In anteprima Get it together di Shelby Rhodes

Octavius Evander è un vampiro più antico degli antichi romani, ma ha la maturità di un adolescente entusiasta e un piano decisamente folle: fondare la Undead Detective Agency.
Essere un predatore millenario non significa necessariamente saper gestire la burocrazia. Octavius ha dimenticato licenze, uffici e un piano aziendale solido, ma è pronto a tutto pur di tuffarsi nei misteri del mondo paranormale. Tra una segretaria letale e la ricerca di una squadra improbabile, il suo unico vero obiettivo è sconfiggere la noia dell’eternità.
Tutto cambia quando al colloquio per il posto di autista si presenta Turney. È umano, è bellissimo ed è totalmente all’oscuro dell’esistenza di creature soprannaturali. Assumerlo è un rischio che potrebbe esporre l’intero mondo occulto, ma il desiderio di averlo vicino è più forte di qualsiasi prudenza.
Riuscirà Octavius a proteggere il suo segreto mentre cerca di risolvere il suo primo caso, o finirà per perdere la testa (e il cuore) per l’unico uomo che non dovrebbe nemmeno conoscere il suo nome?

Get it together di Shelby Rhodes primo volume della serie vampiresca e male to male “The Undead Detective Agency” in pubblicazione domani 4 aprile a cura della Triskell Edizioni

Sì, lo so, oggi sarete tutte impegnate a fare scorpacciate di uova di cioccolato e altre prelibatezze ma, credetemi, anche questa storia è tutta da scartare e aprire come il più desiderato dei doni perché Octavius è uno spasso. Non è un uomo qualunque, è un vampiro che ha più anni di Cristo visto è nato durante l’antica Roma eppure è come se fosse un bambinetto con un disturbo dell’attenzione. Quando si imbroncia, soprattutto nella sua forma da piccolo pipistrello non saprete se ridere o cercare di accarezzarlo e dargli tutto quello che desidera, anche le cose più assurde. Con una vita così lunga è normale che si annoi facilmente e così, per ovviare, ha pensato bene di aprire una agenzia investigativa che possa essere al servizio di umani e sovrannaturali che ha deciso di chiamare “The Undead Detective Agency” con tanto di bigliettini da visita stampati con inchiostro bianco su carta nera. Affiancato in questa nuova fase della sua vita dalla sua più cara amica che, per inciso, è una zombie bella da togliere il fiato è pronto a tutto per far decollare l’attività tanto da pubblicare un annuncio per assumere nell’ordine, un autista, un esperto di computer e, soprattutto, una strega. Ed è così che in qualità di autista si presenta il bell’umano Turney, uno che di motori e, soprattutto di come si guida un auto se ne intende parecchio. Inizia così un sodalizio stranissimo con Turney che cerca di convincere l’iperattivo Ocavius a comportarsi come l’adulto che in effetti è. Ci sarà da ridere ad ogni pagina, certo l’aspetto amoroso in questo primo libro non è molto accentuato ma di sicuro non mancano momenti ad alta combustione e un mare di risate e scene non proprio tranquille.

Questo primo libro della serie è stato così spassoso che non vedo l’ora di leggere cosa accadrà in futuro, soprattutto ora che è stato trovato sia l’esperto dei computer che per inciso è un lupo mannaro e una streghetta che non si farà pregare per invocare tanti bei sortilegi.

Libro promosso con 4 stelline

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.