Aspettami questa notte di Robin C.

Jodie e David vivono fin da bambini sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni l’affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile. Eppure, durante l’ultimo anno di università, all’improvviso e senza spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l’abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma, notte dopo notte, all’interno delle mura della loro casa, David cede e torna da Jodie, maledicendo se stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che lui nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore…

Aspettami questa notte di Robin C., un Forbidden Romance in uscita il 7 giugno 2019 grazie alla Newton Compton Editori

Se vi dico Robin C., qual è la prima parola che vi viene in mente?

Tradimenti è quello che risponderei io!

Ma anche angoscia, dolori di stomaco e lacrime a fiumi.

Tutto questo e molto altro ancora è quello che troverete in questo nuovo romanzo dal titolo “Aspettami questa notte”, un Forbidden Romance che metterà a rischio non solo il vostro Kindle ma soprattutto le vostre coronarie.

Siete pronte a ripercorrere questo viaggio con me?

Avete già a portata di mano Kleenex e Malox?

Sicure?

Non è per niente facile scrivere una recensione su questo romanzo, credetemi, non solo per le emozioni che è stato in grado di suscitare in me ma soprattutto per il rischio di incappare in rivelazioni non gradite al lettore.

Sarò sintetica e vi presenterò brevemente i protagonisti senza spoilerare troppo.

David Wright è un bellissimo ragazzo di ventuno anni, studente all’ultimo anno della facoltà di economia alla Cal Poly di San Luis Obispo. Agli occhi degli altri appare immune al fascino femminile. Sempre cortese, sempre adeguato, sempre dannatamente freddo con chiunque. Tra i corridoi del campus si vocifera che non abbia mai avuto una fidanzata e che sia ancora vergine.

La verità è ben diversa, da circa cinque anni intrattiene una relazione segreta con Jodie: la sua sorellastra.

 Jodie April Brandon Wright è una splendida ragazza rimasta orfana a soli 8 anni.

La madre Patrisha era la migliore amica della madre di David e, al momento della loro scomparsa, i Wright non hanno esitato un attimo a prendersi cura di lei crescendola come se fosse figlia loro fino ad adottarla quando è poco più che maggiorenne.

Anche Jodie è una studentessa all’ultimo anno della facoltà di economia alla Cal Poly ed è innamorata di David fin da ragazzina.

L’Amore che li unisce è quello che toglie l’aria, che fa sentire le farfalle nello stomaco e che unisce due persone che sembrano destinate a restare insieme per tutta la vita.

Sarà realmente così?

Assolutamente no!

Ad un tratto tutto cambia. Quando David decide che è giunto il momento di rivelare la loro relazione alla sua famiglia, una rivelazione ancora più scottante li separerà definitivamente, gettando il ragazzo tra le calde braccia della Barbie Charlotte e Jodie nell’incredula disperazione di un Amore improvvisamente finito.

“La loro vita, che era stata leggera e spensierata per anni, ora si era fatta vischiosa, difficile e ragionata. Tutte le loro mosse pensate come quelle di una partita a scacchi senza fine: io attacco, tu retrocedi; tu schivi a destra, io ti metto all’angolo; io difendo e tu infliggi il colpo letale.”

Cosa avrà scoperto David di così grave da separarlo dalla donna che ama e che non smetterà mai di amare?

Che ve lo dico a fare, per scoprirlo non vi resta che leggere “Aspettami questa notte”.

Dopo “E’ solo colpa tua” e “Per una notte o per sempre”, torna l’autrice di casa nostra più perfida e cattiva del panorama nazionale.

La regina dell’Angst made in Italy e delle storie tormentate, ricche di inganni, tradimenti, sotterfugi, bugie e passione, tanta tantissima passione.

Passione malata, sporca, cattiva.

Passione per il denaro, per il potere, per il piacere.

Ognuno di essi verrà “governato” da un subdolo burattinaio che tirerà le fila di tutti coloro che gli staranno intorno, senza scrupoli, senza vergogna, senza indugi, senza sentimenti.

È questo l’effetto che crea il potere.

Tutti ne saranno inconsapevoli vittime e uno solo il carnefice.

Fino a che punto riuscirà a spingersi?

Esisterà mai redenzione per un essere così spregevole?

Ma soprattutto cosa accadrà ai nostri protagonisti una volta scoperto l’inganno orchestrato alle loro spalle?

Ancora una volta Cristina ci ha lasciate con mille domande in testa, ebbene sì, avete capito bene, “Aspettami questa notte” non è un autoconclusivo e ci lascerà con il desiderio di sapere fino alla pubblicazione del seguito.

 La Robin da sempre ci ha abituate a storie fuori dall’ordinario (vedi Nemmeno un Grammo d’Amore) che con maestria e spudorata sensualità sono capaci di creare dipendenza nel lettore. Per me lei è una garanzia!

Io la amo alla follia anche quando mi fa soffrire, piangere o imprecare, perché anche la cosa più sporca, più cattiva, più crudele raccontata da lei acquisisce nuovo splendore, luce e colore.

Vi ho già detto che io amo (letterariamente parlando)  la Robin?

Ora non ci resta che attendere la sua prossima pubblicazione che mi auguro sia il seguito di “Aspettami questa notte”.

L’avrebbe amata sempre, contro ogni buon senso, contro ogni regola, contro natura, e avrebbe continuato a punirsi per quel suo sentimento sbagliato. Perché per lui sarebbero stati sempre David e Jodie, un unico cuore, un’unica anima, il suo unico amore.

Lo Consiglio se:

  • amate lo stile della Robin;
  • cercate una storia tormentata che vi terrà incollate alle sue pagine dalla prima all’ultima senza fiato;
  • siete un po’ masochiste ed il dolore vi crea piacere.

«Se rimango ti farò del male».

«Se te ne andrai, me ne farai di più»

Buona Lettura.

smeraldo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.