Vacanze reali di Lindsay Emory
Trama
Dopo che il promesso sposo l’ha piantata in asso all’altare, la principessa Theodora Isabella Victoria di Drieden è sparita per concedersi quattro mesi di esilio. Ma adesso è di nuovo chiamata ai suoi doveri reali: conferenze stampa, apparizioni pubbliche e persino l’organizzazione di eventi. Del resto, è quello che tutti si aspettano da una principessa. Ma Thea non ne può più. Il suo retaggio è stato la causa di tutti i suoi guai. E così una notte sgattaiola fuori dal palazzo. Il ragazzo che incontra in un bar, un affascinante scozzese di nome Nick, le fa immaginare di poter vivere una vita normale. Ma Nick non è esattamente un principe azzurro… Le sue intenzioni, infatti, non sono nobili: è il fratello del fidanzato scomparso di Thea, è una spia inglese e, come se non bastasse, non si fa problemi a usare il ricatto come mezzo di persuasione. E così Thea si unisce a lui a malincuore, per scoprire che cosa è successo il giorno del suo matrimonio. Entrambi, però, ignorano quanto certi segreti possano essere pericolosi…
Vacanze reali di Lindsay Emory, Contemporary romance pubblicato il 24 giugno da Newton Compton Editori.
Theodora Isabella Victoria è la principessa erede al trono di Drieden. Le favole che ci raccontavano da piccoli farebbero pesare che una principessa abbia una vita romanticamente perfetta, ma in realtà anche le principesse soffrono per amore.
Infatti, Thea è stata mollata all’altare: il giorno delle nozze, il suo promesso sposo, Christian Fraser-Campbell, non si è presentato in chiesa ed è letteralmente sparito dalla circolazione. Nessuno l’ha più visto o sentito. Ammettiamo pure che i due fidanzati non fossero proprio legati da un amore profondo, ma l’umiliazione subita davanti a tutto il mondo ha lasciato una enorme ferita nell’orgoglio della principessa.
Nonostante i quattro mesi di ritiro presso l’isola di Perpetua, in piccolo territorio nel mare del Nord di proprietà driedena, Thea, al suo ritorno a palazzo, non ha ancora superato l’affronto, soprattutto perché è alla ricerca di risposte che nessuno riesce a darle.
Una sera, in una fuga serale, ad un pub incontra Nick Cameron, un uomo misterioso ed affascinate che si spaccia per un avventizio o poi per un giornalista. In realtà non solo è una spia inglese, ma è anche il fratello maggiore dell’ex fidanzato di Thea, ufficialmente scomparso in una missione dell’esercito anglosassone in Afghanistan.
Thea vuole risposte ai mille interrogativi che la tormentano dal fatidico giorno del suo mancato matrimonio e non vede altra soluzione che unirsi a Nick.
In un intreccio di intrighi e segreti, i due riusciranno ad arrivare alla verità, ma a quale costo?!
Thea è una principessa di ventinove anni risoluta e che cerca di seguire il più possibile i dettami della sovrana, sua nonna, la regina Aurelia Vittoria, ma la vita di corte spesso le sta troppo stretta e, per questo, è conosciuta nell’entourage di corte per le sue “vacanze reali”, ossia per i suoi allontanamenti fugaci.
Theodora era pronta ad adeguarsi alle tradizioni e alle regole imposte da sua nonna, fino ad acconsentire a sposare un uomo per il quale non provava nessun tipo di passione, finché è stata abbandonata all’altare, davanti alla stampa del mondo intero. Nonostante un periodo forzato di allontanamento dalle scene, non si capacita dei motivi che hanno spinto il suo ex fidanzato e umiliarla in tal modo.
Thea ha l’indole naturale di osservare ed investigare, e questa le ha permesso di scoprire e conoscere tutte le vie di uscita segrete dal castello. E’ proprio in una sua “fuga” notturna che incontra Nick e ne resta subito affascinata, sebbene l’aspetto dell’uomo si discosti molto dai canoni di bellezza del suo ex fidanzato.
Nick è uno scozzese dall’aspetto grezzo e oscuro. E’ un uomo che porta segni e cicatrici di avventure interessanti e cruente, una montagna di muscoli dagli intensi occhi verdi.
C’era qualcosa in lui che negli ultimi quattro mesi avevo desiderato enormemente. Qualcosa che non sapevo nemmeno di volere così tanto. Risposte. E poi, per qualche incomprensibile motivo, con lui mi sentivo al sicuro.
Ma Nick porta con sé tanti segreti non solo riguardanti sé stesso, ma anche il suo ex fidanzato e persino il regno di Drieden.
Eppure qualcosa in lui ispira fiducia in Thea: insieme indagheranno sulla misteriosa sparizione di Christian e scopriranno il “vaso di Pandora”.
Da quando l’avevo incontrato, l’avevo cercato, l’avevo seguito. Forse inconsciamente sapevo che Nick possedeva tutte le risposte alle quali aspiravo? O era solo l’avventura che avevo sempre agognato? Cercare risposte sulla scomparsa di Christian: qualsiasi donna avrebbe voluto sapere perché era stata umiliata sul palcoscenico internazionale. Bramare l’avventura: non era inaudito per la gente andare alla ricerca di un brivido in cima alle montagne, al volante di auto velocissime, lanciarsi con la vita appesa al filo di un paracadute.
Ma alla fine di tutto, Theodora riuscirà ad abbandonare tutto, ad ignorare i suoi doveri nei confronti del suo paese e buttarsi alle spalle un futuro già stabilito per lei?
Il romanzo è un romance un po’ diverso dal solito dove gli intricati complotti di corte e non solo fanno da padroni.
Ed è proprio questo mistero che aleggia in tutto il romanzo che lo rende accattivante e coinvolgente.
I due protagonisti sono entrambi personaggi forti e determinati e la loro arguzia e tenacia ve li faranno apprezzare.
Volete dedicarvi sotto l’ombrellone ad una lettura fuori dagli schemi con una bella carica di suspense? L’avete trovata!