Vicini di letto di Gina L. Maxwell
Trama Aiden, dopo un lungo viaggio in sella alla sua moto, arriva ad Alabaster, una cittadina sperduta e bruciata dal sole nel Sud degli Stati Uniti. Da quando ha abbandonato il ring, in seguito a un episodio che lo ha sconvolto nel profondo, sente di non aver più niente da perdere né legami che lo trattengano a Boston. Così ha accettato di spingersi fin laggiù per tenere d’occhio una ragazza e restituire in questo modo un favore a un caro amico.
Nessuno però l’ha avvertito che Kat è bella da mozzare fiato. E oltretutto nei guai fino al collo. Mentre Aiden comincia a provare ogni giorno di più il desiderio di proteggerla e di stringerla a sé, nemmeno Kat è immune al fascino oscuro di lui e non può continuare a ignorare la passione che la consuma quando è al sicuro tra le sue braccia.
Tuttavia Aiden sa che con lei deve andarci piano, perché Kat ha bisogno di tempo per abbandonarsi completamente e riuscire a superare i traumi della sua adolescenza e una minaccia incombente, che potrebbe costarle la vita. L’unico modo per salvarla è che Aiden salga di nuovo sul ring, anche se ciò per lui significa affrontare i fantasmi e gli incubi di quel passato che aveva giurato di non volere rivivere mai più. Ma questo è l’incontro da cui dipende il loro destino. Sottrarsi è impossibile, perché l’amore è troppo potente per lasciare posto alla paura.
Recensione Vicini di letto è il terzo libro della serie Fighting for love di Gina L. Maxwell, di cui fanno parte i titoli Amici di letto e Nemici di letto.
Si discosta prepotentemente dai precedenti libri della serie per i temi trattati, decisamente più difficili da digerire per il lettore, quindi se avete amato le “lezioni di seduzione” di Reid a Lucie in Amici di letto e i continui battibecchi tra Vanessa e Jackson in Nemici di letto, e cercate qualcosa di simile vi informo subito che questo non è esattamente il libro che fa per voi.
Proprio questo è il motivo che mi ha portato a slittare di qualche mese l’inizio di questa lettura, ma finalmente mi sono decisa e devo dire che Vicini di letto è un bel libro.
Aiden O’Brien per fare un favore all’amico Jax si reca ad Alabaster alla ricerca di Kat MacGregor, sorella di Vanessa, che da diversi mesi si è resa irreperibile facendola preoccupare parecchio.
Per Aiden l’incontro con Kat nel bar del paese, dove fa la cameriera col nome Sydney Carter, è come un pugno alla bocca dello stomaco e così, invece di tenerla d’occhio per qualche giorno e poi ripartire in sella alla sua moto, decide di farsi assumere come buttafuori nello stesso bar col nome Irish.
Aiden sente da subito il personale bisogno di occuparsi di lei, di difenderla, ma pensa di non meritarsi una seconda occasione di essere felice, per quanto lo riguarda ha perso quel diritto cinque anni prima quando per colpa sua è morta Janey la sorella del suo migliore amico Joey.
Kat ha molto più bisogno di protezione di quanto possa credere perché, dopo mesi di fuga, è stata trovata dagli scagnozzi del boss Sicoli a cui il suo ex ragazzo Lenny, oggi in galera, deve dei soldi.
Quando Kat racconta ad Aiden tutta la storia, lui decide di aiutarla in tutti i modi possibili anche se questo significa ricominciare a fare degli incontri di box clandestini, risvegliando in lui i dolorosi ricordi del suo passato.
Aiden propone agli scagnozzi di saldare il debito di Kat entro un mese, tempo necessario per vincere in Four by Four, tenendo lei all’oscuro di tutto per farla sentire al sicuro, purtroppo ben presto tutto si complicherà quando scopriranno chi è davvero Aiden e cercheranno di guadagnare molto di più facendogli truccare degli incontri.
Nonostante la bruciante attrazione reciproca i due protagonisti procederanno per gradi perché Kat è tormentata da un passato costellato di abusi da quando aveva quattordici anni.
“Sono una donna di ventotto anni che ha paura di farsi baciare perché un bastardo ha abusato di lei da ragazzina.”
Aiden l’aiuterà a riprendersi tutto ciò che aveva perduto, le farà scoprire cosa significa essere amata e rispettata, le farà capire che non tutti gli uomini sono dei mostri e che con lui può riavere indietro tutte le sue prime volte perché nei loro rapporti c’è amore.
“Sappi che combatterò ogni cosa – passata e futura – che minaccia la tua felicità.”
Kat gli farà capire che lui ha tutto il diritto di amare ed essere ricambiato e che quello che è successo cinque anni prima non è colpa sua ma è stato solo un tragico incidente.
“Vorrei davvero essere l’uomo di cui ha bisogno, ma purtroppo non è così. Sono solo un ex pugile che finisce per far soffrire le persone che ama…e lei non se lo merita” parlando col gattino Murphy attraverso la porta chiusa di Kat dopo che lei ha scoperto che era stato mandato da Vanessa ad accertarsi che stesse bene.
“Perché sei qui Kat?”
“Perché sono stanca di permettere agli altri di decidere al posto mio. D’ora in poi lotterò per ciò che voglio. E quello che voglio sei tu, Aiden Murphy O’Brien. Soltanto tu.”
Vicini di letto è un bel romance con un tocco di suspence e delle scene d’amore insieme dolci e cariche di passione, misurate in base a quello che è stato il brutto passato della protagonista.
Ho trovato che la Maxwell abbia creato il giusto mix per far sciogliere a poco a poco tutte le difese e le paure di Kat e far innamorare tutte noi di Aiden, un uomo con la U maiuscola che capisce la donna che ama e la aiuta a rimettere insieme i pezzi della sua anima distrutta.