Un’estate dopo l’altra di Carley Fortune

Sono passati dieci anni da quando Persephone Fraser si è lasciata alle spalle i ricordi felici dell’infanzia, le estati magiche in riva al lago… e il suo primo grande amore.
Ora si è trasferita in città, dove ha costruito una carriera stabile e nel tempo libero si diverte a uscire con gli amici: nella sua vita c’è poco spazio per l’amore. Ma una telefonata inaspettata rimette in discussione ogni cosa: Percy deve tornare a Barry’s Bay, dove ha trascorso sei estati indimenticabili, e dove aveva giurato a sé stessa che non avrebbe mai più rimesso piede.
I ricordi delle notti stellate, delle corse a perdifiato e soprattutto di lui, Sam Florek, riaffiorano come se il tempo si fosse fermato. È lì che tutto ha avuto inizio.
E se questa fosse l’occasione per cambiare il corso del destino?

Un’estate dopo l’altra di Carley Fortune, contemporary romance pubblicato da Newton Compton il 2 maggio.

Appena notata questa uscita ho desiderato leggerla. L’ambientazione mi chiamava a gran voce, la cover mi dava una sensazione di assoluta libertà e la trama emanava vibrazioni in stile L’estate nei tuoi occhi di Jenny Han che mi ha conquistato nella sua trasposizione televisiva.

E in effetti non mi sono sbagliata Un’estate dopo l’altra è il libro perfetto per l’estate, un romanzo che alterna momenti di leggerezza a momenti intensi in grado di scatenare nel lettore tantissime sensazioni e emozioni.

Ho adorato la scelta dell’autrice di narrare la storia di Persephone e Sam su due piani temporali che permettono di conoscere i protagonisti a tutto tondo, vedendoli come sono oggi e cosa li ha portati a questo punto, seguendoli passo passo nella crescita fino al punto di rottura di dodici anni prima.

È stato bello assistere al loro primo incontro avvenuto da ragazzini, quando vengono spinti a fare amicizia dal fratello maggiore di Sam che punta a levarsi il fratellino dai piedi per non dovergli fare da babysitter. È stato bello vedere come, durante i mesi di lontananza, continuassero a essere connessi e come questa vicinanza emotiva li abbia portati, con non pochi timori, a diventare una coppia.

Impossibile non provare affetto immediato per Sam, lui è il protagonista perfetto, anche quando vi farà arrabbiare, e vi assicuro che succederà, non riuscirete ad avercela con lui perché ogni sua azione, ogni tentennamento, ogni errore è dettato dal suo amore per la ragazza che lo ha conquistato fin dal primo momento.

Il motivo del loro allontanamento lo scoprirete solo leggendo, ma quello che conta è il motivo del loro riavvicinamento che, ancora una volta, avviene per merito del fratello di Sam. Ormai sono tutti adulti e ciò che è accaduto, per quanto possa far male, è relegato al passato, o almeno questo è ciò che spinge Percy ad accettare di tornare a Barry’s Bay per il funerale della mamma di Sam.

Nemmeno per un attimo le è balenata per la mente l’idea che Sam possa essere impegnato, ma deve fare i conti con la realtà quando, dopo un pomeriggio trascorso insieme come se il tempo non fosse mai passato, arriva una donna che si presenta come la sua fidanzata. E questa scoperta fa male, fa male anche se la colpa della loro rottura grava interamente sulle sue spalle, fa male anche se sono trascorsi tanti anni, fa male soprattutto perché credeva di essere andata avanti, ma è evidente che stava solo mentendo a se stessa.

Ormai è chiaro, a diciotto anni ha buttato al vento ogni possibilità di essere felice. Ma davvero è tutto perduto o anche Sam prova ancora dei sentimenti per lei ed è pronto a darle una seconda possibilità?

Per scoprire questo, e vivere appieno la bellissima storia d’amore tra Percy e Sam, fatta di alti e bassi, di errori, di terzi incomodi, di incomprensioni e di prime volte, non dovete fare altro che correre a leggere Un’estate dopo l’altra. Sono certa che lo amerete, fidatevi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.