Dunbridge Academy. Anyone. Chiunque tu sia di Sarah Sprinz
Sin dalle elementari Charles Sinclair è il migliore amico di Victoria Belhaven-Wynford, l’unico con cui sente di potersi confidare. Ma c’è una cosa di cui non riesce a parlargli: il disagio che prova da quando ha cominciato a frequentare Valentine Ward, il ragazzo più popolare della Dunbridge Academy, per il quale ha preso una cotta. A differenza dei sentimenti che prova per Charles, infatti, Tori sente che quello che la lega a Val non è amore. Ma tutti sanno che l’attenzione di Sinclair è rivolta alla compagna di classe Eleanor, al cui fianco andrà in scena, nel ruolo di Romeo, nella recita annuale del college. Non che a Tori dispiaccia. Se non fosse che sarà lei a dover scrivere personalmente la storia d’amore tra Charles e la sua Giulietta per il corso di sceneggiatura…
Dunbridge Academy. Anyone. Chiunque tu sia di Sarah Sprinz, young adult/new adult in uscita oggi, 23 maggio, con tre60.
Ma quanto è bello quando le serie vengono pubblicate in breve tempo? Questo è sicuramente il grande pregio della trilogia Dunbridge Academy, in pochi mesi avrete la possibilità di scoprire la storia di tutti i protagonisti, nessuno escluso, e non farete in tempo a dimenticarvi cos’è accaduto nel capitolo precedenti.
Si riparte da dove ci eravamo interrotti, in Ovunque tu sia, con il nostro amato gruppo di amici, quindi stessi personaggi, ma protagonisti diversi perché noi dobbiamo scoprire come evolvono le situazioni di tutti, non potevamo fermarci a Emma e Henry. Qui ci focalizziamo su Charles e Victoria, migliori amici da una vita e innamorati segretamente l’uno dell’altra senza aver mai avuto il coraggio di confessarlo.
Adesso però le cose si mettono male, specie per Charles, perché Victoria ha deciso di fare coppia con Valentine Ward e questa cosa a Sinclair non va proprio giù. Lui sa bene come sa essere manipolatore Valentine e non gli piace per nulla che frequenti la sua migliore amica.
Victoria ha una cotta per Valentine, ma ama Sinclair in gran segreto certa che lui sia interessato a Eleanor e in lei veda solo la sua amica di sempre, nulla di più. Eleanor è anche la ex di Valentine e i campanelli d’allarme per Victoria ci sono tutti, non le piace come parla di lei, le battute che fa e come cambia quando è in compagnia dei suoi amici, ma pensa che sia normale e accetta i suoi comportamenti possessivi e maschilisti pur di soddisfare le aspettative dei suoi genitori che vedono in lui il ragazzo perfetto per starle affianco.
Charles si rende conto che la storia con Valentine è tossica e per questo motivo sono frequenti gli scontri con Victoria che sembra cieca di fronte alle reazioni spropositate di Valentine, fino a quando accadrà qualcosa che le farà aprire gli occhi e la porterà a comprendere chi vuole davvero al proprio fianco.
La molla che farà scattare i nostri amati sarà la rappresentazione teatrale di Romeo e Giulietta. Charles inizialmente è impegnato nella sceneggiatura, ma credendo di avere maggiori chance di passare del tempo con Victoria fa il provino per uno dei ruoli minori, peccato che Mr Acevedo noti in lui qualcosa di così speciale da assegnargli la parte di Romeo e che Victoria, influenzata da Valentine, non partecipi all’audizione lasciando la strada spianata alla candidatura di Eleanor come Giulietta.
Questa scelta farà scattare in Victoria una gelosia che sarà difficile da arginare e la porterà a domandarsi se non abbia fatto un errore a non confessare a Charles i propri sentimenti prima che avesse l’opportunità di trascorrere così tanto tempo con la ragazza che sogna da sempre.
Charles non ha nessuna intenzione di lasciare a Valentine strada libera con Victoria e troverà il modo, non solo di passare con lei molto tempo grazie al suo inserimento nel gruppo che si occupa della sceneggiatura, ma anche di provare con lei le scene che sta scrivendo e questo li metterà in situazioni in cui sarà impossibile riuscire a mantenere le distanze.
Insomma smeraldi, se amate i friends to lovers questo new adult che parla di primo amore e prime volte è perfetto per voi e mostra anche diversi aspetti della realtà che molte donne vivono ogni giorno. Cosa state aspettando? Date una possibilità a questa trilogia!!!