Fino alla fine di Terri George

Trama Nick è solo; un uomo alla deriva. Soltanto Mia può salvarlo dai suoi demoni, ma come può perdonarlo?

Lei sa cosa ha visto…

I segreti possono mettere alla prova l’amore, fino ai suoi limiti. Nick aveva promesso a Mia di lasciarla entrare del tutto nella sua vita; aveva solo bisogno di tempo. Ora il tempo è quasi arrivato alla fine.

Ma Nick non è il solo a nascondere qualcosa; infatti, Mia non è proprio ciò che sembra, e il perdono funziona se messo in atto da entrambe le parti.

Nick vuole che Mia perdoni il suo passato, ma lui riuscirà a perdonare quello di lei?

In fondo, l’amore non è niente senza accettazione.

Nick e Mia saranno in grado di accettare i propri difetti e quelli dell’altro?

Riusciranno a lasciar andare le loro paure e insicurezze che minacciano di separarli, e trovare in qualche modo il loro lieto fine?

Recensione della Queen – Fino alla fine di Terri George terzo volume della Frost Trilogy, contemporary romance uscito il 29 marzo grazie alla Quixote Edizioni.

Il rapporto tra Mia e Nick si è interrotto bruscamente e adesso sono più lontani che mai, separati proprio da quell’amore travolgente e misterioso che li aveva uniti in passato. Nick è tornato alle vecchie abitudini, la bottiglia è la sua migliore amica, e passa tutto il giorno in casa trascurando il suo lavoro e rinchiudendosi sempre di più in una solitudine disperata. Ha smesso di lottare per la sua dolce Mia, si è arreso, e la frustrazione lo sta rendendo ogni giorno che passa sempre più irascibile, tanto che un giorno in seguito ad una lite violenta si ritrova in un letto d’ospedale.

Mia affronta la vita un giorno alla volta, cercando di andare avanti come meglio può, ma appena riceve la notizia che Nick è in Ospedale, corre subito al suo capezzale. Lui ha bisogno di riaverla nella sua vita per guarire, e si ritrovano nuovamente a lottare insieme per un sentimento che va oltre l’amore, è una passione viscerale che li travolge e li attira come una forza magnetica uno verso l’altra.

I suoi occhi si riempiono di emozione guardando nei miei, il suo sguardo esprime molto più del mio. Tra noi passano molte cose; tutte quelle che non abbiamo detto. A volte, però, non c’è bisogno di pronunciare le parole.

Ma le incertezze e i segreti sono ancora dietro l’angolo, e non sarà facile per loro ritrovare quella stabilità di cui hanno bisogno per costruire nuovamente un futuro insieme.

Le colpe non sono mai a senso unico, Nick ha il suo fardello personale da sopportare, e Mia nasconde un segreto che verrà fuori all’improvviso scatenando una reazione inaspettata.

La mancanza di fiducia è il tema predominante di questa trilogia; nascondono entrambi nel loro passato delle azioni discutibili, e non trovano il coraggio di confidarsi con la persona amata. Questo scatena una serie di eventi e reazioni a catena, che li porta inevitabilmente a confondere i desideri con la realtà dei fatti.

Il primo passo per ricostruire un legame è essere onesti fino in fondo, e durante questo terzo capitolo, i due protagonisti si metteranno a nudo difronte alle proprie paure più recondite. Questo è un nuovo inizio per entrambi e tra ostacoli e nuove disavventure, dovranno riuscire a trovare la strada per il perdono.

Niente succede per caso, un incontro non è casuale, quando due persone sono destinate a stare insieme, il destino fa di tutto per farle incontrare.

Alcune persone sono fatte l’una per l’altra. Tra loro, ci sono persone che non si lasciano mai, altri si separano per via di alcune circostanze della vita, ma finiscono, malgrado il tempo e gli ostacoli, per rincontrarsi, come se fossero collegati da un filo invisibile. Ecco perché le anime destinate a stare insieme si ritrovano sempre.

Essere separati dalla persona amata reca un vuoto nel nostro cuore, è come se ci mancasse una parte essenziale di noi stessi. Sogniamo l’altra persona, e quando ci svegliamo, ci chiediamo perché le cose siano andate così. Mia e Nick sono due anime gemelle destinate a stare insieme fin dal primo capitolo e durante la loro storia, vivremo un saliscendi di emozioni, passione gioia, dolore, rabbia, fino al culmine estremo dell’amore trascendentale.

La loro semplicità nell’accettare gli errori altrui, rende la storia umana e terrena, non siamo difronte al classico protagonista ricco e prepotente che pensa che tutto gli sia dovuto, Nick è un uomo che si è fatto strada nella vita conquistando la sua fama e vivendo sulla propria pelle la vera sofferenza di chi non ha nulla al mondo per cui valga la pena lottare. Mia è una ragazza forte dal carattere deciso che non si lascia abbindolare dal primo venuto, e tiene il punto in tutte le situazioni che la vita le mette difronte, pagando a volte un caro prezzo. Sono due persone che si incontrano nel momento sbagliato ma riescono contro tutto e tutti a vivere quel sentimento a modo loro. L’amore è disordinato, meraviglioso, inaspettato, feroce bello e a volte disarmante. Questa è la storia di Nick e Mia e vi farà penare per arrivare al lieto fine, ma vi consiglio la lettura dell’intera trilogia, perché chi di noi non si è trovato almeno una volta nella vita, a venire a patti con i propri demoni del passato?

Alla prossima lettura un abbraccio la vostra Queen Morena!

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.