Uscite settimanali dal 5 all’11 dicembre

5 dicembre

Non farti illusioni di Lauren Layne 

Newton Compton Editori 

È un lupo di Wall Street. Sono stata ingaggiata per addomesticarlo.
Matt Cannon ha ventott’anni, è vergognosamente ricco ed è il broker più giovane di Wall Street. Sarà anche un ragazzo prodigio, ma è un donnaiolo superficiale. Basta chiedere alle donne che transitano nel suo letto una notte dopo l’altra. Ma quando l’ultima fiamma di Matt finisce sui titoli dei giornali scandalistici, i suoi clienti si innervosiscono, e i suoi capi alla Wolfe Investments gli rivolgono un ultimatum: tenere sotto chiave i suoi asset, farsi una fidanzata vera, e darsi una ripulita. Solo una donna può aiutarlo in un compito tanto arduo. Per il genio delle pubbliche relazioni Sabrina Cross, il miglior risolutore di Manhattan, interpretare la fidanzata di Matt sarà una sfida, anche se solo per finta. Hanno già alle spalle una storia esplosiva e lei non sopporta la sua arroganza di uomo di mondo; quel che è peggio è che non riesce a smettere di pensare a lui. Chi sarà tra loro a rompere prima il giuramento di non toccarsi? Perché quando succederà, il gioco di Matt e Sabrina diventerà così bollente da rischiare di mandare in fiamme la reputazione di entrambi.

5 dicembre

Pioggia e uva di Paoletta Maizza

Puglia, fine anni ‘50
Sorridente, dolce, affidabile, onesta. Lisa Antonaci, orfana di guerra cresciuta dalle suore, decide di intraprendere una nuova strada, la più straordinaria di tutte. A bordo dell’autobus che la porterà a Villa Rini, casa in cui è stata assunta come infermiera personale della dolcissima signora Nella, incontrerà Massimiliano Colella. Coincidenza vuole che sia il nipote della sua paziente e che debba convivere con lui sotto lo stesso tetto. Per lei il giovane dagli occhi scuri e i capelli arruffati dal vento è la dimostrazione stessa di Dio sulla terra. Nel soggiorno meraviglioso fra le mura di quella casa, la vendemmia, la famiglia che l’accoglie come una di loro, scoprirà che all’amore non ci sono ostacoli che tengano e che basta una passeggiata fra i vigneti e sotto la pioggia per capire quanto il mondo sia pronto ad accogliere la sua meravigliosa personalità.
Una dolcissima storia per chi crede nell’amore a prima vista, e nella magia della campagna pugliese nascosta fra il fitto dei boschi.

5 dicembre

La rottura di Valeria Bennicasa e Silvia Righetti 

 

Il peso del dolore va diviso per farlo diventare piccolo e sopportabile, qualche volta l’unico modo per liberarsene è trovare il coraggio di chiamarlo a gran voce, consumare tragedie del passato nel presente.
Questo fa Ariadne quando invita la sua amica Zelda per un the, cerca disperatamente un modo per mettere fine alla rottura di sé e andare avanti.
Accetta l’abbandono, l’umiliazione, accetta che non le appartengano più.

 

 7 dicembre

Amami ancora nonostante tutto (Noi due, vol. 3) di Alessia Iorio 

More stories 

David Collins e Destiny Donovan sono cresciuti insieme e condividono una storia oscura della quale non conoscono tutti i dettagli. L’unica certezza che hanno è di essere cugini e che tra di loro non potrà mai esserci niente. Il problema, però, è che un solo bacio ha cambiato il loro rapporto, portandoli a desiderarsi e amarsi in segreto per anni…
Tra famiglie complicate, drammi all’apparenza insormontabili ed equilibri precari, i due cercheranno di continuare a credere nell’amore puro, contro tutto e tutti.
Dopo il grande successo su wattpad, “Amami ancora, nonostante tutto” è il terzo volume della serie Noi due.

7 dicembre

Lupo di mare di C.K. Blake 

Quixote Edizioni 

Ero perso finché non mi hai trovato tu.

La relazione di Mateo con i suoi genitori non sarà mai più la stessa dopo il suo coming out. A diciannove anni, senza un soldo e nessuno a cui rivolgersi, ha imparato a sopravvivere per strada usando l’astuzia. Quando incontra Remy, un capitano affascinante e tutto muscoli, ha solo una cosa in mente: approfittarsi di quell’ignaro sconosciuto.

