Uno Scrooge a Sunrise Valley di Harmony Knight

L’amministratore delegato Greyson Blair non riesce a credere di essere rimasto bloccato a trascorrere le vacanze nel mezzo del nulla, a gestire la vendita di una villa decrepita che non ha mai chiesto di ereditare. La casa è un disastro, la gente del posto è matta e c’è una cameriera al ristorante che si spaccia per francese. Allie Brooks è tutto ciò che lui non è: è tenera, divertente e vivace. E mantiene la sua brillantezza anche quando fa tre lavori per mantenere le sue nipoti orfane. È anche l’unica collaboratrice che ha assunto in città e Greyson non mischia mai lavoro e piacere. Un vicino ficcanaso, un tubo esploso e un’indossata riluttante dei panni di Babbo Natale dopo, e il CEO inizia a chiedersi se quella particolare regola non sia stata fatta per essere infranta. Entro la mattina di Natale, l’unica cosa che Greyson vuole spogliare e rivestire… è lei.

Uno Scrooge a Sunrise Valley di Harmony Knight contemporary romance  autoconclusivo pubblicato il 26 dicembre dalla Triskell Edizioni

Se amate le letture natalizie piene di buoni sentimenti, raccontate con semplicità e con sullo sfondo le mille lucine colorate dell’albero di Natale, questo è sicuramente il libro adatto a voi. Con Uno Scrooge a Sunrise Valley conosciamo una nuova autrice che pur avendo scritto una storia dove non c’è alcun colpo di scena né grandi scossoni emotivi ha il merito di essere una di quelle letture piacevoli e rilassanti che tanto amo in questi periodi dell’anno. Sono talmente stressata alla fine di ogni anno che leggere storie simili ha su di me un effetto davvero rilassante. La storia si svolge in un piccolo paesino a nord dello stato di New York dove tutti si conoscono e si ha quasi l’impressione di far parte di un’unica grande famiglia.

Qui vive Alora, da tutti chiamata Allie, una splendida ragazza di ventitré anni che si è fatta carico delle figlie della sorella morta qualche anno prima in un incidente d’auto. Non ha tanti grilli per la testa Allie, non ne ha né il tempo né le energie visto che fa tre lavori diversi per dare alle bambine tutto il necessario. Ma quando a Sunrise Valley arriva il burbero Greyson, anche Allie inizia a pensare che forse anche lei ha diritto a qualcosa di bello. Il loro primo incontro è alquanto divertente, Allie pensa di non rivederlo più ma, come sempre accade in questo tipo di storie, i due si rincontreranno e lavoreranno insieme alla ristrutturazione di una vecchia villa.

Grayson, si è recato a Sunrise valley con uno scopo preciso quello di mettere a nuovo una vecchia villa ereditata da una prozia di cui non ricordava nemmeno l’esistenza. Non ha nessuna voglia di perdere più tempo del necessario prima di ritornare alla sua vita asettica di sempre. Poi, rivede la ragazza conosciuta appena arrivato nel paesino e le sue priorità iniziano a cambiare giorno dopo giorno.

Insomma, come avrete capito la trama è abbastanza scontata ma i dialoghi fra i due protagonisti e la possibilità di leggere cosa pensano grazie al doppio POV rendono la lettura scorrevole e divertente. Le bambine poi, portano nelle lettura quel pizzico di commozione mentre le scene che coinvolgono il resto della famiglia di Allie strappano più di qualche risata. Quindi sì, lettura decisamente consigliata per questo periodo dell’anno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.