Uno scatto per sempre di Angela Castiello
Trama Nel negozio di giocattoli “My little world” tutto è perfettamente allestito in occasione dell’Hoboken Italian Festival, ma Madison, 27 anni, titolare di quell’angolo dedicato ai più piccoli, ha il cuore a pezzi. La sua attività, che per lei ha un valore affettivo, rischia di chiudere, il suo ex le dà il tormento dopo averla ferita nel modo più vile e i suoi sensi di colpa per la morte dei genitori sfociano in attacchi di panico. Convinta di non meritarsi l’amore di nessuno, aspetta solo il suo ennesimo fallimento.
A scuoterla dal suo torpore è il famoso fotografo trentenne Jayden Myers. Abituato alla bella vita e alle belle donne, esclusivamente per dolci notti infuocate, alla celebrità e al denaro, è in cerca dello scatto perfetto.
Madison e Jayden non hanno nulla in comune, eppure – quando i loro sguardi si incrociano – non riescono a porre freno alla travolgente passione che li unisce.
Nel mondo del gossip e dei paparazzi nulla è semplice… E mentre tutti invitano Madison a stare lontano da lui perché è un tipo inaffidabile, i giornalisti non fanno altro che parlare di quella donna arrivata dal nulla ma con il chiaro intento di ottenere del successo facile…
Per Jayden, che segue i propri istinti e guarda sempre da dietro un obiettivo anziché col cuore, sarà una scommessa pericolosa lasciarsi andare ai sentimenti…
Preferisce allontanarsi dalle persone prima che queste la feriscano ma non si può scappare per sempre dall’amore…
La voleva senza vestiti ma anche nuda dentro, spoglia di ogni sua paura…
Lei non ha nulla a che fare con il suo mondo, lui è abituato al successo e alla notorietà… a volte le parole non sono necessarie, basta uno sguardo per cambiare tutto, per passare dal niente a una travolgente passione…
Recensione Per festeggiare degnamente i sei anni di Butterfly Edizioni ho deciso di buttarmi nella lettura di Uno scatto per sempre di Angela Castiello. Alla presentazione di un libro nel mese di dicembre avevo avuto la fortuna di imbattermi in Argeta Brozi, la giovane e grande donna proprietaria della Butterfly. Chiacchierando piacevolmente del più e del meno mi aveva parlato proprio di Uno scatto per sempre dicendomi che la trama era stata una sua idea e, non avendo tempo per la stesura del libro, aveva deciso di regalarla ad un’autrice che, era certa, sarebbe stata in grado di ricavarne una storia degna di ciò che lei aveva in mente. Dopo averlo finito, posso affermare con certezza che Argeta avesse pienamente ragione, non solo Angela Castiello è stata all’altezza del compito assegnatole, ma è riuscita a far affiorare in me tutte le emozioni possibili e immaginabili coinvolgendomi al 100%.
All’inizio di Uno scatto per sempre mi sono sentita persa e vuota esattamente come la dolce protagonista Madison, ho percepito le sue insicurezze come se fossero le mie e ho gioito nel vederla rifiorire tra le braccia di Jayden. La storia di Maddie e Jay ti travolge come un fiume in piena, le loro gelosie, i loro timori, l’incertezza nel lasciarsi andare completamente l’una tra le braccia dell’altro per paura di soffrire e perdere un altro pezzo di cuore.
Maddie ha un’anima ferita, dopo l’improvvisa morte dei genitori ha accantonato i propri sogni per prendere in mano il negozio di giocattoli, eredità di famiglia, ma si sente inadeguata e sconfitta viste le cattive acque in cui naviga l’attività. Ha una paura folle di perdere il negozio rinunciando così a tutto ciò che la tiene ancorata al ricordo dei suoi amati genitori.
Jay, affermato fotografo, è alla ricerca dello scatto perfetto da inviare a una famosa rivista e appena vede Madison intenta a sistemare con amore la vetrina del proprio negozio capisce che non può lasciarsi sfuggire l’occasione. Questo scricciolo dai lunghi capelli biondi e dai grandi occhi azzurri rimane impresso nella sua mente e, deciso a conoscerla, si reca al negozio, e cerca nei giorni a venire di passare ogni attimo possibile in sua compagnia. Maddie è molto insicura e fatica a fidarsi di quest’uomo affascinante che sembra così interessato a lei, l’ultima esperienza è stata traumatica e non è pronta a rimettere in gioco il proprio cuore. Le incomprensioni saranno tante, Jay non è certo uno stinco di santo ma quello che comincia a provare per Maddie lo porta a sfidare la sua stessa natura e a compiere gesti che mai si sarebbe aspettato.
La storia d’amore cresce in maniera naturale, senza eccessive forzature fino a sfociare in una passione bruciante dettata dal profondo amore che lega i due splendidi protagonisti, ma Uno scatto per sempre è molto più di questo. Ho amato leggere la storia di come ha avuto inizio la passione per la fotografia del piccolo Jayden, essendo una grande appassionata di fotografia mi sono rivista nella definizione che il nonno dà della macchina fotografica
Questa io la chiamo “acchiappa momenti”. Ci sono cose che involontariamente dimenticherai, una volta cresciuto e sono certo che ti dispiacerà. Ecco, con questa puoi fotografare tutto ciò che vorresti ricordare esattamente com’è adesso.
Vogliamo poi parlare del finale…Angela Castiello è riuscita in una cosa non da poco, farmi scendere una lacrima dall’emozione e non dalla tristezza. Ho veramente adorato tutto di Uno scatto per sempre, non cambierei nemmeno una virgola, cosa devo aggiungere per convincervi a leggerla? Lo consiglio alle romantiche e alle sognatrici, ma anche a chi fatica a credere che l’amore, quello vero, possa essere scritto nelle stelle!
Mi piace *-*
Mi sono emozionata soltanto leggendo la recensione,chissà quando lo leggerò!