Mi hai dato una nuova prospettiva sulla vita.

Il capitano Remy, negli ultimi vent’anni, ha comandato un equipaggio di dodici uomini sulla sua nave da pesca per granchi. A quarantaquattro anni, la sua esperienza gli ha insegnato a non correre rischi inutili. Sa quanto sia importante proteggere tutti gli uomini che ha a bordo. Durante una sosta in una città costiera francese, conosce Mateo in un bar. Quando Mateo gli chiede di lavorare per lui, Remy trova difficile dire di no a un ragazzo così sensuale: è un rischio che è pronto a correre.

Malgrado tutto, possiamo farcela a stare insieme?

Una notte, si ritrovano in mezzo a una tempesta e tutto cambia. Ce la faranno Remy e Mateo a vincere quella lotta per la sopravvivenza? E cosa troveranno l’uno nell’altro capace di cambiare il corso delle loro vite per sempre?

7 dicembre

Povera illusa di Ilenia Santamaria

Viola è una donna affascinante, poco più che trentenne con un lavoro precario e un segreto che condiziona tutti i suoi comportamenti: soffre del Disturbo Borderline di Personalità.
L’autodistruzione è alla base di ogni sua storia d’amore e di avvenimenti che le cambiano la vita. Tra questi, la scelta estrema di prostituirsi in un bordello in Svizzera porterà a galla gli spettri di un’esistenza costretta alla propria infelicità.
Perché Viola è arrivata fin lì?
Tra nuove amiche e personaggi pericolosi, si apre il sipario su una realtà, quella delle escort, che nasconde le storie difficili di ciascuna di loro.

 

 

8 dicembre

Pollyanna di Eleanor H. Potter 

Caravaggio editore 

Pollyanna (1913) racconta la storia di Pollyanna Whittier, una ragazzina orfana di madre che cerca di condurre una vita gioiosa, sebbene in povertà. Tutto cambia il giorno in cui perde anche l’adorato padre; rimasta sola, Pollyanna viene mandata a vivere con la ricca zia Polly Harrington. Tra nuove scoperte e difficoltà quotidiane, la ragazzina insegnerà a tutti il “gioco della felicità”, che le aveva insegnato suo padre e che consiste nel trovare sempre qualcosa di cui essere contenti a prescindere dalle circostanze. Una storia toccante, capace, con la sua dolcezza, di strappare un sorriso a grandi e piccini. La presente edizione, pubblicata in occasione del centenario dalla morte dell’autrice, offre un testo integrale, annotato e corredato da otto tavole che si rifanno alle illustrazioni della prima edizione.

8 dicembre

Adulterio di Sergio Bersanetti

 

Lei sa! E ora dovrai affrontarla Luca Savoldi, imprenditore di successo, tradisce la moglie Elena approfittando dei suoi viaggi di lavoro all’estero, pensando che lei non sappia nulla. La realtà è ben diversa, e mentre Elena ottiene sempre più informazioni al riguardo, in Luca iniziano a sorgere dubbi sul senso del tradimento. Un confronto tra i due al ritorno dal suo ultimo viaggio sembra ormai inevitabile.

 

 

 

9 dicembre

La mia unica distrazione di Sara Ney 

Newton Compton Editori 

Mangia. Dormi. Gioca a football. Questo è il mantra di Jackson Jen­nings. Una vita da atleta trascorsa con un solo obiettivo: diventare un professionista. Niente ragazze. Niente feste. Niente alcol. Man­gia. Dormi. Gioca a football. Ripeti. Ogni venerdì sera, Jackson attra­versa i vialetti del campus, annoiato, solo e determinato a non unirsi a nessuna festa. Ma la sera in cui incontra Charlotte Edmonds sul suo cammino, si chiede se il suo mantra riuscirà a resistere.
Stu­pide regole. Charlie non ha tempo per le sciocchezze di Jackson. Continua a rubarle il cibo e a prenderla in giro tutto il tempo, pro­vocandola e facendola fremere. Semmai dovesse decidere di avere un ragazzo, sceglierà qualcuno che non sia un parente stretto dei Neanderthal. Uno con delle buone maniere, e tempo da trascorrere con lei. Non un bambinone gigante che girovaga da solo di notte.

