Il modo più sbagliato per amare di Lexi Ryan
Il vero amore può nascere da una bugia?
Autrice bestseller del New York Times
Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Soprattutto il momento in cui tua sorella vomita sopra il bouquet e confessa di essere incinta… del tuo fidanzato. Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quella che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio. Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l’uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli stavo vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos’altro in grado di dividerci per sempre.
Il modo più sbagliato per amare di Lexi Ryan, primo capitolo della Serie “I Ragazzi di Jackson Harbor”, un Contemporary Romance uscito il 22 Maggio grazie alla Newton Compton Editori
Qual è il giorno che ogni donna non dimenticherà mai per il resto della sua vita?
Il giorno in cui quelle fighissime scarpe sono state scontate del 50%?
No.
Quando l’Italia ha vinto i mondiali?
Nada.
Quando è riuscita a rientrare nella taglia 40?
Ok, questa potrebbe essere ma no, ancora no.
Sto parlando del fatidico giorno in cui, davanti a Dio ed alle persone più care, pronuncerà il fatidico “Sì, lo voglio” o “Yes, I do”, se preferite.
Il giorno del matrimonio per una donna è il coronamento di un sogno che, sin dalla più tenera età, viene sognato, organizzato, allestito con la più minuziosa cura ed attenzione.
Tutto deve essere perfetto, come perfetto dovrà essere l’uomo che l’attenderà all’altare.
Per Nicole “Nic” Maddox questo giorno finalmente è arrivato, e ad attenderla all’altare c’è Marcus.
Marcus che conosce da soli otto mesi, che non l’ha mai sfiorata con un dito per preservarla “intatta” per la loro prima notte di nozze.
Lo stesso Marcus che chiama il suo pene “Henry” e lo stesso uomo che, la sera prima, durante una conversazione telefonica pronuncia la frase «Un’ultima volta, amore. Ti prego. Non riesco a dimenticarti» o forse era “Un’ultima volta, Signore. Ti prego. Non riesco a vedere le parti”. È vero che la seconda opzione non ha molto senso, ma sta per sposarsi con lei.
Perché dovrebbe dire ad un’altra donna che non riesce a dimenticarla?
E cosa le chiederebbe di fare un’ultima volta?
Tutte domande che Nic avrebbe dovuto fargli prima di percorrere la navata ma è una vigliacca.
Ma il diavolo fa le pentole e non i coperchi e, quando si trova davanti al futuro marito e porge il proprio bouquet a Veronica, la sua gemella, questa ci vomita sopra, rivelando tutti i sospetti sul suo malessere fisico: è incinta!
O meglio, è incinta del suo futuro marito Markus!!!
L’unica cosa che le resta da fare in quel momento è fuggire!
Fuggire dai pettegolezzi della gente, da Markus, da Veronica e dalla depressione che da anni l’affligge per il suo essere sempre accondiscendente, dipendente dalle decisioni degli uomini che immancabilmente la tradiscono e la abbandonano.
Ma dove andare con solo addosso una camicia di flanella, una gonna di jeans, degli stivali da cowboy e la borsa della sua gemella presa per sbaglio durante la fuga?
La sorella era in procinto di partire e nella borsa ci sono i suoi documenti, non sarà difficile prendere il suo posto, ai tempi delle scuole era una loro abitudine, nemmeno la madre era in grado di distinguere una dall’altra.
Chissà dove la porterà questo viaggio…
La donna scrive qualcosa al computer. Guarda la foto di Veronica, mi osserva e poi annuisce soddisfatta. «Parte tra due ore. Vuole l’incremento per la business class per il suo viaggio a Grand Rapids?». Grand Rapids, Michigan. Non so nemmeno che cosa ci sia a Grand Rapids. Non sono mai uscita dall’Alabama. Ma qualsiasi posto è meglio di qui. Tiro fuori la carta di credito di Veronica dal portafogli e la do alla hostess. «Volentieri».
Nicole arriva a Jackson Harbor, una ridente e gelida cittadina del Michigan dove tutti sanno tutto di chiunque ci metta piede, una volta entrata nel “Jackson Brews” non sfugge agli occhi dei fratelli Jackson, in particolar modo a quelli di uno dei sei: Ethan.
