Giura che sei mio di Meagan Brandy
Dicono che il primo amore non si scorda mai…
L’università è finalmente alle porte e Arianna Johnson non vede l’ora di dare inizio alla sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme: perché sono una famiglia, e le famiglie non conoscono ostacoli quando si tratta di restare uniti.
Un mese prima dell’inizio delle lezioni, sono tutti in procinto di partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. Tra loro non c’è mai stato niente, per le rigide regole imposte da suo fratello Mason, ma Arianna non riesce più a mettere un freno all’amore che prova; quando, durante una festa sulla spiaggia, Chase la vede con il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera finalmente il confine della loro amicizia.
… speriamo solo che si sbaglino!
La gioia di Ari è incontenibile, le speranze per il futuro sono altissime. Per questo, nel momento in cui sorge il sole e Chase rinnega tutto ciò che c’è stato tra loro, tenere insieme i pezzi del suo cuore le sembra impossibile. Arianna inizia così a precipitare, cadendo in un burrone di cui non vede il fondo, priva di alcun appiglio. I giorni all’università, prima così promettenti, cominciano a scorrerle davanti senza che lei possa viverli, tutta l’euforia per quella nuova avventura sembra essere ormai scemata. Fino a quando, una sera, Ari si imbatte di nuovo in Noah, il popolare capitano della squadra di football con cui ha parlato in spiaggia quella fatidica notte d’estate. Immergersi nel blu dei suoi occhi è facile, ridere con lui è liberatorio. Diventare sua amica è naturale. Finché Chase non li vede di nuovo insieme.
Il primo romanzo di un duetto New Adult pronto a consumarvi!
Dall’autrice da un milione di copie che ha fatto impazzire il booktok.
Giura che sei mio di Meagan Brandy, primo volume del duetto in cui è stato diviso Say you swear, pubblicato da Always Publishing.
Giungerete alla fine di questa recensione senza trovare la valutazione e il motivo è semplice, non me la sento di valutare una storia che è stata divisa a metà quindi il mio voto arriverà quando sarò giunta alla conclusione e non un attimo prima.
Parliamo di questa prima parte. Ho cominciato carichissima, non avevo mai avuto modo di conoscere la Brandy ed ero super curiosa di scoprirla come autrice. Amo gli sport romance, adoro i college romance e non disdegno i triangoli quindi questo era il momento giusto.
Cosa ho trovato? Una protagonista che ha una buona evoluzione, un protagonista che ho detestato e un altro protagonista che ho amato. Insomma scegliere è tutt’altro che difficile, ma questo non è detto che sia un plus perché sono certa che ci riserverà sgradite sorprese in Giura che ti amo in uscita il 23 febbraio.
La storia parte davvero una volta che il nostro gruppo di amici si trova al college. Nei primi capitoli facciamo la conoscenza di Ari e della combriccola in vacanza e quella parte non mi ha entusiasmato, tanto da farmi domandare il motivo di questa scelta. Avrei preferito una narrazione diversa, magari l’inserimento di alcuni flashback in cui si ricordano episodi dell’estate e di quella vacanza che ha spezzato il cuore a Arianna.
Certo è stata utile per capire le dinamiche del gruppo e comprendere le scelte di Chase, ma mi è mancato qualcosa che poi ho trovato quando Ari al college si smarca dal gruppo e inizia a stringere amicizia con Noah.
E Noah l’ho amato, il golden boy per eccellenza, la perfezione. Lui è tutto ciò che desiderate, senza eccezioni, è un quarterback, sa cucinare, è paziente, attento e premuroso, intelligente e simpatico. Un ragazzo che ha capito fin da piccolo cosa significa stare al mondo, che ha un rapporto stupendo con sua madre, la donna che lo ha cresciuto con mille difficoltà e a cui lui ha cercato di chiedere il minimo per non pesare troppo su di lei. L’amore tra loro è così bello da risultare commovente.
Per Ari trascorrere del tempo con lui è una boccata d’aria fresca, si sente libera di essere se stessa senza imposizioni e senza ansie. E questo le permette di crescere, di maturare, di capire cosa vuole dalla vita e quale ragazzo merita al proprio fianco.
Ci sarà molto spazio per il football e questa è una cosa che apprezzo sempre molto, quando lo sport non è solo contorno, ma entra nella narrazione in maniera importante. Anche perché i ragazzi sono tutti atleti quindi avrebbe avuto poco senso non parlarne sul serio.
La prima parte si ferma sul più bello, ma non ci sono colpi di scena, e poi per il seguito manca pochissimo quindi non avrete l’ansia di dover attendere. Sono incappata in qualche spoiler e ho capito che ci sarà parecchio da penare, ma ne vale la pena perché Noah vale il prezzo del biglietto.