Westwell. Heavy & Light di Lena Kiefer
In un mondo dove tutto è possibile e i soldi possono comprare qualsiasi cosa, l’amore vero sembra essere l’unico lusso davvero irraggiungibile.
Helena Weston è ricchissima, sexy, popolare, ma da più di due anni è stata esiliata dalla sua casa e dalla sua città, New York. Da allora ha vissuto e studiato a Cambridge, dove è stata mandata dai suoi genitori quando sua sorella Valerie è morta di overdose insieme ad Adam Coldwell, il ragazzo che amava e voleva sposare. Una tragedia che ha coinvolto le due famiglie più famose dell’Upper East Side e che ha quasi distrutto i Weston. Adesso Helena è tornata e dietro la facciata da impeccabile principessa Disney è più determinata che mai a ribellarsi al proprio destino e a riscattare la reputazione di Valerie. È finalmente arrivato il momento di scoprire cos’è successo quella fatidica notte. Costi quel che costi. Anche se questo vuol dire socializzare con il suo più acerrimo nemico: Jessiah Coldwell, il fratello minore di Adam, la cui fama di outsider ribelle e sciupafemmine precede quella di imprenditore e gestore di ristoranti. Eppure ogni volta che i due si incontrano fanno scintille, c’è un’attrazione magnetica che li attira e soprattutto un lampo di riconoscimento nei loro sguardi: provano le stesse emozioni, lo stesso dolore e la stessa rabbia per la perdita dei fratelli e per il comportamento freddo e calcolatore dei genitori.
Helena sa che dovrebbe odiare Jess con ogni fibra del suo essere, ma lui sembra essere l’unico a capirla davvero e sta cominciando a risvegliare in lei sentimenti così potenti da non riuscire a reprimerli.
Westwell. Heavy & Light di Lena Kiefer, retelling di Romeo e Giulietta, pubblicato da Giunti il 20 settembre.
Finalmente un retelling degno di questo nome che ha tutte le caratteristiche per conquistare i vostri cuori. È solo il primo volume, il secondo esce proprio oggi, 2 novembre, e io non vedo l’ora di tuffarmi tra le sue pagine perché quel finale lascia molti dubbi e incertezze e sono certa che anche Bright & Dark non ci risparmierà, ma non disperate perché a gennaio la trilogia sarà completa con Hot & Cold e potrete immergervi in modo totale in questa storia d’amore ostacolata e nel mistero che avvolge la morte prematura di Valerie e Adam.
Love is heavy and light, bright and dark, hot and cold, sick and healthy, asleep and awake- its everything except what it is!
L’amore è pesante e leggero, luminoso e scuro, caldo e freddo, malato e sano, addormentato e sveglio – è tutto tranne quello che è!
In questa frase tratta da Romeo e Giulietta è racchiuso l’amore in tutte le sue forme e c’è l’essenza di ogni storia degna di essere vissuta.
Ho amato l’ambientazione, quel Upper East Side che mi riporta alla mente Gossip Girl serie che mi ha tenuta incollata al piccolo schermo per ore e ore, qui siamo di fronte all’élite di Manhattan, con due protagonisti che vivono di contraddizioni, che non amano la pomposità e le regole che governano i ricchi della Grande Mela, ma che non possono sottrarsi a certe imposizioni. Sono giovani, ma non sono ragazzini e quando si incontrano tra loro sono subito scintille.
Helena Weston dopo un lungo esilio è tornata a casa e ha un solo obiettivo ben chiaro in mente, scoprire cosa è davvero accaduto a sua sorella perché lei è certa non fosse una drogata e la morte per overdose non è credibile. Per indagare sulla morte di Valerie e Adam deve ricostruire gli ultimi attimi delle loro vite, capire in che guai potessero essersi cacciati e rischiare di finire anche lei negli stessi.
I suoi genitori la tengono d’occhio e sono pronti a rispedirla a Cambridge se non riga dritto quindi le servono degli alleati e deve cercare di tenere un profilo basso. Cosa che non le viene facile specie dal momento in cui il suo cammino si incrocia con quello di Jessiah Coldwell, fratello minore di Adam.
Jessiah non è il figlio perfetto, non ha un buon rapporto con sua madre, l’algida Trish che tiene in pugno l’Upper East Side con i suoi modi freddi e calcolatori e i suoi modi poco ortodossi. Jessiah è la pecora nera, così simile al padre da cui ha preso il suo buon cuore e la passione per la ristorazione, cosa che sua madre ovviamente non comprende.
Quando Jess incontra Helena non sa chi sia, ma ne rimane attratto e incuriosito. I loro cammini si incrociano mentre lei continua a indagare e quando lei spiega cosa stia combinando lui non può fare a meno di assecondare la sua follia e cercare di tenerla il più possibile al sicuro da un mondo malato per cui lei non è pronta. Ho amato l’evoluzione del loro rapporto, ho sperato che le scene insieme si moltiplicassero e ho temuto che il finale mi avrebbe spezzato il cuore.
Tutto questo è successo e tanto deve ancora accadere perché siamo solo al primo capitolo di una trilogia, ma io ne sono già completamente innamorata e quanto vorrei diventasse una serie tv. Sarebbe stupendo, ma forse irrealizzabile almeno che questa saga non diventi così famosa da smuovere le classifiche americane. Chissà, sognare non costa nulla, intanto possiamo godercela in formato cartaceo e anche questo non è per niente male.