Un matrimonio fallito, tequila ed un sexy sconosciuto sono il perfetto connubio per concludere in una camera d’albergo una giornata indimenticabile, o almeno quella che potrebbe diventare una giornata indimenticabile se non, sul più bello, l’uomo non venisse chiamato per un’emergenza.
Ethan Jackson è un sexy trentaquattrenne, affermato ginecologo di Jackson Harbor, padre di una splendida bambina di sei anni e vedovo inconsolabile.
Dopo la morte di Elena, la piccola Lilly è diventata la sua unica ragione di vita, farebbe di tutto per lei e quando la madre Kathleen decide di viaggiare per tre mesi attraverso l’Europa, non gli resta che trovare una nuova tata per la figlia.
In realtà, una è già stata selezionata dalla madre per l’incarico, è perfetta per loro sulla carta e non resta altro che conoscerla di persona: lei è Veronica Maddox, la gemella di Nicole.
Accetterà Nic di sostituirsi alla sorella e ricominciare la propria vita a Jackson Harbor?
E Ethan come prenderà la comparsa alla propria porta della ragazza che dalla notte precedente riempie le sue fantasie?
“La sera in cui l’ho conosciuta ho pensato che fosse bellissima, ma vederla con Lilly trasforma quella bellezza in qualcosa che mi lascia incantato ogni giorno. Ora, con quel sorriso diretto verso di me, la guardo e per la prima volta capisco il significato della parola “meraviglioso”. E mi spaventa da morire.”
Il modo più sbagliato per amare è uno di quei romanzi che va assolutamente letto, ricco di sentimenti ed emozioni tra seconde possibilità, amori perduti poi trovati, tradimenti, segreti e bugie.
“Un amore nato da una bugia è UN AMORE SBAGLIATO!”
Mi ha davvero rapita la storia ed il dramma che ha circondato questi personaggi.
Ho letto ogni nuova pagina con tanta attesa perché non vedevo l’ora di scoprire cosa sarebbe successo dopo, e quando i segreti e le bugie sarebbero stati scoperti, perché alla fine: tutti i nodi vengono al pettine.
La tensione e la chimica tra Nic ed Ethan è frizzante ed elettrizzante, ma una delle cose che ho amato di più della storia sono state le loro anime perse e spezzate che si univano e come, il potere dell’amore può guarire anche il più frantumato dei cuori. Questi due sono semplicemente perfetti l’uno per l’altro e mentre leggevo, non aspettavo altro che vederli finalmente raggiungere il loro tanto meritato lieto fine.
“ E’ come se ci avesse messo il fato lì, quella sera. Come se fossimo destinati ad incontrarci in quel momento, quando tu avevi bisogno di sentirti bella perché Marcus ti aveva spezzato il cuore; quando io non ti conoscevo abbastanza da rendermi conto che avresti rubato il mio.”
Durante la lettura della storia di Ethan e Nic, l’autrice ci ha dato modo di conoscere ed innamorare di tutti i fratelli Jackson.
Al contrario di quella di Nic, la famiglia di Ethan è un porto sicuro per ognuno dei suoi membri, il calore della casa e della famiglia, luogo in cui si incontrano e condividono gioie e dolori: la nascita di Lilly, la morte del padre e di Elena e qualcosa di nuovo che scoprirete leggendo.
Ed ora, aspetto con il fiato sospeso ciascuna delle loro storie visto che nell’epilogo abbiamo avuto un piccolo assaggio del secondo capitolo ed ora voglio saperne di più, molto di più.
- Amate le storie tormentate con due protagonisti spezzati?
- Cercate una serie ricca di testosterone e calore familiare?
- Adorate i luoghi freddi dove tutti si conoscono ed un segreto non può mai restare tale?
Il modo più sbagliato per amare e la serie “I Ragazzi di Jackson Harbor”è quello che state cercando.
Non ne avrò mai abbastanza di quest’uomo, né mi stancherò dei suoi baci e dei suoi sorrisi. E forse, e dico forse, avevo bisogno di passare prima da tutti quelli sbagliati per trovare il tipo giusto di amore.
Buona Lettura.