9 dicembre 

Aggiungi un desiderio di Barbara Morini 

Words Edizioni 

Steno Reggiani non è un grande fan delle persone. Di professione ginecologo, con un divorzio alle spalle, ritrova l’amore grazie a una fata dalle ali spezzate: Francesca, la segretaria brutta e sfigata assunta quasi per caso. Ma Steno Reggianinon è un grande fan neppure del Natale. Solo che, come nella migliore delle rivisitazioni del celeberrimo Canto di Natale, è con il Natale e con se stesso che il novello Scrooge si troverà a fare i conti. Sei giorni di Natale che segnano la sua trasformazione come uomo. Sei differenti episodi che raccontano chi era Steno prima, ma soprattutto chi è diventato, passando per l’attesa, la fragilità dell’animo umano, l’irriverenza e la speranza. Una full immersion in quel mondo tutto suo, senza righe sopra cui stare, che ha reso questo personaggio un’icona. Una piccola novella, breve ma intensa, che ci trascina nel pieno dell’atmosfera natalizia. Anche contro la volontà dello stesso protagonista.

9 dicembre

Gli effetti collaterali. La serie di Anna Nicoletto 

 

La serie “Effetti Collaterali” torna in un unico volume!
Tra Milano e Los Angeles, tre storie che raccontano sogni, speranze, amicizia e amore.
Il volume contiene:
“Gli effetti collaterali delle fiabe”
Per quanto tu sia razionale, ci sarà sempre una fiaba alla quale finirai per credere.
Sono trascorsi sei mesi da quando Melissa ha mandato all’aria un prestigioso dottorato a Londra assieme alla storia d’amore della sua vita, e niente di buono è successo nel frattempo. È disoccupata, sfiduciata, e persino l’odio che dovrebbe provare per il suo ex,
responsabile di tutto, sembra essere a tratti difettoso.
Stefano Marte occupa brillantemente il suo posto nel mondo: carismatico, posato, potente, è  l’erede dell’impero di famiglia, un’azienda domotica di successo internazionale.
Melissa e Stefano, due vite agli antipodi, non avrebbero dovuto incrociarsi, eppure il caso li porta in collisione. E la sintonia scoppia prepotente… almeno fino a quando lei non scopre chi è lui. Perché Melissa sa che tipi come Stefano Marte, figli di papà convinti che il mondo sia loro, non sono compatibili con tipe come lei, che vive di speranze e si presta i vestiti con la sua coinquilina.
Quello che non sa è che Stefano è disposto a darle l’unica cosa che lei desidera: il lavoro dei suoi sogni, l’opportunità per riscattarsi e dimostrare il suo valore. Rifiutare non è un’opzione. E, comunque, è solo lavoro. Basta relegare in un angolo l’attrazione che prova
ogni volta che lo vede, per restare al sicuro dal principe di turno.
Ma cosa succede quando la persona più distante da noi è anche l’unica in grado di stanare i nostri punti deboli? Quando si decide di spegnere la razionalità, fino a che punto si può credere alle fiabe?
E se liberarsi dei loro effetti collaterali fosse impossibile?
“Gli effetti collaterali dell’amore” (+ Gli effetti collaterali del Natale)
Innamorarsi è l’effetto collaterale.
Caterina Marte è una seguitissima principessa del web: sempre impeccabile, si divide tra trasferte nelle metropoli, cibi esotici e vestiti di alta moda. Le sue follower la adorano perché sanno tutto di lei. Tranne un unico, enorme segreto: il prezzo che ha pagato per arrivare sulla cima del mondo…
James Thomas vive alla giornata, si veste con discutibili camicie a scacchi e se ne frega delle apparenze. I suoi obiettivi sono riuscire a pagare le bollette dello studio, nella trasandata East Hollywood, e mantenere un oceano di distanza tra lui e la ragazza italiana
con cui era entrato in collisione un anno e mezzo prima.
Ma quando un importante ingaggio porta Caterina da Milano all’assolata Los Angeles, una serie di circostanze li costringe a una nuova, improvvisa vicinanza – e a un tuffo in apnea nella profondità dei ricordi.
Se rivederlo è come aprire una ferita suturata male, scoprire che il suo sentimento per James non è mutato è anche peggio, perché lui ormai sembra averla del tutto dimenticata…
È vero che il tempo guarisce le ferite, oppure ci sono cicatrici destinate a restare indelebili?
E quanto a lungo possono durare gli effetti collaterali dell’amore?
“Gli effetti collaterali della felicità”
Io ero la sua distrazione,
lei era la fiaba sbagliata a cui credere.
Idealista, squattrinato e di una bellezza fuori dal comune, Tommaso Cattaneo sa quanto a fondo possono ferire le relazioni e fa di tutto per evitarle. Ma non sa che anche un gesto gentile può essere rischioso: rincasando una sera qualsiasi si imbatte in una sconosciuta sul pianerottolo, la aiuta ospitandola per una notte… e rompe ogni equilibrio.
Olivia Ranieri è il perfetto esempio di arrampicatrice sociale. È fredda, è arrivista, è alla ricerca di un socio per la sua azienda in fallimento e di un buon partito nel suo letto. È tutto ciò che lui disprezza. Ed è anche l’unica che riesca a fargli provare qualcosa.
Scoprire che d’ora in avanti solo un muro dividerà i loro appartamenti è un duro colpo.
Quando le loro strade si incrociano sono scintille, ma a giocare con il fuoco si finisce sempre e solo in un modo. Un’unica notte è bastata per scottarsi.
La scelta più logica sarebbe lasciarsi perdere, ma ignorare l’attrazione è difficile, soprattutto quando la persona sbagliata sembra possedere tutti gli effetti collaterali di cui è composta la felicità.

