Vicious – Senza pietà di L.J. Shen

Trama C’è solo un confine sottilissimo a separare l’odio e l’amore.

C’è solo un confine sottilissimo a separare Vicious ed Emilia.

Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l’erede della famiglia, Baron “Vicious” Spencer. Vicious è sfrontato, spietato e pieno di rabbia.

Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio al punto che, da quel momento, Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra.

Emilia farà di tutto pur di evitare di incrociare la strada di Vicious.

Vicious farà di tutto per farle rimpiangere di aver messo piede a Todos Santos.

Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, uno scaltro negoziatore, un bellissimo bugiardo.

E ha un piano per vendicarsi di chi lo ha ferito in passato.

Quando, nella fredda New York, il suo cammino torna a incrociarsi con quello di Emilia che versa in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata.

Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell’uomo che è stato il suo tormento, e insieme il protagonista dei suoi sogni, farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino.

Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.

Recensione di Karmen – Vicious – Senza pietà di L.J. Shen – “The Saints’ Series #1” – Contemporary Romance – in uscita il 28 febbraio 2019 grazie alla Always Publishing

Per la prima volta in Italia, grazie alla Always Publishing, arriva LJ Shen con una serie che promette molte anzi no, moltissime soddisfazioni.

Pronte a conoscere il primo protagonista della The Saints’ series”?

Sì?

Allora ecco a voi Vicious!

Prima di presentarvelo però, vorrei parlarvi di colei che cercherà di scongelare il suo gelido cuore: Emilia.

Emilia “Millie” Leblanc è una ventottenne gentile, altruista e innocente.

Vive a New York e per sostenere se stessa e la sorella malata svolgendo due lavori, ogni giorno per lei è una lotta continua alla sopravvivenza, pagare l’affitto, le bollette e acquistare le medicine per Rosie sono un’impresa titanica.

Ma il suo inferno non è ancora cominciato.

Quando perde il lavoro come assistente è disperata e, nel tragitto verso il McCoy’s, locale in cui fa la cameriera, viene scippata, perdendo anche quel poco che le era rimasto.

Può andare peggio di così?

Ebbene sì, quando raggiunge il locale tutta trafelata e ridotta ad uno straccio scorge, tra gli avventori del bar, il suo incubo peggiore, l’uomo che le ha rovinato la vita dieci anni prima: Vicious.

La mia ossessione, la mia ispirazione, il mio nemico.

Ma facciamo un passo indietro di un decennio…

Tutti alla All Saints High di Todos Santos sanno perfettamente chi sono i 4 HotHoles, questi quattro ragazzi controllano la scuola e dominano l’intera città, ogni ragazzo vorrebbe essere come loro, ogni ragazza vorrebbe entrare nel loro letto.

I loro party sono folli: sesso, droghe e alcol sono tra gli ingredienti che le movimentano.

Sono dei ragazzi crudeli che bullizzano il prossimo senza alcun ripensamento ma, il peggiore dei quattro è proprio lui: Vicious, soprannominato così perché SENZA PIETÀ.

Baron Spencer Junior aka Vicious è un diciottenne brutale, spietato, freddo e senza cuore, pieno di odio e risentimento.

Vive con un padre assente e la matrigna Josephine che odia.

Sua madre morì quando era solo un bambino di sette anni.

Durante l’ultimo anno del college nella dependance del personale di servizio si trasferisce Emilia, fin dal loro primo incontro viene apostrofata da Vicious con l’appellativo di “Serva”, sostantivo che la accompagnerà per tutta la sua permanenza a Todos Santos e forse anche oltre.

Millie è diversa dalle ragazze che frequentano le feste di Vicious, lei ha il cuore buono, l’animo altruista ed è anche una bravissima artista che dipinge quadri che raffigurano per lo più alberi di ciliegio in fiore, quasi come se questi fossero per lei un’ossessione.

Ed un’ossessione lei diventa invece per Vicious, ogni occasione è buona per bullizzarla, per renderle la vita un inferno, è brutale nei suoi confronti tanto da farla sentire ogni volta piccola ed insignificante.

Io ero il suo nero. Lei il mio rosa.

Ma questo comportamento anziché allontanare Millie da lui la attrae come una calamita.

Quando però la ragazza inizia a frequentare Dean, uno dei migliori amici di Vicious e altro membro dei 4 HotHoles, quest’ultimo, abituato ad avere il controllo su tutti, farà di tutto per allontanare l’uno dall’altra obbligandola ad abbandonare sotto minaccia Todos Santos e la sua famiglia.

Ed è qui che ritorniamo al presente dove Vicious fa una proposta a cui Emilia non può rinunciare.

Vicious le offre l’opportunità di una vita, quel treno che passa una volta soltanto.

Un’opportunità che metterà fine ai problemi economici di Millie soprattutto donerà alla sorella malata un posto caldo in cui stare e le medicine per potersi curare.

Cosa comporterà vendere l’anima al diavolo?

Ma soprattutto, cosa potrebbe succedere quando determinate circostanze li porterà a lavorare fianco a fianco trascorrendo molto tempo insieme?

Questo è solo un breve assaggio di quello che troverete tra le pagine di Vicious, alcune di voi sono sicura odieranno il ruolo costruito dall’autrice per il personaggio di Vicious, lui è crudele, spietato, s****** all’inverosimile, ma che ne ha subite tante in passato da scatenare il suo odio profondo per gli altri e anche per sé stesso.

Attraverso i POV alternati entreremo nelle menti dei due protagonisti e scopriremo che, a volte, i pensieri di Vicious sono peggiori delle parole.

Esiste redenzione per il demonio?

Io dico di sì, non giustifico il comportamento di Vicious ma posso dire che nel bene e nel male ho amato ogni sua più recondita sfumatura, la Shen è entrata nel podio delle mie autrici straniere preferite.

Il suo stile è intrigante ed avvincente, pagina dopo pagina è capace di mantenere la costante attenzione del lettore sulla storia lasciandolo in un continuo stato di apnea.

Adoro le storie di amore/odio tra protagonisti ma Vicious è diverso, da lui non ci si aspettano mai fiori e cuori, nemmeno alla fine, ed il lieto fine non è per nulla scontato.

La nostra non è una relazione.

Siamo solo due persone che si scopano per liberarsi da un’ossessione reciproca.

Fatti sentire.

Adesso.

Vicious e Millie insieme sono fantastici, la loro chimica è al di sopra dell’immaginario, ho amato le loro ironiche interazioni e le scene di sesso sono magistralmente descritte, io non ne cambierei una virgola.

Lui mi era entrato nelle vene.

Ma io ero riuscita a insinuarmi sotto la sua pelle.

Ora, non ci resta che attendere le prossime uscite dedicate agli altri membri dei 4 HotHoles che in parte abbiamo già avuto occasione di conoscere e apprezzare, vi anticipo che la prossima storia avrà come protagonista Dean.

Amate le storie tormentate di amore e odio?

Adorate i protagonisti cattivi senza un briciolo di cuore?

Credete nella redenzione o almeno nelle seconde possibilità?

 Sì?

Allora Vicious non dovrà assolutamente mancare nelle vostre librerie.

E visto che per me è perfetto, non posso che dare il massimo dei voti.

P.S. Ricordatevi che sulla pagina ufficiale italiana della Shen è iniziata la challenge, che aspettate a votare?

https://www.facebook.com/L.J.ShenItalia/

#TeamTrent 😮😮😮😮😮😮😮😮😮😮😮😮

smeraldo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.