Uno strano colpo di fulmine di Tamara Balliana

La bella Amy, l’affascinante poliziotto e l’irresistibile bad boy

Amy è la proprietaria dello Chez Josie, un piccolo caffè di Boston che le dà tante soddisfazioni, ma che non le lascia tempo per molto altro: giunta ormai sulla soglia dei trent’anni, non è infatti ancora riuscita a trovare l’amore. Sua madre tuttavia è decisa a scongiurare questo dramma, ed ecco che una sera a cena dai genitori Amy trova un ospite a sorpresa: l’affascinante tenente Tom McGarrett, collega di suo padre alla polizia di Boston. Quando poi Amy è vittima di una rapina allo Chez Josie e il premuroso McGarrett viene incaricato delle indagini, il finale pare quasi già scritto.

Amy capisce però che la rapina potrebbe avere a che fare con le cattive frequentazioni di Amber, la giovane collega che da quel giorno non si è più presentata al lavoro. Decisa a ritrovarla, inizia una propria ricerca nei bassifondi di Boston, fino a imbattersi nel famigerato Cole, il boss di una gang locale che sembra volerla aiutare. Sguardo di ghiaccio, fisico mozzafiato, aria da cattivo ragazzo: Cole ha un fascino irresistibile. E Amy potrebbe presto dimenticare le lusinghe del bel poliziotto, per abbandonarsi all’attrazione magnetica del bad boy.

Uno strano colpo di fulmine di Tamara Balliana, contemporary romance in uscita domani, 4 agosto, grazie Amazon Crossing, primo volume della serie Bay Village.

Se avete voglia di una lettura frizzante e divertente fermatevi e leggete questa recensione perché Amy è una protagonista in cui vi sarà facile immedesimarvi e Cole è esattamente il bad boy di cui tutte le ragazze hanno assoluto bisogno.

Quando ho ricevuto la proposta per leggere questo romanzo non era in programma, in realtà non sapevo nemmeno che sarebbe stato pubblicato, ma appena ho letto la trama la richiesta è stata immediata. Come tutte le lettrici compulsive sono affetta da colpo di fulmine, di quello che sovverte tutti i tuoi piani e ti fa mettere in testa un libro che dovrebbe finire in coda. Uno strano colpo di fulmine non ha resistito mezza giornata tra i non letti del mio kindle e sono felice della scelta perché era esattamente la lettura spensierata di cui avevo bisogno in questo momento di sovraffollamento mentale.

Il triangolo no, non l’avevo considerato. Deve essere esattamente questo che ha pensato Amy quando si è vista piombare nella sua vita non uno, ma ben due uomini decisamente affascinanti, dopo un periodo che definirei di vacche magrissime. La madre non manca mai di farle notare che dovrebbe accasarsi e darle dei nipotini, esattamente come sua sorella che le regala molte gioie da quel punto di vista.

Nella vita ci sono tre cose a cui non posso sottrarmi: le bollette, le tasse e i sudori freddi che mi colgono ogni volta che devo passare una serata dai miei genitori.

Non fraintendetela Amy ama la sua famiglia, ma sfiderei chiunque a non patire le pene dell’inferno se ogni volta venisse bombardata di domande sulla propria, inesistente, vita sentimentale. Ed è proprio qui che entra in gioco il primo indiziato come papabile futuro marito: il tenente Tom McGarrett.

E McGarrett si mostra interessato alla posizione che gli viene offerta su un piatto d’argento, Amy lo incuriosisce e, durante la cena, la difende di fronte all’intera famiglia, incuriosendola non poco. I loro destini sono destinati a incrociarsi nuovamente quando Amy subisce una rapina nel suo cafè Chez Josie. La cosa davvero starna non è tanto il furto in sé ma le parole che pronuncia il rapinatore «Al mio capo non piace per niente che si paghi in ritardo. La prossima volta non ci accontenteremo della cassa!». Amy non riesce a capire cosa sia successo, lei non ha nessun debito e di certo non si è appropriata di nulla che non le appartenesse. Questa frase mette in allerta le autorità e il caso viene affidato a McGarrett che sta anche seguendo una pista interna perché pare che nella sua squadra ci sia una talpa che ha contatti diretti con le bande di malviventi della città.

Tom intima ad Amy di starsene buona e non mettersi a fare l’investigatrice, ma lei non può restare all’oscuro di tutto, una delle sue dipendenti è sparita nel nulla e teme che tutto questo abbia a che fare col fidanzato di lei che non le è mai piaciuto granché. Amy inizia a seguire una pista che la porta dritta dritta alla porta di Cole Williams, uno dei criminali più temuti di Roxbury. Un criminale molto sexy che a parole pare respingerla, ma che con i fatti la aiuta più di chiunque altro.

È giunto il momento di giocarsi tutte le carte, chi avrà la mano migliore tra il tenente e il boss? A chi aprirà il suo cuore la dolce Amy? Per scoprirlo vi toccherà correre a ordinare Uno strano colpo di fulmine, quello che io posso aggiungere è che entrambi saranno in grado di destare in voi parecchia curiosità, ovviamente il fascino del cattivo ragazzo è più di impatto, ma anche Tom sa il fatto suo e la parte finale di tutta questa storia arriverà a stupirvi almeno un pochino. Ho passato davvero delle ore piacevoli e spensierate in compagnia di Amy, Tom e Cole e non vedo l’ora di leggere il secondo volume della serie, che uscirà il 21 febbraio, Il peggior amico di una ragazza.

Mi sento tra due fuochi. Nella mia testa è una guerra fra l’angelo e il diavolo. Da un lato la parte di me che credevo sopita e che è appena tornata in vita. Dall’altro la parte razionale mi grida che questa è la peggiore idea che abbia mai avuto!

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.