10 dicembre 

Il mio regalo inaspettato di Felicia Kingsley 

Newton Compton Editori 

È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta, così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti…

 10 dicembre

Torno a casa per Natale di Janny Hale 

Newton Compton Editori 

Il piccolo albergo White Oaks è sempre stato il posto preferito di Scarlett Bailey. Sua nonna è proprietaria di quell’edificio antico e accogliente, profumato di cannella e cioccolato, e a Scarlett sembra di tornare bambina ogni Natale, quando tutta la famiglia si riunisce qui. Ma le cose stanno per cambiare e questo potrebbe essere l’ultimo anno da trascorrere insieme al White Oaks…
Nel pieno delle festività natalizie, mentre cucina biscotti e sistema le decorazioni sull’albero, Scarlett si getta a capofitto in una nuova missione: salvare l’albergo. Quando viene a sapere che Charlie Bryant, un affascinante promotore immobiliare, trascorrerà il mese di dicembre lì vicino, comincia a sperare in un colpo di fortuna. Ma quando Scarlett e Charlie si incontrano volano scintille: i due hanno idee molto diverse per il futuro di White Oaks. Scarlett è determinata a dimostrare cosa l’albergo significhi per la sua famiglia e per gli ospiti che vi ritornano ogni anno, mentre Charlie è alle prese con un segreto del passato che gli impedisce di aprire il suo cuore. Ci vorrebbe proprio  un miracolo di Natale, per seppellire i dissapori e cominciare finalmente a collaborare…

10 dicembre

I cinocefali di Aleksej Ivanov

Voland 

Tre giovani moscoviti vengono ingaggiati da un personaggio misterioso per recuperare un antico affresco nella chiesa di uno sperduto villaggio: un lavoretto da nulla, un weekend remunerativo che li convince ad allontanarsi dalla capitale. Nella primitiva Kalitino gli arroganti moscoviti sono però accolti con ostilità dai locali, l’affresco – un san Cristoforo con testa canina – sembra muovere gli occhi, nella scuola abbandonata dove i ragazzi pernottano si sentono unghie di cane grattare il pavimento, e chi si inoltra nella foresta non torna indietro. Gli abitanti del paese alludono a segreti sepolti da tempo, ogni avvenimento si collega a eventi del passato: gli eretici, il Gulag, gli inquisitori dello zar e i bolscevichi, in una parabola della storia russa che genera mostri e colpisce chiunque calpesti questa terra maledetta. In un thriller insolito, Aleksej Ivanov demolisce uno dei miti più persistenti della letteratura russa, quello della campagna come sede sacrale dell’anima nazionale. La Russia profonda è ormai un inferno da cui fuggire, a costo di stringere un patto col diavolo.

10 dicembre

Non si uccide per amore di Rosa Teruzzi 

Marsilio 

La terza indagine di Vittoria, Libera e Iole.

