Eccoci ancora qui di Becky Albertalli e Adam Silvera

Ben è riuscito a sopravvivere al primo anno di college eppure si sente più incasinato che mai. Le lezioni sono una faticaccia e il suo lavoro part-time con il padre è anche peggio. Per fortuna nella sua vita ora c’è Mario, suo compagno di scrittura creativa, ma anche insegnante personale di spagnolo (e di baci appassionati). Allora perché non riesce a smettere di pensare a un certo ragazzo del suo passato?

Arthur è di ritorno a New York dopo due anni, pronto a conquistare Broadway come miglior… stagista dell’assistente di un regista di teatro off. Certo, passerà l’estate lontano da Mikey, il suo ragazzo, ma la loro relazione è abbastanza forte da resistere alla distanza. Ecco perché non è un grosso problema che il suo ex Ben torni in scena. Né che sia accompagnato da un misterioso ragazzo.

Entrambi cercano di concentrarsi sul loro futuro, eppure non fanno che incontrarsi. L’universo li vuole forse costringere a chiedersi se sono destinati a essere una coppia? Forse no. Dopotutto, le cose non hanno funzionato la prima volta. Forse sì. Dopotutto, le scintille continuano a volare. Forse, invece, li sta solo invitando a brindare ai nuovi inizi e a due vecchi amici che si ritrovano insieme ancora una volta!

Eccoci ancora qui di Becky Albertalli e Adam Silvera, seguito di E se capita a noi? in uscita oggi, 13 settembre, con Mondadori.

Ma quanto mi sono mancati Ben e Arthur? Da impazzire e così, quando ho notato che sarebbe stato pubblicato il seguito sono stata troppo felice, l’unico problema è che mi toccherà ricomprare il primo volume perché non solo gli hanno cambiato titolo, ma hanno mantenuto la cover originale e insieme al suo compare sono un amore, non posso avere in libreria due edizioni che cozzano tra loro, il mio cuore ne uscirebbe distrutto.

Non ho nemmeno voluto leggere la trama, desideravo che tutto fosse una sorpresa e sono rimasta parecchio sconvolta dalla piega degli eventi, tanto che a un certo punto ho creduto fosse tutto perduto e che mi dovessi rassegnare a un finale dolceamaro. Ben e Arthur non solo non sono più una coppia, ma non sono più nemmeno in contatto da molto tempo. Ben non se la sentiva di intraprendere una relazione a distanza e Arthur ha fatto una scelta che ha gettato all’aria ogni possibile ripensamento da parte di Ben, da quel momento non si sono più sentiti, ma Arthur è in procinto di tornare a New York per un lavoro estivo e nell’aria aleggia il fantasma dell’ex che vive proprio in quella città che è stata teatro del loro amore.

Ben esce da qualche tempo con un compagno di corso molto sexy e passionale dal nome Mario, un perfetto professore di spagnolo per il nostro ragazzo preferito con cui ha un’intensa attività sessuale, questo va detto. Mario è un personaggio che mi è piaciuto e non credevo fosse possibile visto che è un ostacolo per il lieto fine che tanto sognavo, ma lui è pieno di vita, divertente e la sua vicinanza fa bene a Ben, lo aiuta a essere più spontaneo e a interrogarsi sul suo futuro. Un personaggio molto positivo a differenza del ragazzo di Arthur che ho trovato una vera palla al piede, Mikey è pesante, geloso e possessivo, non lascia spazio a Arthur, lo pressa perché arrivi al suo livello e questo non è un bene per una coppia.

Quando Ben scopre che Arthur sarà a NY non resiste alla tentazione di mettere like alla sua foto su Instagram, ovviamente questo gesto non passa inosservato e Arthur si ritrova spiazzato col cuore che gli batte forte. Non dovrebbe reagire così a un semplice like, non dovrebbe aver voglia di rivedere Ben dopo tutti questi mesi di silenzio, ma non può fare a meno di pensare a come potrebbe essere un loro incontro.

La migliore amica di Arthur crede che sia una pessima idea, a lei piace Mikey e non vuole che a Arthur vengano dei dubbi. I migliori amici di Ben invece, Dylan e Samantha, credono sarebbe bellissimo essere tutti riuniti e passare del tempo insieme.

Forse questi ultimi due anni sono stati tutto un sogno. Forse sono stato qui tra le braccia di Ben per tutto il tempo. Forse non me ne sono mai andato. Mi viene da piangere. Mi viene da… Mikey. Io ho Mikey. Per cui non posso… non posso provare questo. E non lo provo.

Ben Alejo è invitato a rispedire immediatamente all’universo i suoi occhi e le sue lentiggini, e i suoi pantaloni blu elettrico. Respinti al mittente.

Capite bene che è molto evidente che a Arthur non sia mai passata e che forse è giunto il momento per lui di guardarsi dentro ed essere sincero non solo con Mikey, ma soprattutto con se stesso perché quello che prova per Ben è amore con la A maiuscola. Ora la cosa difficile è rendersi conto della cosa con lucidità in mezzo ai mille casino che accadono ogni giorno, specie per colpa di Dylan che è il solito tornado e ne combina di ogni, senza contare che Mario è una presenza piuttosto ingombrante e che Mikey spunta fuori quando meno te lo aspetti. Riusciranno i nostri amati a capire che il destino è pronto a rimetterci lo zampino? Per scoprirlo non vi resta che leggere Eccoci ancora qui e vivere la quotidianità di questo gruppo strampalato che tutti noi vorremmo avere come amici. Amatelo come l’ho amato io ❤️❤️❤️

5 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.