Dream – Bugie d’amore di Karina Halle

dream bugie d'amore

Trama Brigs McGregor sta risorgendo dalle ceneri. Ha perso sua moglie e suo figlio in un incidente d’auto, e in preda allo sconforto ha perso anche il suo lavoro, ma finalmente sta voltando pagina. Gli viene assegnata una prestigiosa cattedra all’Università di Londra e lo aspetta una nuova vita in città. Lentamente, ma inesorabilmente, sta sconfiggendo il senso di colpa e si sta lasciando alle spalle il suo tragico passato.
Finché non incontra lei.
Natasha Trudeau amava un uomo così tanto che pensava di morire senza di lui. Ma il loro amore era sbagliato, destinato a finire già dall’inizio, e quando il loro mondo va in frantumi, Natasha rimane quasi sepolta sotto le macerie. Ci sono voluti anni per dimenticare, e ora che è a Londra è pronta a ricominciare.
Finché non incontra lui.

dream bugie d'amore

Recensione di Margherita – Dream – Bugie d’amore è il quarto volume della serie Dream di Karina Halle, nel quale conosceremo Brigs, fratello di Lachlan, e Natasha.

La storia ha inizio quattro anni prima con un episodio significativo tra Brigs e sua moglie.

Brigs McGregor, docente universitario di cinematografia, dopo un acceso litigio, perde sua moglie e suo figlio di due anni in un incidente stradale, stravolto dal dolore per la perdita subita lascia il lavoro, entrando in una spirale di sofferenza e sensi di colpa. È convinto di non aver fatto abbastanza per impedire l’accaduto, constatando che, se non avesse agito in modo impulsivo forse entrambi sarebbero ancora vivi. Lentamente prova a tornare a vivere cercando di lasciarsi alle spalle il dolore e soprattutto la persona per la quale ha perso la sua famiglia.

Quattro anni dopo si trasferisce a Londra per ricominciare una nuova vita ritornando a insegnare all’Università di un prestigioso College, quello che non si aspettava però è di ritrovare proprio colei che pensava aver finalmente lasciato alle spalle insieme al suo passato. Portando a galla i ricordi insieme ai forti sentimenti provati.

“Penso alla prima volta che mi sono davvero innamorato. Non è stato come inciampare nell’agio e nell’indifferenza, come con Miranda. È stato un lancio nel vuoto senza paracadute, un bungee jumping senza elastico. Io ho capito, capito, nel momento in cui i miei occhi hanno sfiorato quelli di Natasha, che mi ero perso e nulla avrebbe potuto portarmi indetro.”

 Natasha Trudeau ha 29 anni e dopo la fine della storia d’amore con l’uomo che ha amato quattro anni prima lascia l’università e paese a causa del dolore provato, troppo grande da sopportare. Raccoglie i pezzi del proprio cuore e prova a rimetterli insieme per ricominciare finalmente a vivere. Le sono serviti anni e buona forza di volontà per tirarsene fuori, ma ormai quella ragazza non esiste più, il suo sguardo è spento, senza più quella scintilla di entusiasmo che la caratterizzava. Ma quando rivede colui che ha amato anni prima tutto il passato le ripiomba addosso davanti ai propri occhi.

“Brigs è il mio detonatore. Un tempo era l’uomo cha amavo più di ogni altra cosa al mondo. Ma anche un uomo che non sarebbe mai potuto essere mio.”

 Quante sono le probabilità che il loro rincontro sia un semplice caso?

La vita spesso concede una seconda possibilità ma tocccherà a loro non lasciarsela sfuggire.

Karina Halle ha dato un tocco diverso ad ogni libro di questa serie, in questo in particolar modo ha dato toni più drammatici, sottolineando l’importanza della redenzione. Inizialmente, sono rimasta sorpresa perché mi aspettavo che fosse come i precedenti, invece in questo caso è stato molto più complesso. La storia è raccontata alternando eventi presenti ed eventi passati risalendo a quattro anni prima, in modo da renderci più chiaro cosa sia accaduto di preciso ai nostri protagonisti e cosa li abbia portati a diventare quello che sono oggi. Il tema trattato non è semplice: il tradimento. Senza dubbio argomento attuale molto discusso, proprio per la complessità e la difficoltà nell’elaborarlo da parte di chi l’ha subito o per le motivazioni che spingono a compierlo. Nel libro i protagonisti sono schiacciati dal senso di colpa continuo, portandoli ad incolparsi di quanto accaduto, convinti di esser stati un errore, un qualcosa di sbagliato. Il loro percorso per tutta la durata della storia sarà incentrato proprio su questo: un percorso fatto di dolore, uno scontrarsi con le proprie paure fino all’arrendersi ai propri sentimenti e accettare il passato, fino a sentirsi liberi da ogni colpa. Liberi di potersi finalmente amare. Non mancheranno scene di sesso infuocate, momenti leggeri e colpi di scena.

Se avete letto i precedenti libri della serie Dream non potete lasciarvi sfuggire questo, vi terrà incollate alle pagine del vostro kindle sperando e sospirando per il lieto fine della storia d’amore tra Brigs e Natasha.

bellissimo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.