Un biglietto, ormai ingiallito, trovato in una vecchia camicia a quadri nel fondo di un armadio, riporta la memoria di Libera, la fioraia del Giambellino, all’episodio più doloroso della sua vita. Quella camicia è del marito, ucciso vent’anni prima senza che mai sia stato trovato il colpevole, e quel biglietto sembra scritto da una donna. Ma tanto tempo è passato: perché riaprire antiche ferite? Libera ha sempre cercato di dimenticare, piano piano ha messo su un’attività che funziona, se la cava abbastanza bene, altri uomini la sfiorano e la corteggiano. Eppure, quel buco nero della sua esistenza continua a visitare le sue notti insonni, tanto più che – ora lo vede bene – alcuni particolari, nell’archiviazione del caso, la convincono sempre meno. E così, dopo essersi improvvisata detective, nei romanzi precedenti, per risolvere i casi degli altri, questa volta Libera vuole trovare il coraggio per rivangare le vicende del suo passato. Con l’aiuto della madre, eccentrica insegnante di yoga dalla battuta facile e dai costumi spregiudicati, e di una giovane cronista di nera con un sesto senso per i misteri – e nonostante la vana opposizione della figlia poliziotta – Libera si spingerà dalla sua Milano fino in Calabria, per trovare una risposta alle domande che l’opprimono da vent’anni e per guardare in faccia l’amara verità. E per scoprire che forse il nemico si nasconde molto più vicino di quanto avesse mai immaginato.

10 dicembre 

Game on di Sc Daiko 

Queen Edizioni 

Uno studente bello da morire.
La sua giovane insegnante.
Il loro amore sarà abbastanza forte da combattere le avversità?
In una calda notte a Ibiza, mi ha tenuta stretta al suo corpo duro come la roccia. E io ho perso me stessa per lui. Sei mesi dopo, è nella mia classe di spagnolo.
“Quello che provo per lui è del tutto contro le regole. Lui crede che il gioco sia appena cominciato, ma qualcosa mi dice che per noi finirà molto presto.”

 

 

10 dicembre 

Fidanzati x le feste di Chiara Rametta, Francesca C. Cominelli 

Lei una Louboutin, lui uno scarponcino di montagna.
Un ricatto di Natale, tre settimane esatte per salvare le feste e la sua sfarzosa vita. Questo è l’incubo nel quale si ritrova Paris, unica erede della famiglia Ramirez, proprietari della catena di concessionarie più lussuose di tutti gli Stati Uniti. Il giorno del ringraziamento suo padre decide di farle un “regalo” e tagliarle tutti fondi economici, eccetto il suo attico a Park Ave. Paris deve entrare nel mondo degli adulti e piantarla di fare la parassita mantenuta. Entro Natale dovrà trovare un vero lavoro… e un fidanzato! I giorni passano, ma Paris continua ad avere la testa tra le nuvole e a cantare con gli angeli, tanto da non riuscire a trovare soluzione. Fino a quando la sua migliore amica le propone un’app per incontrare il suo “fidanzato per le feste”. DICK OR SWITCH – TROVA UN PENE PER NATALE potrebbe essere la svolta che stava aspettando. Peccato, però, che i casting per trovare la sua dolce – finta – metà da presentare al cenone di Natale si stiano rivelando un vero e proprio disastro! Farouk, di origine persiana, non potrebbe essere più diverso da lei: portinaio squattrinato, alla ricerca del sogno americano che pare una visione celestiale impossibile da raggiungere.
Si è trasferito in America per allontanarsi dall’ombra del padre e aprire un ristorante tutto suo, peccato che le cose non siano andate secondo i piani. Adesso si ritrova ad aprire le porte ai ricconi di Park Ave!
Come se non bastasse, i suoi genitori gli danno un ultimatum sotto le feste: trovarsi una moglie o rimpatriare in Iran seduta stante. Farouk non ha intenzione di abbandonare il suo sogno, né tanto meno di sposarsi, così inizia anche per lui la missione salva-Natale.

10 dicembre

La figlia della luna di Simona Mendo

Sofia è una ballerina di pole dance. Con il nome d’arte di Selene si esibisce nei night club insieme alle “Figlie della luna”. Una notte, in un isolato parcheggio di periferia, i suoi occhi di ghiaccio incrociano quelli caldi e rassicuranti di Luca. Lui, che durante l’esibizione è rimasto colpito dal suo sguardo, tenta il tutto per tutto pur di conoscerla, malgrado sia più giovane, e lei già impegnata. La tenacia con cui ci prova non diminuisce di fronte ai continui rifiuti di Sofia, nemmeno quando lei gli presenta Francesco, l’affascinante marito. Perché c’è qualcosa in Sofia che attrae Luca in maniera incontrollabile, qualcosa che fa sentire entrambi davvero vivi: un passato comune di sofferenza, un filo sottile che sembra unirli sempre di più, un segreto difficile da confessare, che ne stravolgerà le vite rischiando di separarli per sempre.Può il destino divertirsi a mescolare le carte fino a mettere in discussione ogni certezza?

