Uno come te di Chantal Fernando

Titolo: Uno come te (Wind Dragon MC Series #1)
Autrice: Chantal Fernando
Genere: MC Romance (Motorcycle Club)
Trama: Faye studia legge, ama avere tutto sotto controllo e fa in modo che le cose vadano secondo i piani. Questo, fino al giorno in cui trova il suo fidanzato con un’altra.

Sconvolta, decide di fare qualcosa di impulsivo: una notte fuori, senza troppi pensieri. Peccato che, sulla sua strada, ci sia Dex, il fratello del suo ex, che non vedeva da anni…

E la cotta infantile che ha sempre avuto per lui è niente in confronto alle scintille che si scatenano appena i loro sguardi si incontrano dopo tanto tempo. Dex può anche essere stato un giovane affascinante, ma adesso è un uomo irresistibile. Quello che fa con i suoi amici motociclisti non è per niente raccomandabile, ma Faye decide che per una notte può disinteressarsene. E così, per una volta, decide di lasciarsi andare, convinta di poter dimenticare tutto il giorno dopo. Il destino, però, ha in mente tutto un altro epilogo. Che cosa succede quando una studentessa di legge si ritrova costretta a trascorrere il suo tempo con una banda di motociclisti criminali?

Uno come te di Chantal Fernando, primo volume autoconclusivo della Wind Dragon MC Series, pubblicato il 26 Maggio 2019 da Newton Compton Editori.

Quanti di voi amano i biker? Chi mi conosce sa che sono un po’ il mio punto debole.
Ragazzacci di strada, sexy, spiriti liberi che vivono intensamente: droga, alcool, sesso. Non esistono leggi per loro, perché se ne fregano di tutto tranne di ciò che fa l’interesse del club.
Quindi capirete perché, quando ho saputo che sarebbe stata pubblicata questa serie, sono andata completamente in brodo di giuggiole.

Come l’autrice ci tiene a precisare a inizio libro, non stiamo parlando di un dark romance.
Solo perché i protagonisti sono dal lato opposto della legge non significa che stiamo parlando di abusi, violenza e rapimenti.
Al contrario, gli uomini appartenenti al Club Wind Dragon, hanno una loro morale e mai farebbero del male a una persona innocente o costringerebbero una donna a fare qualcosa contro la sua volontà.
E Faye, la protagonista femminile, si trova invischiata con questo club a causa di una stupida cotta che ha da quando è bambina, quella per il suo vicino di casa: Dex.

Come Faye sia finita invischiata in un gruppo di biker è davvero semplice da spiegare, ed è uno dei cliché più usati nel mondo della lettura. La ragazza, infatti, ha trovato il suo ragazzo – e fratello di Dex – a letto con la sua migliore amica. E cosa fa? Ovviamente si dirige in un bar, da sola, decisa a riprendere in mano la propria vita e tac, si ritrova davanti l’uomo che ha sempre voluto e che non vede da oltre cinque anni. L’uomo che ha sempre sognato di poter baciare, il fratello del suo ex. Quale vendetta migliore se non andarci a letto insieme?

“Sono una brava ragazza. Non ho mai tradito, e non ho mai neanche tenuto per mano un altro uomo. Non sono certo perfetta, ma so, lo so, che non merito questa schifezza.”

Sì, va detto che in realtà fare sesso con Dex è un po’ il sogno di Faye da quando ha iniziato a pensare ai ragazzi in maniera differente rispetto a quando era solo una bambina.
Doveva essere solo una notte di piacere, anche se lei stessa ammette di non averlo mai fatto in questo modo, ma presto scoprirà che da quella notte è nato altro, e così si ritroverà costretta a vivere circondata da biker, feste, sesso libero e… Dex.
Vivrà al club, nella stanza di Dex.
Condividerà il letto con l’uomo che ha sempre voluto, prima di scoprire che lui fosse il vicepresidente di un club pericoloso.
Cosa mai potrà succedere a loro due? Da quella notte di semplice sesso potrà nascere qualcosa di più, o i due protagonisti si ritroveranno legati solo per convenienza?

Questa storia non è una delle più originali che abbia letto. I cliché sono molti ma, a parte l’inizio, il libro per me è stato una continua salita. Ci sono stati momenti, durante la lettura, in cui avrei preso a schiaffi entrambi i protagonisti. Sia Faye che Dex hanno davvero tanto da imparare in fatto di relazioni, convivenza o anche solo comunicazione con l’altra persona.
Altri momenti, invece, sono stati dei veri pugni nello stomaco.
Non sapevo cosa aspettarmi da Dex, proprio per il suo essere uno spirito libero e viste le abitudini dei vari biker del club… diciamo che mi è salita un po’ d’ansia, in alcuni momenti.

“Non pensavo che stare con Dex sarebbe stato facile, ma credevo ne valesse la pena. Ma quanto ancora riuscirò a sopportare tutto questo?”

Ora, però, vi svelerò un segreto.
La protagonista tutto sommato mi è piaciuta. Non è la classica damigella in difficoltà. È si una brava ragazza, ma di quelle che sanno ciò che vogliono e lottano per ottenerlo, che si fanno forza nei momenti bui e non si piangono addosso, è divertente e frizzante, e ci sono stati episodi davvero esilaranti con gli altri biker.
Forse mi è addirittura piaciuta più lei del protagonista maschile.

Chantal Fernando, con questo primo libro, getta le basi per quella che si prospetta una serie con del gran potenziale, soprattutto per quelli che saranno i prossimi volumi e i protagonisti maschili.
Il prossimo sarà su Arrow, un biker che non ho amato molto per alcune sue scelte, ma sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà e chissà, magari di vedere Faye come avvocato del club!

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.