Via con me di Benedetta Cipriano
Trama Si sono arresi alla potenza dei sentimenti combattendo le proprie paure e affrontando ogni dolore.
Dave e Keira ritornano, uniti più che mai, ma la vita continua a metterli alla prova.
Riusciranno a superare le nuove sfide imposte dal destino?
Recensione di Esmeralda – Via con me di Benedetta Cipriano, novella legata a Dove vai tu pubblicata il 26 ottobre.
Lasciar andare due protagonisti quando li si è amati tanto profondamente non è semplice e Keira e Dave, anche dopo mesi di altre letture, restano i miei preferiti del 2017. Ero certa che Dove vai tu avrebbe faticato a essere scansato dal gradino più alto del podio e, grazie a questa novella, sono sempre più convinta di essere stata fortunata a scoprirlo.
Non sono una fan dei romanzi brevi, ho sempre il terrore di non essere in grado di dire la mia quando tutto è condensato in 70/80 pagine ma Benedetta in Via con me è riuscita a racchiudere un mondo di emozioni e sensazioni che mi hanno travolta.
L’unico mio dubbio è se parlarvi o meno della variabile impazzita di questo libro che permette a Dave e Keira di evolvere restando sempre se stessi. Keira è una donna appagata accanto all’uomo che l’ha cambiata aiutandola a comprendere il suo passato, a reagire a questo e a crescere diventando una persona di cui andare orgogliosa ma è anche spaventata dall’idea di non essere abbastanza per lui, terrorizzata che un giorno Dave possa “svegliarsi” e decidere che vuole altro dalla vita, altro che lei non può dargli. Dave è un uomo profondamente innamorato della sua ‘ragazza dai capelli rosa’, colei che gli ha insegnato a essere meno rigido, a lasciarsi andare completamente alle proprie emozioni, inseguendole e afferrandole perché sono quelle che rendono la vita migliore degna di essere vissute.
Il prologo mi ha fatto mancare il fiato, quell’incontro inaspettato mi ha sorpresa piacevolmente ma una frase scritta da Benedetta mi ha fatto temere il peggio…ho letto le restanti pagine col cuore in gola preoccupata che la tragedia fosse dietro l’angolo e invece ho trovato, amore infinito, passione alle stelle e una scelta ponderata che ti cambia la vita. Una novella che meritava di essere scritta e che apre un mondo di nuove possibilità che spero Benedetta vorrà esplorare.
Grazie Sonia, sei un tesoro 😉