Confessioni della notte di Kahlen Aymes
Inseguimento spietato. Desiderio inestinguibile.
Non sono mai stato così affascinato da una donna, ma Angeline Hemming mi ha letteralmente ammaliato. Sono abituato a controllare ogni aspetto della mia vita – gli affari, le relazioni, i sentimenti – ma per la prima volta non sono nel mio elemento. Angel mi coinvolge in modi che non avrei mai immaginato possibili e mi fa desiderare cose che non avrei mai pensato di volere. Condividiamo un mix eccitante di schermaglie verbali e desiderio famelico; questo è il legame più forte che abbia mai vissuto. Per la prima volta nella vita, voglio qualcosa di più oltre al sesso.
Il lavoro di Angel come profiler criminale – la più stimata di Chicago – è pericoloso e il suo programma radiofonico la mette sotto i riflettori. E, quando inizia ad avere dei segreti, la mia gelosia e la mia furia raggiungono un punto critico. Per proteggerla, devo cominciare anch’io a raccontare delle menzogne. Si scontra con me di continuo, dicendomi che non ha bisogno di un uomo che si prenda cura di lei, ma una parte di me sa che c’è qualcosa che non va, e che sia dannato se lascerò perdere.
Anche se non vuole dirmi la verità su chi la sta minacciando, ho i miei sistemi per scoprire tutto ciò che ho bisogno di sapere. Lei è mia e la proteggerò. Io sono Alex Avery, maledizione!
Confessioni della notte di Kahlen Aymes, secondo volume della trilogia After Dark, un Contemporary Romance dalle sfumature Suspense uscito il 5 giugno grazie alla Hope Edizioni.
Dopo Angelo della notte, torna Kahlen Aymes con il secondo capitolo della trilogia After Dark dal titolo “Confessioni della notte”.
Pronte a ritrovare Angel e Alex?
Dove eravamo rimaste…
Trattandosi del secondo capitolo della trilogia, dedicato ai protagonisti del romanzo precedento, ritengo sia indispensabile averlo letto prima di proseguire nella lettura della presente recensione, in quanto potrebbe contenere spoiler non graditi.
La storia riprende da dove è stato interrotto il primo volume, Alex e Angel sono insieme, ma non è solo arcobaleni, cuori e fiori. Non lo è nemmeno lontanamente vicino.
Questo libro ha un elemento più oscuro rispetto al primo.
Angel sta lavorando ad un caso di stupro e ne è totalmente coinvolta, mettere dietro le sbarre il colpevole è diventata un’ossessione per lei ed il suo senso di giustizia ha la meglio su qualsiasi cosa le giri attorno.
Quando le cose diventano pericolose, è fermamente convinta di non voler coinvolgere Alex in quello che sta succedendo e, poiché prende sul serio la sua etica professionale, lo tiene all’oscuro della situazione.
Bugie, segreti, paure e pericolo incombono sulla loro relazione.
L’amore non doveva avere un ruolo in questa equazione e, quando accade, non ha solo il potere di governare i cuori, ma soprattutto le loro menti.
In questo caso, l’amore ha il potere di spezzare e tutto nel nome della paura.
Paura di mettere in pericolo le persone che si amano ed è per questo che Angel farà di tutto per allontanarsi dall’uomo che ha scoperto di amare.
Ma Alex accetterà di buon grado le decisioni di Angel?
O farà di tutto per proteggere la donna per cui prova qualcosa di sconosciuto?
Buona Sera Smeraldi, ancora una volta Kahlen Aymes ci ha lasciato con mille dubbi e domande sui nostri due protagonisti.
Nulla in fondo verrà svelato, e tutto sarà rimandato ancora una volta al prossimo ed ultimo capitolo della trilogia.
Ennesima conferma e punto fermo dell’intera trilogia è la passione che unisce Alex ed Angel.
La loro chimica in questo libro è seriamente fuori classifica e Kahlen lo mette perfettamente in parole, la senti sulla tua stessa pelle e non puoi fare a meno di radicarti perché finalmente si accorgano di essere perfetti l’uno per l’altro.
Credo nel tipo di amore che ti lascia senza fiato, che fa male e che ti fa sentire come se fossi sulle montagne russe. Sapevo che se avessi lasciato che mi piacesse stare con te, probabilmente mi sarei fatta male. Così ho cercato di non lasciarmi coinvolgere, e uhm… ho cercato di comportarmi come un uomo. Sai cosa intendo, fare sesso senza emozioni. Questo era quello che volevo.
Alex è tutto ciò che cerchiamo in un uomo. Forte, possessivo, sexy, dolce e un alfa con i controc***i. Potrebbe non aver mai avuto una vera relazione prima, ma non ha paura di ciò che prova, l’ho ammirato molto per la sua capacità di riscatto e per l’audacia nel dimostrare i propri sentimenti.
In questo secondo capitolo è più caldo che mai. Penso di essermi innamorato di lui ancora una volta.
«Perché, non riesco a starti lontano. Non so se sarei abbastanza forte da combatterlo anche se volessi.» «Tu sei l’uomo più forte che conosca.» «Non quando si tratta di te.»
È così irresistibile e sexy da morire.
Alex, essendo Alex, non vuole affrontare il fatto che i suoi sentimenti per Angel siano cambiati.
«Alex è diverso da quando ti ha incontrato, Angel. L’hai cambiato.» «E lui ha cambiato me. Mi rende debole.» Sul viso di Darian apparve un sorriso complice. «Avere bisogno di qualcuno non ti rende debole, cara. Ti rende umana.»
Angel al contrario, si è trasformata da donna grintosa ed arguta in una donna che non ho riconosciuto. Tutti quei meravigliosi consigli che ha dato ai suoi ascoltatori sono andati a quel paese.
In Confessioni della notte si è dimostrata lamentosa, bisognosa, patetica e assolutamente insopportabile.
Nulla di ciò che ha fatto aveva un senso, per qualcuno che consigliava la gente come risolvere i problemi, non sapeva come comportarsi con i propri.
Onestamente non penso di poter esprimere quanto l’ho detestata. Sul serio.
Angel, essendo Angel, ha paura di ammettere con se stessa che si è innamorata di Alex.
Alla fine, ammetteranno a loro stessi quello che provano l’uno per l’altro o si allontaneranno definitivamente?
«L’agonia e l’estasi si fondono in un’unica cosa. Tu sei tutto per me.»
Ancora una volta, i personaggi secondari (la sorella e il fratello di Alex) sono meravigliosi e spero davvero che l’autrice decida di scrivere le loro storie.
Per il momento non ci resta che attendere il terzo e ultimo capitolo della trilogia.
Buona Lettura.