Written in the stars. Scritto nelle stelle di Alexandria Bellefleur

L’amore – e l’inevitabile cuore spezzato – è l’ultima cosa di cui Darcy Lowell ha bisogno, e per impedire al fratello di intromettersi nella sua vita sentimentale mente spudoratamente sulla riuscita dell’ultimo appuntamento al buio che le ha organizzato. Elle Jones, astrologa di professione, sogna l’anima gemella. Ed è certa che non si tratta di Darcy, una donna troppo rigida, puntuale e analitica per una persona dallo spirito libero e avventuroso come il suo. Tuttavia, quando il fratello di Darcy – e suo nuovo socio d’affari – esprime gioia per la loro intesa, Elle ne rimane perplessa. Darcy la prega di stare al gioco e lei accetta, ma a una condizione: dovrà aiutarla con la sua famiglia invadente durante le vacanze natalizie. Di certo non si aspettano molto da questa farsa, ma forse gli opposti si attraggono sul serio quando il vero amore è scritto nelle stelle…

Una commedia vivace e sensuale, una lettura natalizia che porterà gioia e romanticismo perché, si sa, l’amore non ha regole se non quelle del cuore.

Written in the stars. Scritto nelle stelle di Alexandria Bellefleur, contemporary romance pubblicato da leggereditore il 27 ottobre.

Una bellissima lettura ff ci voleva proprio, credo siano sempre troppo poche e quelle che ci sono cerco di non lasciarmele sfuggire. È stato molto divertente leggere di due opposti che si attraggono e la prima parte mi ha strappato delle vere risate perché Darcy e Elle non potrebbero essere più diverse di così e il primo incontro con disastri di Elle annessi è stato un vero spasso.

Se a questo aggiungiamo un fratello impiccione che con le sue domande scomode spinge Darcy tra le braccia di Elle e la chimica pazzesca che le due hanno, abbiamo un mix esplosivo e una commedia che sarebbe bellissimo vedere sul grande schermo.

È proprio il fratello di Darcy a combinare il primo appuntamento, lui vuole vedere sua sorella sciogliersi, vuole che trovi la sua dolce metà e che sia felice dopo la delusione che ha provato sulla sua pelle e che l’ha spinta a cambiare vita, ed è certo che Elle possa essere la persona giusta.

Darcy è metodica, rigida, poco incline a lasciarsi andare, tutto deve essere programmato fin nei minimi dettagli e, di certo, non crede nel destino e nell’astrologia.

Elle è uno spirito libero, è intelligente, simpatica, ironica e pasticciona. Per lei tutto è scritto nelle stelle e dopo il disastroso primo appuntamento con Darcy è certa di non avere nessuna speranza di rivederla, e qui entra in gioco il fratello di Darcy e la voglia di lei di togliersi domande scomode della famiglia nel periodo natalizio.

Darcy dice al fratello che con Elle ha sentito una forte intesa e si raccomanda di non farne parola perché vorrebbe invitarla per un secondo appuntamento. Ovviamente tutto va a catafascio quando lui lo spiffera a una Elle incredula che non riesce a capire a quale gioco stia giocando Darcy perché il loro primo incontro è stato un completo disastro sotto tutti gli aspetti.

A questo punto Darcy deve essere sincera con Elle e dirle che è stufa degli appuntamenti organizzati, stufa di rispondere alle domande sulla sua vita amorosa e la soluzione perfetta sembra fingersi in una relazione con Elle…e noi sappiamo bene come vanno a finire queste fake relationship e adoriamo tutto questo.

Da cosa nasce cosa, Darcy e Elle sono davvero agli antipodi, ma la chimica tra loro è tanta e queste differenze sono il sale di una relazione anche quando è finta. Elle può smussare gli spigoli di Darcy e Darcy può aiutare Elle ad essere più concreta (anche se Elle è davvero perfetta così com’è), il trope grumpy/sunshine è uno dei miei preferiti e in Written in the stars. Scritto nelle stelle è tutto così perfetto che avrei voglia di ricominciarlo da capo oggi stesso.

link Amazon ebook

 link Amazon cartaceo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.