All my love. Con tutto il mio amore di Miranda Dickinson
Archie ed Esther hanno molte cose in comune, anche se ancora non lo sanno. Innamorarsi puntualmente della persona sbagliata sembra essere il loro sport preferito. Di giorno, Archie lavora come assistente del direttore di un giornale locale. Di notte, Esther pulisce le lunghissime file di scrivanie di quell’ufficio con l’aiuto del suo fidato aiutante: il carrello Fred.
Le loro strade non si sono mai incrociate, finché, una sera, un post-it ripescato da un cestino dell’immondizia non li fa incontrare. Più parlano e più si accorgono di condividere qualcosa che fa soffrire entrambi: sono segretamente innamorati di qualcuno che non lo sa, e, come se non bastasse, nessuno dei due ha pensato di dichiararsi alla persona amata. E se si aiutassero a vicenda per scrivere rispettivamente la lettera d’amore che cambierà la loro vita?
All my love. Con tutto il mio amore di Miranda Dickinson, contemporary romance pubblicato da Newton Compton il 28 marzo.
Se siete alla ricerca di una lettura carina che vi faccia trascorrere qualche ora in assoluta pace col mondo intero questo libro fa al caso vostro. Potrebbe essere uno di quei film di qualche anno fa con protagonista Jennifer Lopez, una commedia divertente in cui i protagonisti si innamorano senza nemmeno rendersene conto con due famiglie ingombranti che riescono a strapparti qualche risata.
Quando Archie ed Ester si conoscono non immaginano che le loro vite troveranno modo di incastrarsi perfettamente e che tutti i loro problemi si sistemeranno, entrambi stanno attraversando un periodo piuttosto ‘di stallo’ dal punto di vista lavorativo, entrambi non hanno particolare fortuna in amore ed entrambi sembrano rassegnati a continuare su questi binari.
Esther si vede costretta ad accettare un lavoro notturno come donna delle pulizie per sbarcare il lunario proprio nell’ufficio in cui, di giorno, lavora Archie. Non sembrano destinati a incontrarsi, ma invece accade grazie a un post-it che desta la curiosità di Esther e la spinge a rispondere all’autore. Inizia così uno scambio di battute che li porta a incontrarsi e a collaborare per la stesura della lettera d’amore di Archie per la collega di cui è innamorato da anni.
Esther entra a far parte della quotidianità di Archie, i due si incontrano per scrivere la missiva, si frequentano, si conoscono e scoprono di avere moltissime affinità. Esther è una ragazza speciale e la famiglia di Archie e i suoi amici lo capiscono subito, così come capiscono che potrebbe essere quella giusta per lui se la aprisse gli occhi. I giorni trascorrono, la lettera è quasi giunta alla sua conclusione e Archie sente un peso che lo opprime, ha paura di perdere l’amicizia di Esther quando il compito sarà terminato. Esther nutre la stessa paura, ma non ha nessuna intenzione di dirlo ad Archie, vuole che sia felice al fianco della ragazza che ama in silenzio da anni e deve mettere a tacere il suo stupido cuore, certa di non avere nessuna speranza.
Esther sa bene cosa voglia dire essere innamorati di qualcuno che non lo sa e vederlo sposare un’altra, non vuole questo per il suo amico, vuole che sia realizzato in ogni ambito e che non perda l’occasione di stare accanto alla persona giusta per lui. Ma siamo certi che sia lei la persona giusta?
Mettetevi comodi e assaporate la nascita dell’amore tra Esther e Archie senza fretta. Entrambi sono certi di aver capito cos’è l’amore, Esther crede di dover passare il resto della vita col rimpianto di non essersi dichiarata quando ne aveva la possibilità, Archie ci ha messo anni a trovare il coraggio di mettere nero su bianco ciò che prova e tentare il tutto per tutto. Ma saranno davvero loro le persone a cui sono destinati? L’affinità che c’è tra Archie ed Esther è qualcosa di raro e loro lo sentono fin da subito, vogliono relegare l’altro nella sfera dell’amicizia, ma al lettore è chiaro fin da subito che c’è molto di più e quel bacio dato all’improvviso, d’impeto ne dovrebbe essere la dimostrazione se entrambi non fossero così ciechi di fronte a ciò che il destino ha messo loro di fronte.
Ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima che Archie ed Esther si decidano a fare la scelta giusta, in mezzo: due relazioni sbagliate, due famiglie ingombranti, tante situazioni che li metteranno di fronte all’evidenza dei loro sentimenti, ma che continueranno imperterriti a ignorare. Insomma smeraldi se avete voglia di una rom-com All my love. Con tutto il mio amore di Miranda Dickinson è il libro giusto per voi.