Waylon University. La sfida di Ilsa Madden-Mills
Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa. Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili.
Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze.
Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi si tratterà in realtà?
Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus?
La sfida è aperta!
Una serie college romance da record negli USA!
Waylon University. La sfida di Ilsa Madden-Mills, new adult pubblicato da Always Publishing il 26 gennaio.
Se siete alla ricerca di una lettura veloce senza troppi drammi questo primo volume della serie Waylon U fa al caso vostro. Personalmente avrei voluto un po’ di approfondimenti in più, forse anche più patemi d’animo perché io con l’angst ci vado a nozze, ma posso ritenermi comunque soddisfatta.
Quando ho letto la trama scherzando ho detto ‘la trama è più lunga del libro’ e in effetti racconta buona parte delle vicende, tralasciando solo alcuni particolari che servono per caratterizzare al meglio i nostri protagonisti e presentarci al meglio colui che già popola i miei sogni e diverrà protagonista del secondo volume: Ryker, il migliore amico di Maverick.
Carina l’idea di base «Secondo la leggenda, la prima persona che baci sarà quella che non riuscirai più a toglierti dalla testa. Potranno passare anche anni, eppure continuerai a sognare il suo viso.» «Sembra una cavolata.» Lui inarca quel suo affascinante sopracciglio sinistro. «Mi piace credere alle leggende. Dopotutto, sono una leggenda anch’io.»
E carino il modo in cui Maverick Monroe e Delaney Shaw iniziano a conoscersi. Maverick non ha mai dimenticato quel bacio dato al primo falò, ma subito dopo Delaney si è fidanzata con un suo compagno di squadra con cui ha fatto coppia fissa fino quando lui non ha distrutto tutto. Adesso è giunta l’occasione che Maverick aspettava da sempre, farsi conoscere da Delaney e farla sua.
Sono una fan degli sport romance da sempre e difficilmente me ne lascio sfuggire uno, in questo caso è solo un contorno, non è incentrato sulle partite, fa degli accenni qua e là ma il fulcro è su altro.
Delaney è stata tradita dal suo ragazzo e ha deciso che con i giocatori di football ha chiuso, nulla potrà farle cambiare idea, sono troppo popolari, hanno troppe ragazze che girano loro intorno e quindi sono inaffidabili.
Quando inizia a ricevere messaggi da un numero sconosciuto è intrigata da questo ragazzo, pur non avendo la pallida idea di chi possa esserci dall’altra parte, ma una cosa è certa, hanno molte cose in comune e il modo in cui la sfida a vincere le sue paure e buttarsi in situazioni fuori dalla sua comfort zone la spingono a mettersi in gioco.
Dall’altra parte ovviamente c’è Maverick, uno degli atleti di punta della Waylon U con molte responsabilità che vanno al di là del football. Lui sogna un futuro migliore non solo per sé e intanto deve darsi da fare per stare accanto e aiutare il più possibile la sua dolce sorellina. Una sorella che adora e per cui farebbe di tutto.
I loro scambi proseguono e intanto Maverick inizia a entrare nella vita di Delaney cercando di essere presente senza invadere troppo i suoi spazi, sa che è rimasta scottata dalla precedente relazione e non vuole rischiare di farla scappare a gambe levate. Ma come si potrebbe fuggire da un ragazzo così? Meriteremmo tutte un Maverick nelle nostre vite.
La chimica tra lui e Delaney cresce di giorno in giorno e ogni tassello inizia ad andare al proprio posto facendo capire a Delaney che quel primo bacio al falò non mentiva. Insomma smeraldi i motivi per cui amerete il primo volume della Waylon U sono tanti, ora non vi resta altro da fare che dedicargli un pomeriggio e sperare che presto venga pubblicato il secondo volume che dovrebbe intitolarsi La scommessa.