In anteprima – Il meglio per lei di L. K. Farlow
L’estate prima dell’ultimo anno di liceo avevo un solo obiettivo: far sì che Alden Warner mi vedesse come più della sorellina noiosa del suo migliore amico. Alla fine, il mio sogno è diventato realtà e lui mi ha notata. Eccome. Il problema è che il mattino dopo non aveva memoria della notte passata insieme, lasciandomi con il cuore spezzato e, come ho scoperto dopo… incinta. Negli ultimi quattro anni, ho fatto la mamma single al massimo delle mie capacità, assicurandomi di mettere sempre mia figlia al primo posto. Infatti, andava tutto bene… fino a che Alden non è tornato nella mia vita, in qualità di nuovo capo. La sua riapparizione non era programmata. E con una bambina ficcanaso di tre anni e un fratello iperprotettivo, è troppo per me. L’unica speranza è che riesca a spingere Alden a vedere le cose a modo mio… ma sapete quello che si dice dei piani migliori…
Il meglio per lei di L. K. Farlow, primo contemporary romance standalone della serie “A Brother’s Best Friend” pubblicato il 16 gennaio dalla Triskell Edizioni
La sinossi di questo libro era troppo carina per lasciarmi sfuggire la possibilità di leggerlo in anteprima. Complice ancora qualche giorno di relax prima del rientro al lavoro in ufficio mi sono regalata un pomeriggio lontana da tutto e tutti e mi sono immersa nella lettura di questo libro con le lucine dell’albero di Natale ancora accese per creare l’atmosfera giusta e, devo dirvi che questo romanzo è semplicemente adorabile, a partire da Natalie e Alden e finendo con la loro stupenda bambina Tatum che è un vero uragano di dolcezza.
Natalie conosce Alden da sempre, è il migliore amico di suo fratello Nate e la sua famiglia lo tratta come se fosse un altro figlio. Ha una cotta per lui praticamente da sempre ma Alden è più grande di qualche anno e sembra non avere nessun interesse per la sorellina piccola dell’amico. Una birra di troppo e la speranza che lui finalmente la veda come una donna, porta i due giovani a trascorrere insieme la notte del diciassettesimo compleanno di Natalie. Con gli occhi della mente Natalie si immagina già al suo fianco per il resto della sua vita, peccato che al risveglio, Alden non ricordi assolutamente nulla della notte appena trascorsa. Amareggiata e delusa, la ragazza scappa via dalla camera senza avere il coraggio di dirgli nulla. E quando, qualche settimana dopo, scopre di essere rimasta incinta ha così paura di rovinare la vita al ragazzo che ama da sempre, che decide di assumersi tutte le responsabilità e di non rivelargli nulla, anche perché nel frattempo, Alden è ritornato al college e fa coppia fissa con una ragazza.
Sono trascorsi quattro anni da allora e i due non si sono più rivisti ma ora che Alden è tornato ed è il suo nuovo capo le cose iniziano a complicarsi. All’uomo Natalie è sempre piaciuta, anche quando era troppo giovane per lui ha sempre avuto delle fantasie sfrenate su di lei e ora che se la ritrova davanti più bella e sensuale di quando aveva diciassette anni, non può proprio fare a meno di desiderarla. La chimica tra loro è forte ma il segreto di Natalie è una bomba che minaccerà una storia che poteva essere bellissima.
L’autrice ha un modo di scrivere semplice, lineare e accattivante tanto che pur avendo costruito la storia intorno ad un topic usato a iosa, riesce a dargli verve e briosità. Il libro è costruito in modo da dare a chi legge il punto di vista di entrambi i personaggi, pertanto il lettore ha la possibilità di capire tutti i loro stati d’animo. È stato semplice, per me, capire le paure di una diciassettenne e il suo desiderio di proteggere, a prescindere, il ragazzo di cui è innamorata da sempre. Certo, aver tenuto nascosta la paternità ad Alden non è stato un bel gesto, privarlo di tantissime prime volte è una colpa molto grave ma, come lettrice, sono entrata così in simbiosi con Natalie capendone le paure che in nessun momento l’ho giudicata colpevole. Anzi, ho ammirato il suo coraggio e la sua forza d’animo. E non mi sento di colpevolizzare nemmeno Alden che, fin dall’inizio, è il classico bravo ragazzo, quello che è attratto dalla sorellina del migliore amico ma fa di tutto per starle lontano. Al suo ritorno in città è più che mai deciso a conquistarla e quando si trova di fronte ad un’amara realtà ha tutto le ragioni di sentirsi defraudato del suo diritto di padre. In passato qualcuno gli ha già fatto del male sotto questo punto di vista, quindi è facile per il lettore capire la sua rabbia nei confronti della protagonista. Ma la dolcezza della sua bambina e il desiderio che prova verso la donna che l’ha messa al mondo e cresciuta da sola gli faranno desiderare di averle accanto per sempre. Riuscirà a conquistare il loro cuore? Non vi resta che scoprirlo da sole.
Quello che posso dirvi è che se amate i libri sulle seconde opportunità che la vita ci regala, e quelli in cui da migliori amici ci si trasforma in amanti “Il meglio per lei” è proprio il libro giusto per voi. Vi perderete in un romanzo dolcissimo, adatto a trascorrere qualche ora del vostro tempo, con una coppia che sa farsi amare per la sua semplicità.