Volare fino alle stelle di Susan Elizabeth Phillips
Trama “Come sono finita in questo guaio?” questa la domanda che gira in testa a Daisy Devreaux, dolce e volubile ragazza che si trova a un bivio: finire in prigione o sposare il misterioso uomo che suo padre ha scelto per lei… E dire che, al giorno d’oggi, i matrimoni combinati non esistono più!
Daisy non sa spiegarsi come tutto questo sia potuto capitare proprio a lei, e se aggiungiamo il fatto che Alex Markov non ha alcuna intenzione di perdere tempo impersonando il ruolo dello sposo perfetto, il guaio si fa ancora più grande. Ma non è finita, manca ancora un piccolo particolare: Alex fa parte di un circo itinerante, e trascina Daisy a lavorare con lui.
Presto, però, Daisy si accorge che la sua vita si sta trasformando in una vera e propria avventura, e la conduce a provare emozioni da troppo tempo sopite… E poi deve riconoscere che Alex è dotato di un fascino senza pari… In poco tempo i due impareranno a conoscersi e ad amarsi e la passione li spingerà a volare, fino alle stelle e senza una rete di protezione, rischiando il tutto per tutto per un amore inaspettato.
Recensione Ormai mi sembra di essere un disco rotto, riesco sempre e solo a ripetere che amo Susan Elizabeth Phillips e tutto ciò che scrive. Come fa a non deludere mai le mie aspettative quando le stesse sono così alte? Perché è un genio del genere contemporary romance. Ho amato tutto di Volare fino alle stelle, i protagonisti, l’ambientazione inconsueta e affascinante e tutti i personaggi che tanto secondari non sono.
Ma andiamo con ordine.
Daisy Devreaux ha combinato un bel po’ di casini dopo la morte della madre, ex modella con una passione sfrenata per i toy-boy e la vita sregolata, e il padre, che non nutre per lei alcuna stima ritenendola ignorante, volubile e irresponsabile, decide di riscuotere un credito che aveva con Alex Markov obbligandoli a un matrimonio combinato.
Già da qui si può capire il dramma della situazione, sposare uno sconosciuto per di più decisamente poco collaborativo, ma il peggio deve ancora venire, Alex Markov è il direttore di un circo itinerante e Daisy non ha alcuna via d’uscita senza perdere tutto, deve resistere sei mesi, non può permettersi di mollare.
L’unico modo in cui può sopravvivere a questa circostanza, come la definisce Alex, è non innamorarsi di lui…e questo si rivelerà molto complicato per Daisy.
Daisy è la protagonista assoluta della storia, tutto ruota intorno a lei e le situazioni che le si presentano la fanno crescere come mai prima e la fanno diventare una donna indipendente di cui finalmente può andare fiera.
Daisy è l’esatto opposto di quello che crede il padre e presto Alex dovrà ricredersi sul suo conto e inizierà a provare affetto per questa giovane donna con un senso della lealtà fortissimo, nessuna paura di mostrarsi vulnerabile agli occhi degli altri e a dare amore incondizionatamente lasciando sempre da parte l’orgoglio.
Questo è un romanzo corale in cui la storia d’amore tra Daisy e Alex si fonde con la vecchia acredine che Sheba, proprietaria del circo, nutre nei confronti di Alex e sfoga cercando di umiliare Daisy in tutti i modi, s’intreccia con l’iniziale antipatia di Heater, figlia sedicenne di uno dei circensi che credendo di essere innamorata di Alex metterà Daisy in una brutta situazione in cui tutti le volteranno le spalle e poi, cosa più importante di tutte, il rapporto che instaurerà con alcuni animali dello zoo del circo.
Personaggi fondamentali del romanzo sono il piccolo elefantino Tater, innamorato profondamente di Daisy che la segue come se fosse il suo cagnolino, Glenna, una dolce gorilla, che ama pettinarla e accarezzarla e il più importante di tutti, Sinjun, una vecchia tigre con cui Daisy entra in profonda empatia tanto da sentire i suoi pensieri e le sue sensazioni nella propria testa, arrivando a trattarlo come il suo animale domestico e facendo preoccupare non poco Alex.
Alex, già proprio lui, che crede di non essere capace di amare e che non vuole avere figli per la paura di non poter essere un buon padre, un uomo forte, testardo e riservato che prima di conoscerla anteponeva a tutto il suo orgoglio e che si era convinto di meritare per sempre una vita solitaria, ma grazie a Daisy si ritroverà a ridere e ad imparare a prendere la vita con una leggerezza che non credeva nemmeno di possedere arrivando a rivelarle tutti i suoi segreti.
Alex e Sinjun sono molto simili agli occhi di Daisy, due animali selvatici difficili da domare per la paura che nutrono nei confronti degli altri e che concedono raramente affetto a chi li circonda.
Ho amato profondamente ogni pagina di questo libro, compreso quando Daisy viene profondamente ferita, perché tutto quello che le succede la fa crescere e ti fa entrare sempre di più in empatia con lei e poi c’è la passione tra Daisy e Alex, talmente dirompente che vi farà Volare fino alle stelle.
Vi lascio l’elenco completo, in ordine di uscita, dei libri di SEP pubblicati fino ad oggi in Italia, con i link per leggere le mie recensioni:
Heaven, Texas. Un posto nel tutto cuore
Volare fino alle stelle
2 risposte
[…] libri in tutto) più alcuni altri suoi romance non facenti parte di alcuna serie, Odio quindi amo, Volare fino alle stelle, Le promesse di una vita, e Una scelta impossibile, sesto volume della serie Wynette Texas, […]
[…] 1 […]