With Love.. “Cara Giulietta” di Sara P. Grey
A San Valentino? Offre Dri Editore!
Quest’anno abbiamo pensato di festeggiare il giorno degli innamorati facendo un regalo… a chi giorno dopo giorno continua a innamorarsi delle nostre storie, a leggerle “con gli occhi a cuoricino” e a seguirci in ogni nuova avventura con entusiasmo e passione.
SETTE delle nostre autrici più amate
M.P. Black
Mariangela Camocardi
Joey Elis
Sonia Gimor
Sara P. Grey
Jessica Guarnaccia
Fabiana Redivo
hanno composto SETTE piccole “storie d’amore” che Dri Editore regalerà a chi si è iscritto (o si iscriverà) alla NEWSLETTER entro il 13 febbraio!
Corri a iscriverti, se ancora non l’hai fatto:
e il giorno di San Valentino riceverai GRATIS per email la raccolta di racconti
“With love…” #DriEditore!
Certo l’amore è ogni giorno, non conosce date o scadenze. Nonostante questo però, ci ritroviamo ogni anno a festeggiare il 14 febbraio, San Valentino.. avete presente? Quella festa in cui tutte noi speriamo in un pensiero dal nostro amato, anche se spesso facciamo le preziose trincerandoci dietro la scelta di non cadere nel consumismo. Ma si sa, quando diciamo “Amore non ci regaliamo nulla eh!” tra le righe stiamo mandando il messaggio opposto. Prontamente questo manderà in confusione ogni marito, fidanzato, compagno che, a fine giornata, pensando di essersi comportato bene ma roso dal dubbio, all’ultimo minuto ricorrerà al fioraio che, scuotendo il capo, riuscirà a scongiurare l’ennesima separazione. E poi ditemi se non ho ragione!
Nonostante ciò, non riesce ad affievolirsi il fascino di questa festività che è sicuramente la più dolce dell’anno ed anche la più diffusa, una tra le più amate al mondo.
In nessun luogo come a Verona si può respirarne l’atmosfera: le strade che fecero da cornice al tormentato amore tra Giulietta e Romeo, che ci si creda o meno, ancora oggi sono in grado di ricreare una suggestione potente e romantica, che le vie di nessun altro luogo potranno mai eguagliare. Dalla ricostruzione della casa di Giulietta con il suo balcone al caratteristico Ponte Pietra, da Castelvecchio a Piazza dei Signori, dalla vista su Piazza delle Erbe, ammirabile da Torre dei Lamberti, a quella sull’intera città che si può godere da Castel San Pietro, Verona sa bene come mozzare il fiato a chi decide di visitarla, specialmente in onore di questa festività. Tra angoli romantici e scorci d’incanto, la città scaligera ospita svariati eventi a tema che ogni anno riempiono il cuore di migliaia di coppie innamorate.
Eppure, San Valentino non mette solo loro a dura prova. Se essere single significa anche essere abbastanza forti da poter aspettare la persona giusta, in questa festività c’è di che mettersi le mani nei capelli. I più stoici pensano a Febbraio come al mese dell’amore e a quello delle maschere, un caso? Non credo proprio, o meglio, ci crede sicuramente Petra che, proprio in questo preciso periodo, ha il picco d’acredine verso l’amore e soprattutto verso le coppie innamorate. Abitando a Verona ne è circondata e, avvolta nella sua bolla di cinismo derivato dalle brutte esperienze passate, cerca di sopravvivere indenne a questa giornata che sembra fin dall’inizio assurdamente eterna.
Ah, se potesse essere tutto più semplice -si chiede lei- come avere il cuore aperto e predisposto alla positività, all’amore, forse perfino Giulietta -alla quale tutti chiedono questa Grazia- la aiuterebbe. Ecco, questi sono gli influssi del 14 febbraio che parlano, quando i sentimenti piano piano cercano di scalfire anche il cuore più chiuso! Ed è proprio quando Petra decide di crederci, presa da un momento di debolezza e restando comunque scettica, che accade l’impensabile. In un incontro-scontro da manuale, arriva Luigi a scombinare i suoi piani. E nulla sarà più come prima!
Perché alla fine, il bello dell’amore è proprio il fatto di potersi innamorare di chiunque e non a comando. Quando capita, capita! Ed è una tegola che arriva dritta in testa, che tramortisce fin quasi allo svenimento. È quel groviglio di budella, farfalle nello stomaco e occhi a cuoricino. Perché l’amore non ti sceglie, ti sfonda la porta di casa e ti trascina dove gli pare.
Novella scoppiettante quella della Grey, da leggere tutta d’un fiato! E se ancora non vi siete innamorati, almeno provate una fuga a Verona, non sia mai che la sorte -o lo zampino di Giulietta- mandi un dono dal cielo anche a voi.