Bleeding Love di Nicole Teso
Mi ero imposta una sola regola prima di trascorrere una notte con Tyler Re Noir: nessun coinvolgimento emotivo.
Ma è stato prima di passare le ore migliori della mia vita con un uomo molto più grande di me, che mi ha fatta sentire di nuovo viva.
Tyler è il tipo da cui ho imparato a stare alla larga: sexy, affascinante e pericoloso al punto da portare solo guai. Lui è il famoso proprietario della Galleria Re Noir. L’artista più ricco e famoso di tutta New York. L’esatto opposto di me: una ragazza madre che cerca ogni giorno un modo per sbarcare il lunario.
Karly è la mia ragione di vita, il raggio di sole che dà un senso alla mia esistenza. Farei qualsiasi cosa pur di proteggerla, anche a costo di rinunciare a me stessa.
Eppure non riesco a smettere di pensare a quelle dita abili che sanno esplorare il corpo di una donna con la stessa precisione con cui le sue pennellate danno vita a opere da cui è impossibile staccare lo sguardo.
La nostra vicinanza è dannosa, rischia di riportare a galla segreti che devono restare nascosti.
Ecco perché mantenere le distanze da Tyler è una priorità.
Anche se ogni giorno trascorso al suo fianco fa rifiorire il mio cuore appassito.
Anche se tutto quello che vorrei sono le sue mani sul mio corpo.
Anche se ogni volta che ci sfioriamo per sbaglio, il mio mondo prende fuoco.
Bleeding Love di Nicole Teso, contemporary romance pubblicato a dicembre.
Non avevo mai letto un libro di Nicole, ma quando al RARE mi ha parlato di questo suo esperimento con un genere in cui non si era mai cimentata, ne sono rimasta molto incuriosita. Ci troviamo di fronte a un age gap con forti sfumature suspense che non mi aspettavo di trovare, ma che sono predominanti nella seconda parte.
I nostri protagonisti si conoscono durante una serata alla galleria di Tyler ed è subito attrazione, nell’arco di una manciata di minuti i due si ritrovano a consumare un amplesso sulla scrivania dell’ufficio della galleria «Mi guardi come se non vedessi l’ora di essere posseduta», sostiene stringendomi le cosce. Il tocco delle sue dita vicino alla mia intimità mi provoca un capogiro. «E tu mi guardi come se non vedessi l’ora di avermi».
Un incontro passionale consumato tra due perfetti sconosciuti, due persone che non potrebbero vivere esistenze più diverse, due persone che non hanno nulla in comune. Chloe è una ragazza madre che fatica a restare a galla, nella vita di tutti i giorni è una donna delle pulizie che non può concedersi molti svaghi. La serata a cui ha partecipato è stata solo una parentesi nella sua routine fatta di lavoro e casa. Per lei il benessere di Karly è tutto e fa quello che può per renderla felice e serena nonostante la mancanza di una figura maschile e i pochi soldi che ha a disposizione.
Il secondo incontro tra Chloe e Tyler mette ben in chiaro ciò che lui pensa di lei e, lasciatemelo dire, vi farà parecchio infuriare. Le parla come se non valesse nulla, come se ci fosse bisogno di specificare che il loro sia stato solo un attimo di passione che non si ripeterà. Chloe non aveva nessuna aspettativa, ma sentirsi trattare con tanto astio la mette in guardia su di lui. Capirete quindi quanto possa farle piacere scoprire che ha avuto delle interazioni con la piccola Karly.
Tyler si affeziona subito a questa bimba così solare e piena di vita e le promette di ritrarla e poi vendere il quadro dandole il ricavato, per Chloe è una follia, ma vede quanto sua figlia sia felice e non vuole toglierle questa possibilità. Il ritratto li porta a trascorrere del tempo insieme e a instaurare un rapporto che va oltre l’attrazione fisica immediata che hanno provato in quella notte folle. Un rapporto fatto di parole e gesti, che porta Chloe a interrogarsi su cosa nasconda Tyler e sul motivo di questo suo carattere ombroso e dei suoi modi così spigolosi.
Irritante e sexy, un mix potenzialmente letale. Tuttavia, c’è qualcosa in lui, una crepa, forse, capace di far emergere uno spiraglio della sua anima, vibrazioni di sofferenza e sensibilità in grado di attrarmi come una calamita. Tyler è enigmatico come un rebus difficile da risolvere.
Tyler ha più di un segreto, ma non è il solo, il segreto più grande è proprio di Chloe uno di quelli pericolosi che possono mettere in pericolo più di una vita. Riusciranno Chloe e Tyler a trovare il modo di stare insieme e a ricucire gli strappi del loro passato?
L’amore può ogni cosa, ma a volte non è sufficiente, a volte la paura di fa tremare le gambe e ti fa retrocedere. A volte la paura prende il sopravvento e non ti permette di rischiare. A volte i demoni hanno un volto e vengono a reclamare ciò che credono gli appartenga.
Tyler saprà domare i suoi timori? Chloe saprà essere coraggiosa? Per scoprire questo e molto altro non vi resta che tuffarvi in questa avventura fatta di passione, amore, dolcezza e rischi che è necessario correre per arrivare alla meta. Vi affezionerete a questi due protagonisti e ci sarà un posticino nel vostro cuore anche per un altro personaggio molto importante per entrambi (bocca cucita, dovete leggere per capire di chi sto parlando). Il mio primo esperimento con Nicole Teso è assolutamente positivo.
Mi stavo dimenticando di dirvi che AMO la cover e l’ambientazione, quella NY sotto le feste, ammantata di neve, uno spettacolo che spero un giorno di vedere con i miei occhi e smettere di sognare a occhi aperti grazie ai libri.