Baciami solo un’altra volta di Nadia Rigodanza
Aurora era convinta che l’ultimo anno delle superiori sarebbe stato come gli altri. Non immaginava che quell’incontro avrebbe cambiato ogni cosa. Doveva capirlo che tutto di lui sapeva di guai.
Vivere la storia d’amore perfetta, quella che fa battere il cuore all’impazzata e tremare le gambe, è un sogno che Aurora Bottaccini custodisce da troppo tempo. Segretamente innamorata di Leonardo, uno dei migliori amici di suo fratello, non ha mai avuto l’intenzione di rivelargli i suoi sentimenti. Fra prime esperienze e relazioni finite male, si è sempre convinta che fosse solo una cotta adolescenziale e che lo avrebbe dimenticato. Ma il destino può essere un gran bastardo. O forse lo sono di più le sue amiche.
Complice qualche drink di troppo e una scommessa che non aveva previsto, Aurora si ritrova immersa in una fitta trama di bugie, intrecci e ricatti.
Cosa è disposta a fare pur di mantenere un segreto? E se per conquistare il ragazzo che ha sempre desiderato fosse costretta a uscire con il fratello di lui?
Baciami solo un’altra volta di Nadia Rigodanza, young adult pubblicato da Sperling & Kupfer il 16 gennaio.
Quando mi è arrivato ho saltato dalla gioia, desideravo tantissimo leggerlo e Nadia mi ha fatto un grandissimo regalo pensando a me per la sua storia. In questo periodo ho scambiato qualche chiacchiera con lei ed è una ragazza piena di vita e super solare, simpatica e genuina. I suoi video mi fanno sorridere e trovo che tutto questo traspaia anche in BSUAV.
Nadia quando l’ho ringraziata per la sorpresa mi ha scritto ‘non è nulla di che, te lo assicuro’ e io, che sono come San Tommaso, mi son detta ‘leggo subito il prologo per vedere se mi prende’ e sbam! 9 pagine da cui ho capito che di questa storia mi sarei perdutamente innamorata, anche se non ho più l’età, e che sarei impazzita per il protagonista misterioso di quelle prime pagine.
Già perché Nadia apre col botto nascondendoci l’identità della voce narrante di quel primo indimenticabile capitolo che ci mostra il ragazzo dei nostri sogni (o almeno quello che io sognavo quando ero gggiovane, cosa che non sono più da un bel pezzo).
Poi parte la storia.
Aurora ha una cotta stratosferica per il migliore amico di suo fratello, Leonardo, lui è sempre tanto gentile con lei, ma non ha mai mostrato interesse nei suoi confronti, è solo la sorellina minore di Mirko, che pende dalle sue labbra ogni volta che Leonardo apre bocca.
Alla festa di compleanno di Aurora, complice una maschera che cela la sua identità e un vestito più audace del solito attira la sua attenzione. Le migliori amiche di Aurora la spingono a fare qualcosa di avventato e la sfidano a baciare proprio Leonardo che sta lavorando come barman nel locale. Aurora prende coraggio e con sfrontatezza lo bacia davanti a tutti, non rivelandogli la propria identità, per poi fuggire senza dargli la possibilità di riconoscerla.
Il giorno dopo Leonardo si presenta a casa sua per parlare con Mirko, Aurora e le sue amiche sono troppo curiose di scoprire cosa hanno da dirsi e così si mettono a origliare scoprendo che quel bacio non lo ha lasciato indifferente e che vuole ritrovare la misteriosa ragazza con la maschera e il vestito viola.
Aurora è colta dal panico, non vuole confessargli che era lei e così, insieme alle ragazze, escogita un piano che è destinato fin da subito a fallire. Devono trovare tra le compagne di scuola una ragazza che le somigli e convincerla a uscire con Leonardo, cosa non particolarmente difficile calcolando che i fratelli Mazzanti sono il sogno di molte di loro. E vi ho detto fratelli non a caso perché oltre a Leonardo c’è Elia, di lui Aurora non ha una buona opinione, ma dovrà ricredersi quando i due inizieranno a trascorrere parecchio tempo insieme.
Elia è il bravo ragazzo per eccellenza, ha un’aria da duro che non deve chiedere mai, ma un cuore di panna che troppo spesso è stato messo a dura prova. Il rapporto di Elia con Leonardo non è certo dei migliori e, anche se agli occhi di Aurora il cattivo della situazione è Elia, la realtà è molto distante da ciò che lei crede.
Elia mi è piaciuto da subito, ho adorato la sua intraprendenza e ogni volta che faceva la sua comparsa sulla scena diventavo la sua più grande fan. Ma Aurora è certa di quello che prova, è certa che il ragazzo dei suoi sogni sia Leonardo e non è disposta ad arretrare nemmeno di un passo anche se Elia è una grande tentazione.
Leonardo poi sembra essere davvero interessato alla ragazza misteriosa, forse è il momento di rivelargli la verità, forse lui si renderà conto che sono fatti per stare insieme, forse diventeranno una coppia e Mirko dovrà farsene una ragione…tanti forse che potrebbero vederla felice con lui o che potrebbero riservarle sorprese belle e brutte.
Come avrete capito ci troviamo di fronte a un inaspettato triangolo, uno di quelli che mette subito in chiaro chi sia il migliore tra i due pretendenti per noi lettrici, ma Aurora è una zuccona e ci vorrà parecchio tempo per rendersi conto di chi sia perfetto per lei. Complice una Verona che non è mai stata così bella, un gruppo di amiche che ogni ragazza meriterebbe di avere nella sua vita, incontri da farfalle nello stomaco e tanti momenti da batticuore vi ritroverete alla fine senza nemmeno esservi rese conto di aver divorato quasi 500 pagine. Spero davvero che Baciami solo un’altra volta sia solo l’inizio perché io mi merito di avere tra le mani anche Baciami ancora e Ti chiedo solo un bacio.