 11 dicembre 

Vorrei solo te per Natale di Kennedy Ryan 

Newton Compton Editori 

MacKenzie Decker è la risposta a una domanda che Avery non ha mai dovuto porsi.
Si sono incontrati quando lei era una giovane reporter ambiziosa, e non si era ancora asciugato l’inchiostro sul primo contratto di Deck con l’NBA. Anni dopo, sono diventati due persone molto diverse, con le loro cicatrici e i loro successi, ma una cosa non è cambiata. L’attrazione che sfrigola tra di loro in uno spogliatoio è ancora lì. Con le loro carriere stellari la vita di Avery e Deck è stata facile, tranne per quando riguarda la possibilità che non hanno mai avuto.
O almeno, così è stato fino ad ora. E se adesso ci fosse speranza?

11 dicembre

Alto profilo di Sarah Bernardiello 

Quixote Edizioni 

Qualcuno si apposta nell’ombra. Qualcuno che sembra aver preso di mira le dipendenti dell’ospedale di una città ai piedi delle Dolomiti. Finché non si verifica una nuova aggressione e viene versato del sangue… È in questo frangente che Roberto Monestier, Ispettore Superiore della Polizia, inizia a indagare insieme alla sua squadra, e si scontra con la migliore amica di una delle vittime. L’Ispettore si ritrova ad avere a che fare con una forte attrazione, dopo essersi chiuso in se stesso per anni, mentre cerca con tutte le sue forze di scoprire il colpevole di tre aggressioni. Perché le donne? Perché queste tre donne in particolare? Qual è il legame che le unisce? E come convincere la dottoressa Bianca Martini, coraggiosa e appassionata dottoressa del 118, che le apparenze, a volte, ingannano?

11 dicembre

Everlong di Penelope Plume

 

Viola sta finendo l’università finalmente, è pronta per buttarsi con entusiasmo nel mondo del lavoro, ma, ahimè, il mondo del lavoro non sembra altrettanto entusiasta.
Non resta che perseverare e perseverare per ottenere uno straccio di stipendio fisso, confidare nelle amiche nel solito pub che è ormai una seconda casa e usare grandi dosi di ironia quando qualcosa va storto, quindi tutti i giorni.
Come se non bastasse, neanche il versante amoroso brilla di luce propria nella vita di Viola, perché quando finalmente incontra qualcuno che le piace sul serio… be’, non succede niente. Niente di niente. Il nulla più totale. Ma siamo o non siamo nel ventunesimo secolo? Lo siamo, e se qualcosa non succede, si trascina, stenta ad accadere, cosa fa una vera donna del ventunesimo secolo? Ve lo dice Viola: prende il toro per le corna e quel qualcosa lo fa accadere lei…

11 dicembre 

Al suo fianco di Mary Durante 

 

Cosa resta a un guerriero quando viene messo in catene e gli viene tolta la capacità di lottare? Dopo otto anni di schiavitù, Jeff non è sicuro di saperlo. Comprato da un misterioso Omega che sembra detestare l’umanità intera, la sua unica speranza è trovare un padrone più interessato al proprio piacere che al suo dolore. Dell’orgoglioso Alpha conosciuto come il Lupo, ormai, non restano nemmeno i ricordi. A trentadue anni, Marcus ha rinunciato da tempo a qualunque legame. Gli bastano la compagnia dei libri, il pianoforte e il suo lavoro. Quando viene obbligato a comprare uno schiavo per superare il calore, tuttavia, quell’equilibrio conquistato a caro prezzo va in frantumi. Costretto a condividere la casa con uno sconosciuto, tra sensi di colpa, attrazione non voluta e segreti, si ritrova ad affrontare un passato che si era lasciato alle spalle e a riportare alla luce debolezze che non dovrebbe concedersi. Non gli resta che stringere i denti e aspettare che il calore finisca, per poi tornare all’amata solitudine. Un mese, due al massimo, e quell’Alpha con lo sguardo sconfitto e il corpo segnato da cicatrici sparirà per sempre dalla sua vita. Ma è ciò che lui vuole davvero?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.