostra la persona che ognuno di noi vorrebbe accanto in un frangente simile. Non oso immaginare quanto possa fare male non essere riconosciuto da qualcuno che ami e la bravura dell’autrice è stata proprio quella di farmi immergere nel racconto con tanta delicatezza e tanto sentimento. Lei è un autrice che, a mio parere, non sbaglia mai un colpo, può scrivere qualsiasi cosa, anche la lista della spesa e lasciarmi lì con il fiato sospeso e le lacrime agli occhi e, in questo libro, di lacrime ne scenderanno tante perché è straziante vederli smarriti e persi ma c’è anche una forte dose di speranza ad accompagnare la lettura. Il ritmo un po’ lento della storia mi ha aiutato ad entrare ancora di più in empatia con i due personaggi che sono assolutamente unici nei loro comportamenti. Dallas con il suo amore, la sua tenerezza, il suo voler dare a Justin il suo spazio pur temendo di perderlo e Justin che, giorno dopo giorno, si affeziona sempre più a quell’uomo dolce e gentile che lo assiste e si prende cura di lui.
Pieces of you è una storia straziante e a tratti cruda ed è come la vita, procede tutto bene e poi, in un attimo tutto cambia ed è solo avendo accanto qualcuno che ci ama che si può cercare di cambiare le carte in tavola o cercare una soluzione alternativa.
…”Ci sono pezzi di te che sono parte di me, e ti aiuterò a ritrovarli. Te lo prometto, Justin. Non mi importa quanto ci vorrà. Aspetterò finchè non sei certo. Aspetterò in eterno se devo.”
Non vedo l’ora di avere i prossimi libri perché è imperativo per me sapere se ce la faranno riscoprire i pezzi mancanti nei ricordi di Justin o se dovranno ricrearne degli altri, ancora più belli e perfetti dei precedenti. Consigliatissimo!